Run all Night - Una notte per sopravvivere

Acquista su Ibs.it   Dvd Run all Night - Una notte per sopravvivere   Blu-Ray Run all Night - Una notte per sopravvivere  
Un film di Jaume Collet-Serra. Con Liam Neeson, Ed Harris, Joel Kinnaman, Vincent D'Onofrio, Genesis Rodriguez.
continua»
Titolo originale Run all Night. Azione, durata 109 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 30 aprile 2015. MYMONETRO Run all Night - Una notte per sopravvivere * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su 15 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,93/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Quando suo figlio Mike - dopo aver assisitito a un omicidio - entra nel mirino del boss, Jimmy sarà costretto ad una difficile scelta.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un prodotto medio di entertainment con qualche guizzo estetico e qualche riflessione etica
Paola Casella     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Jimmy Conlon è un ex killer di origini irlandesi tormentato da innumerevoli sensi di colpa che cerca inutilmente di annegare nell'alcol. Il figlio Michael non vuole avere nulla a che fare con papà nel tentativo di creare per sé e la propria famiglia una vita perbene. Ma il destino complica le cose mettendo Michael a confronto con Danny, il figlio criminale e tossicodipendente del boss della mafia irlandese Shawn Maguire. Shawn è anche il capo di Jimmy e suo amico fraterno: entrambi appartengono ad una generazione entrata nel crimine più per mancanza di alternative che per scelta, entrambi sono legati ad un codice d'onore che la generazione dei loro figli ignora o disconosce.
Jaume Collet-Serra, regista spagnolo quarantenne prestato a Hollywood, prosegue nella sua canonizzazione della figura di Liam Neeson come eroe riluttante il cui senso di colpa sembra insito (cinematograficamente parlando) nelle origini cattoliche dell'attore. Il personaggio di Neeson è massiccio e dolente come lo era nei due precedenti film diretti da Collet-Serra che l'hanno visto protagonista, Unknown - Senza identità e Non-Stop: una caratterizzazione così aderente al look consumato e alla recitazione afflitta di Neeson che l'attore sta diventando l'archetipo cinematografico del penitente cattolico in cerca di perdono (vedi il recente La preda perfetta).
La sceneggiatura di Brad Ingelsby, già autore de Il fuoco della vendetta, insiste sulle tematiche del peccato e della redenzione creando un racconto d'atmosfera sporco e fallibile che ben si adatta alla cifra registica di Collet-Serra e del direttore della fotografia Martin Ruhe. Le scene d'azione sono il punto di forza del regista spagnolo (memorabile quella dell'incidente che dava l'avvio alla vicenda di Unknown) e la New York che racconta è quella romantica e corrotta dei romanzi polizieschi, cui si perdonano alcune implausibilità della trama: sembra che Manhattan sia un villaggio in cui tutti si imbattono per caso gli uni negli altri e la gente va in giro coperta di sangue e di lividi senza che nessuno ci faccia caso.
Secondo i codici (e i manierismi) del genere, Run all Night tuttavia funziona come prodotto medio di entertainment con qualche guizzo estetico e qualche riflessione etica: sul rapporto fra padri e figli, sulla necessità di interrompere il ciclo della violenza (senza però esimersi dal mostrarla a piene mani) e sul fare ciò che è necessario, anche quando non ci piace.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
RUN ALL NIGHT - UNA NOTTE PER SOPRAVVIVERE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
* * * - -

Riscatto inseguendo l'alba

venerdì 1 maggio 2015 di fight.club

un killer malavitoso, oppresso dai sensi di colpa, rientra violentemente nella vita del figlio per permettergli una via di scampo dalla vendetta che il suo vecchio boss scatena per vendicarsi della morte del figlio. Liam Neeson è il protagonista stanco di questo film d'azione che segue la scia dei suoi precendenti lavori nella serie "Taken", ma stavolta deve difendere la sua famiglia dagli effetti collaterali del suo passato, una catena che pensava di aver spezzato scegliendo di non avere più rapporti continua »

* * * - -

Trhiller adrenalinico

lunedì 4 maggio 2015 di Filippo Catani

New York. Un killer della malavita cerca di annegare i propri omicidi nel whisky e da anni non ha rapporti con il figlio che non vuole avere niente da spartire con lui. Una notte però il giovane rimarrà coinvolto in un regolamento di conti con protagonista il figlio del boss per cui lavora il padre. Quest'ultimo avrà solo una notte per riscattarsi agli occhi del figlio e cercare di mettere tutto a posto. Su questi film di genere c'è poco da dire se non osservare continua »

* * * - -

Un discreto film di intrattenimento

mercoledì 6 maggio 2015 di TheMaster

Liam Neeson sembra ormai datosi a un genere che gli sta portando tanti bei soldini ed è il caso anche di questa pellicola di Jaume Collet Serra che da un impianto tecnico di buon livello, bella infatti la regia, la fotografia le musiche così come le coreografie dei combattimenti. Il tutto coadiuvato da un buon montaggio e interpretazioni discrete da parte di tutto il cast spicca tra tutti Ed Harris che qui ricopre un ruolo da cattivo/non cattivo che mi è piaciuto da morire un continua »

* - - - -

Non funziona

sabato 16 maggio 2015 di no_data

Film con una buona partenza (l'uomo potente e il suo alter ego, reietto, sfinito dai sensi di colpa) con problemi opposti nei confronti dei figli, questi ultimi agli antipodi per scelte di vita e misura. Poteva essere buono, il film, se non si fosse sforzato di farci vedere tutto, ma proprio tutto, nei minimi dettagli la guerra fisica: da una lotta e ricomposizione tra Figure estreme diventa esibizione di machismo coraggio e strategia. La solita roba già vista nei film con Neeson. E così il motivo continua »

Liam Neeson (Jimmy Conlon)
"Ho fatto cose terribili nella mia vita, per le quali non potrò mai essere perdonato...ho tradito amici, ho voltato le spalle a chi mi era vicino...ho sempre saputo che alla fine avrei pagato per le mie colpe, in questa vita nessun peccato rimane impunito. Non è vero che quando stai morendo rivedi la tua vita... è una stronzata, sono i rimorsi che ti tormentano nei tuoi ultimi istanti, per tutto ciò che non sei riuscito ad essere, per tutti quelli che hai deluso, per tutto ciò che vorresti cambiare... Se avessi ancora tempo....!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Run all Night - Una notte per sopravvivere

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 23 settembre 2015

Cover Dvd Run all Night - Una notte per sopravvivere A partire da mercoledì 23 settembre 2015 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Run all Night - Una notte per sopravvivere di Jaume Collet-Serra con Liam Neeson, Ed Harris, Joel Kinnaman, Boyd Holbrook. Distribuito da Warner Home Video. Su internet Run All Night. Una notte per sopravvivere (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Run all Night - Una notte per sopravvivere

APPROFONDIMENTI | Un regista che ha da sempre riflettuto sull'angoscia dello sradicamento.

Jaume Collet-Serra

martedì 28 aprile 2015 - Mauro Gervasini

La politica degli autori: Jaume Collet-Serra Jaume Collet-Serra, classe 1974, catalano di nascita, statunitense d'adozione. Dopo l'università a Los Angeles si dedica alla regia di videoclip, in particolare del connazionale Enrique Iglesias. E agli spot pubblicitari, che puntualmente nota Joel Silver, produttore di Matrix e di un sacco di belle cose anni '90, occhio clinico infallibile per i giovani talenti. L'incipit della carriera è all'insegna dell'horror, con il dignitoso remake di un classico: La maschera di cera (2005). Si prosegue sulla stessa strada con Orphan (2009), ed è qui che si accende la lampadina.

   

Affetti collaterali

di Adriano De Grandis Il Gazzettino

Un action notturno come se ne sono già visti, tutto in una notte, ma che depista l'interesse in una crudeltà che si annida in una sincera, ma fragile amicizia tra malavitosi. Una storia di padri e figli, di violenza pronta a esplodere, di metropoli sanguinanti ad ogni vicolo e ogni sparo, dove Liam Neeson e Ed Harris avviano il codice d'onore dentro una storia appunto più crudele (anche verso gli stessi protagonisti) che cattiva: il dna del male esclude vie d'uscita. Collet-Serra procede (anche troppo) per accumulo, in una tellurica esaltazione del conflitto: ogni sparo è l'atto definitivo di un bisogno di annientarsi, nonostante gli affetti. »

Run all Night - Una notte per sopravvivere | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Paola Casella
Pubblico (per gradimento)
  1° | fight.club
  2° | themaster
  3° | filippo catani
  4° | onufrio
  5° | astromelia
  6° | no_data
Rassegna stampa
Adriano De Grandis
Trailer
1 | 2 | 3 |
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Immagini
1 | 2 |
Link esterni
Sito ufficiale
Facebook
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 30 aprile 2015
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità