Parker

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Parker   Dvd Parker   Blu-Ray Parker  
Un film di Taylor Hackford. Con Jason Statham, Jennifer Lopez, Michael Chiklis, Clifton Collins Jr., Micah Hauptman.
continua»
Azione, durata 118 min. - USA 2013. - Indie Pictures uscita giovedì 8 maggio 2014. MYMONETRO Parker * * * - - valutazione media: 3,18 su 30 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,18/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * 1/2 - -
 critica * * 1/2 - -
 pubblico * * * - -
Jason Statham interpreta Parker, un ladro che segue un rigoroso codice morale.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Film curioso a metà strada tra le storie di Donald Westlake con protagonista il criminale costantemente malmenato Parker e i film d'azione con Jason Statham
Gabriele Niola     * * 1/2 - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Assoldato per un rapina durante una fiera Parker viene tradito dai criminali della sua banda e scaricato mezzo morto per strada. Raccattato e rimesso in sesto da una coppia di campagnoli il criminale medita una vendetta ad ampio raggio, un piano clamoroso nel quale viene coinvolta suo malgrado anche un'agente immobiliare in crisi finanziaria.
Dall'incontro di due generi ben precisi, le storie di Donald Westlake con protagonista il criminale costantemente malmenato Parker e i film d'azione con Jason Statham, esce fuori un curioso ibrido che forse non rende giustizia a nessuna delle due fonti d'ispirazione. I romanzi di Westlake sono stati ampiamente saccheggiati dal cinema nel corso degli anni e in maniere a dir poco burrascose poichè lo scrittore non aveva un buon rapporto con gli studios. Ne hanno usufruito tra i molti anche Lee Marvin, Mel Gibson, Robert Redford e Jean-Luc Godard, però Parker è il primo film a basarsi su un suo racconto da quando l'autore è deceduto e per questo il primo a poter usare il nome del protagonista (dettaglio così decisivo da finire nel titolo). Seguendo quindi gli eventi di Flashfire: fuoco a volontà Taylor Hackford lentamente piega tutti gli angoli e smussa tutto ciò che non rientrerebbe nella parabola dell'eroe da Jason Statham, ovvero il duro senza scampo, dotato di un piano preciso e una vendetta da portare a termine.
Per questo motivo ad ogni angolo e prima di ogni svolta sembra di intuire il meglio e poi ci si ritrova con una sua versione un po' svogliata. Non solo il Parker adattato ai personaggi di Jason Statham perde quel senso di disperazione umana da noir filmico che era riuscito a guadagnare nelle sue precedenti incarnazioni cinematografiche (sorprendente quella di Mel Gibson in Payback) ma non guadagna nemmeno l'asciutta e spietata determinazione che l'attore britannico ha portato negli action movie moderni, finendo più dalle parti della vendetta nello stile del Conte di Montecristo. Anche l'unica caratteristica che hanno in comune i due personaggi (ovvero Parker e quelli solitamente incarnati da Statham), vale a dire la capacità di incassare senza fermarsi, nutrirsi di colpi ricevuti più che dati come un'instancabile macchina umana (sublimata dall'attore britannico in Crank), non sembra essere resa con la dovizia che sarebbe stato lecito aspettarsi.
È allora il personaggio di Jennifer Lopez, agente immobiliare in cerca di denaro per una vita migliore, quello a cui più facilmente ci si affeziona. Entra in scena a metà film ma il suo mondo e i suoi problemi sembrano immediatamente più interessanti e coinvolgenti di quelli del protagonista. In questa storia trasformata in film di vendetta iperbolico e fumettoso (in cui anche un cockney come Statham viene creduto texano quando ne imita malissimo l'accento), Jennifer Lopez porta un peso umano e reale non indifferente, una complessità sentimentale e romantica (quella sì davvero da noir) che sorprendono. Quando i due agiscono in coppia sembra lei la protagonista del film, ovvero il personaggio le cui traversie sono più determinanti per lo spettatore.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
PARKER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
* * * * -

Perfetto jason statham e jlo

venerdì 9 maggio 2014 di MasterMovie

Ottimo risultato di Statham,probabilmente la sua migliore performance,il film fila con importanti colpi di scena.Jennifer Lopez fa la sua ottima figura. Preparatevi ad un ottimo film d'azione!Perfetta la cornice di Palm Beach,lusso e violenza:quello che ci piace! continua »

* * - - -

Lento e prevedibile

venerdì 16 maggio 2014 di Gnoma

La storia di una banalità sconcertante, i personaggi poco credibili e la lentezza nel ritmo rendono questo film veramente di una noia mortale. Simpatico il personaggio della Lopez che probabilmente è la miglior attrice del film (e ho detto tutto!). Paradossalmente i "cattivi" della situazione avevano ragione: investire i proventi del primo colpo per affrontare il secondo era un ottimo piano, ben congegnato e che ha funzionato perfettamente senza spargimenti di sangue... Incredibile continua »

* - - - -

Nulla di nuovo...

lunedì 12 gennaio 2015 di Nerò77

Leggendo la trama non ti aspetti ovviamente di assistere ad una storia nuova ne' ad un capolavoro. Il film parte benino ma subito dopo la prima scena perde colpi. Una fotografia di bassissimo livello; spesso le inquadrature sembrano improvvisate e rasentano le immagini televisive. Sembra di guardare la puntata di un telefilm piuttosto che di un film rivolto al grande schermo. I personaggi sono scontati e non trasmettono emozioni. Ovviamente l'eroe (che come spesso accade nei film americani, continua »

* * - - -

Rocky non è nessuno...

mercoledì 9 luglio 2014 di sev7en

Dopo una rapita finita bene ma dai risvolti imprevisti per la “spartizione” del  bottino, uno dei membri del gruppo, Parker, viene “fatto fuori” dai complici ma la dipartita, apparente, si trasformerà in una condanna a morte per gli ex-compagni, segnati dalla sua personale vendetta. Flashfire - Fuoco a volontà, è il romanzo a cui regista e sceneggiatore, Taylor Hackford (Ufficiale e gentiluomo) e John J. McLaughlin (Hitchcock), si sono liberamente continua »

Jennifer e Jason
"Come fai a dormire la notte?" - Non bevo mai caffè dopo le sette."
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jennifer e Jason
"Come fai a dormire la notte?" - Non bevo mai caffè dopo le sette."
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
j lo
Sono o non sono il capitan Uncino???
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film Parker oppure Aggiungi una frase
Shop

DVD | Parker

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 15 febbraio 2017

Cover Dvd Parker A partire da mercoledì 15 febbraio 2017 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Parker di Taylor Hackford con Jason Statham, Jennifer Lopez, Nick Nolte, Clifton Collins Jr.. Distribuito da Eagle Pictures. Su internet Parker (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Parker

SOUNDTRACK | Parker

La colonna sonora del film

Disponibile on line da lunedì 25 marzo 2013

Cover CD Parker A partire da lunedì 25 marzo 2013 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Parker del regista. Taylor Hackford Distribuita da Varèse Sarabande.

VIDEO | Un ladro e il suo codice di condotta.

Il trailer italiano

lunedì 7 aprile 2014 - a cura della redazione

Parker, il trailer italiano Parker (Jason Statham) è un ladro professionista che vive seguendo un codice di etica personale: non rubare alle persone che non possono permetterselo e non fare del male alle persone che non lo meritano. Ma durante il suo ultimo colpo, la sua squadra fa il doppio gioco. Determinato a fare in modo che se ne pentano, Parker li insegue fino a PalmBeach, il parco giochi dei ricchi e dei famosi, dove la squadra sta progettando la più grande rapina mai realizzata. Travestendosi come un ricco texano, Parker assume un partner improbabile, Leslie (Jennifer Lopez), una insider di buon senso, che si trova a corto di denaro, ma ha bellezza, intelligenza e ambizione.

   

Jason Statham un fuorilegge dal codice etico rigoroso

di Roberto Nepoti La Repubblica

Non c'è film con Jason Statham dove l'attore britannico non debba vendicarsi di qualcuno. In questa testosteronica "serie B", tratta da un romanzo di Donald Westlake, Statham è , fuorilegge sì, però dotato di un codice etico rigoroso: non approfittarsi dei più deboli, non fare del male agli innocenti ecc. Molto meno etici, durante una rapina i suoi complici lo danno per morto e lo derubano della sua parte di bottino. Ovvio che dovranno pagar cara la loro fellonia. Capelli rasati e aria da duro, l'eroe muscolare delle serie Transporter e I mercenari compare mediamente in due film per anno e si è da tempo guadagnato un pubblico di fan. »

Un rapinatore alle prese con tradimenti e vendette

di Valerio Caprara Il Mattino

«Parker» non sarebbe un thriller da buttare via, se non fosse preceduto da prototipi ingombranti. Si tratta, in effetti, dell'ennesima incarnazione del tostissimo rapinatore omonimo, già collocato nel pantheon del genere dal cult-movie «Senza un attimo di tregua» e svariate repliche come «Payback», a suo tempo inventato dalla criminogena penna di Richard Stark, uno degli pseudonimi del grande giallista D. E. Westlake. Alle prese con il solito colpo, il solito tradimento e la solita vendetta, il personaggio affidato alle squadrate fattezze dell'atletico Statham si esibisce generosamente in brani di adrenalinica efficienza alternati, però, con altri più mosci per lo più legati all'intrusione romantico-sexy della bellona di turno interpretata senza carisma dalla pur tiratissima Lopez. »

Parker, un antieroe carico di adrenalina

di Maurizio Acerbi Il Giornale

Del personaggio di Parker, creato, nei '62, da Donald Westlake (con lo pseudonimo di Richard Stark), il cinema ha saccheggiato parecchio. L'ultimo a impersonarlo, in ordine di tempo, sul grande schermo fu il Mel Gibson di Payback-Larivincita di Porter, anche se, per una questione di diritti, solo ora il rapinatore antieroe (ma con un proprio codice morale) arriva nelle sale con ii suo vero nome. Tanto da metterlo nel titolo, quasi a rimarcare la novità rispetto al passato. Traendo spunto dal romanzo Flashfire (e non dal solito Anonima carogne che iniziò il filone), si ritrovano, qui, tutti gli stilemi della saga parkeriana, quelli, cioè, del criminale malmenato che non muore e si vendica, sempre per assecondare quel senso di giustizia che fa a pugni con il suo grilletto facile. »

Parker | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Gabriele Niola
Pubblico (per gradimento)
  1° | mastermovie
  2° | nerò77
  3° | sev7en
  4° | elgatoloco
  5° | ultimoboyscout
  6° | gnoma
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità