Mississippi Grind

Film 2015 | Drammatico +13 108 min.

Titolo originaleMississippi Grind
Anno2015
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata108 minuti
Regia diRyan Fleck, Anna Boden
AttoriRyan Reynolds, Analeigh Tipton, Sienna Miller, Robin Weigert, Alfre Woodard Ben Mendelsohn, Teri Wyble, Stephanie Honore, Jane McNeill, Indigo, Wes Lagarde, Lauren Gros, Kerry Cahill, Lucky Johnson, Jason Davis, Tom Bui, Justin Lebrun.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,93 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ryan Fleck, Anna Boden. Un film con Ryan Reynolds, Analeigh Tipton, Sienna Miller, Robin Weigert, Alfre Woodard. Cast completo Titolo originale: Mississippi Grind. Genere Drammatico - USA, 2015, durata 108 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,93 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Mississippi Grind tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 25 luglio 2017

Gerry convince un giocatore di poker più giovane a unirsi a lui in un viaggio attraverso il sud, con l'intenzione di recuperare i soldi persi. In Italia al Box Office Mississippi Grind ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 220 mila euro e 26,6 mila euro nel primo weekend.

Mississippi Grind è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,93/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,86
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Un on the road di formazione il cui fascino è dovuto a uno stile che richiama il cinema degli Anni Settanta.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Gerry è ammalato di una malattia che si chiama compulsione al gioco (che sia o no d'azzardo). A causa di ciò ha perso la stima non solo verso il mondo ma anche, ed è più grave, verso se stesso. Il suo incontro con Curtis, anche lui giocatore ma non così ossessionato, potrebbe cambiargli la vita. I due decidono di mettersi in viaggio per andare a raggiungere il luogo della grande vittoria.

Si dipana lungo il Mississippi con meta New Orleans questo on the road il cui fascino (per qualcuno potrebbe invece costituire un demerito) è dovuto a uno stile che richiama il cinema degli anni Settanta.

Boden e Fleck che, dopo il più che interessante Half Nelson scritto da entrambi e firmato da Fleck, tornano a portare sullo schermo le luci e le ombre di due persone comuni, guardano al passato e costruiscono un on the road di formazione. l loro protagonisti non sono degli adolescenti ma ugualmente hanno un bisogno interiore di crescere e maturare. Se Curtis sa di potersi avvalere del proprio fascino per cercare di dimenticare che la donna che più gli interessa si prostituisce, è Gerry colui che cela più conflitti dietro a una maschera facciale che vorrebbe sembrare impassibile e quasi assente.
La sua ossessione da gioco lo spinge a guidare ascoltando un audiolibro che fornisce le istruzioni per divenire un perfetto giocatore d'azzardo. Il problema sta nel fatto che ha mandato in polvere (come suggerisce il titolo) la propria vita affidandola al denaro che vince per poi perderlo subito dopo. C'è una scena che rimane nella memoria dello spettatore per segnare un degrado di cui Gerry stesso è consapevole: si tratta della visita a Little Rock alla ex moglie.
Boden e Fleck sanno cogliere, grazie anche alla solo apparente interpretazione monocorde di Ben Mendelsohn, tutte le sfumature di un declino forse irreversibile. Perché un'altra qualità del film risiede nell'attesa del finale di fronte alla quale lo spettatore viene messo nella condizione di chiedersi se desidera o meno l'happy end. Potrebbe essere sorpreso.

a cura della redazione

Un film drammatico sulle scommesse, avente come protagonista Gyllenhaal. Il film verrà realizzato con un budget inferiore ai 10 milioni di dollari. Si racconta la storia di uno scommettitore con un debito di gioco che parte per un viaggio on the road attraverso il sud degli Stati Uniti con un malato del gioco d'azzardo che sta cercando di cambiare la sua fortuna.
Le riprese cominceranno nel gennaio del 2014 a New Orleans.


MISSISSIPPI GRIND disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 1 marzo 2017
no_data

Bella sorpresa, un film ben fatto, seppur in economia, bella la storia e bravissimi gli attori, con una colonna sonora blues da sballo. Vivamente raccomandato. Spero di trovare il dvd e la colonna sonora.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati