Ralph Spaccatutto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ralph Spaccatutto   Dvd Ralph Spaccatutto   Blu-Ray Ralph Spaccatutto  
Un film di Rich Moore. Con John C. Reilly, Jack McBrayer, Jane Lynch, Sarah Silverman, Brandon T. Jackson.
continua»
Titolo originale Wreck-it Ralph. Animazione, Ratings: Kids, durata 101 min. - USA 2012. - Walt Disney uscita giovedì 20 dicembre 2012. MYMONETRO Ralph Spaccatutto * * * 1/2 - valutazione media: 3,69 su 52 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
3,69/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * * * -
 critica * * * - -
 pubblico * * * 1/2 -
Prodotto da Walt Disney e diretto dal regista vincitore del premio Emmy Rich Moore Ralph Spaccatutto trascinerà gli appassionati di cinema in un divertentissimo viaggio attraverso i videogame da sala giochi.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un incontro intimo e perfetto tra cinema e videogioco
Marianna Cappi     * * * * -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Ralph Spaccatutto è il cattivo del videogioco arcade Felix Aggiustatutto. Disegnato per servire un unico scopo, da trent’anni distrugge il muro del condominio per dar modo al martello magico del bravo ragazzo Felix di riparare il danno e godersi la medaglia, la torta e l’affetto dei condomini. Per contro, a lui, finito il turno di gioco, non resta che tornare in una discarica di mattoni, solo e dimenticato. Stanco di tutto questo, nonostante il periodico sfogo alla terapia di gruppo per cattivi pixellati, Ralph decide di intraprendere un pericoloso viaggio fuori dalla sua macchina a gettoni, dentro la sala giochi, alla ricerca di una medaglia che offra anche lui il riconoscimento che agogna.
C’è di che restare piacevolmente stupefatti di fronte a questo incontro “intimo” tra cinema e videogame, per più di un motivo. Innanzitutto, siamo di fronte ad un film che, pur facendo del gioco la sua materia, non è costruito per livelli, come siamo invece stati abituati a vedere, fino alla noia, in tanti prodotti per lo schermo dai soggetti più vari. Quel che fa, invece, il film di Rich Moore è, al contrario, parlare di giochi con il linguaggio del miglior cinema narrativo: costruendo per Ralph un vero e proprio viaggio dell’eroe, che ha per tesoro l’esercizio del libero arbitrio, e inventando non uno ma ben quattro universi, ognuno con le proprie regole e la propria estetica. Il mondo in 8bit di "Fix-it Felix Jr”, quello cupo e formicolante di insettoidi dello sparatutto “Hero’s Duty”, quello variopinto e caramellato del gioco di kart “Sugar Rush” (al livello delle invenzioni più acide di Tim Burton o di certi manga) e il mondo della Game Central Station si alternano con equilibrio e fantasia, popolati di un’infinità di creature nuove e vintage (Sonic, Toad, M.Bison, il fantasmino di Pac-Man) e minacciati dal più terribile dei countdown, ovvero la possibilità di finire “out of order”, rottamati e sostituiti da una versione più avanzata.
La ricompensa di Ralph Spaccatutto vale più di mille medaglie ed è la felicità di una “bambina”, la meravigliosa e pidocchiosa Vanellope Von Schweetz. Insieme, il protagonista che giura che non desidererà mai più essere buono e l’incompresa che preferisce correre in macchina che vestire da principessa, non sono certo due rivoluzioni da poco per l’inossidabile politica dei sogni di casa Disney.
Lasseter e compagni si confermano, dunque, ancora una volta, sul circuito giusto, il più attrezzato di tutti quanto a intelligenza, divertimento e capacità di arrivare dritti al cuore. I bambini saranno loro grati, i nerd ancora di più.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
RALPH SPACCATUTTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Ralph Spaccatutto

premi
nomination
Premio Oscar
0
1
Golden Globes
0
1
* * * * -

Esempio di ottima fusione tra cinema e virtuosismo

domenica 23 dicembre 2012 di Mickey97

Ralph spaccatutto è il nuovo film della Disney diretto dal regista Rich Moore, che tende verso la rappresentazione di un mondo contrapposto alla realtà che si concretizza e prende vita quando le luci della sala giochi si spengono, si tratta del mondo dei videogiochi che si accende e mostra tutta la sua vitalità. In tutto questo dinamismo spicca la figura del cattivo Ralph spaccatutto appartenente al gioco arcade Felix aggiusta tutto, che viene inquadrato malamente da parte dei continua »

* * * * -

Quando la disney commuove ed esplode!

giovedì 20 dicembre 2012 di gabriele.vertullo

Scende la notte in una delle tante sala giochi ed ecco che si accende un mondo fantastico e meraviglioso, diramato e sviluppato nelle profondità di cavi elettrici e luminescenti console, dove i buoni si riuniscono per festeggiare le sudate e quotidiane vittorie, e i cattivi problematici (dell’associazione cattivi anonimi!) siedono in cerchio narrandosi perplessità e insoddisfazioni. Probabilmente non si può parlare di storia unica e innovativa, ma la freschezza, la vitalità continua »

* * * * *

Divertente e commovente!

mercoledì 2 gennaio 2013 di Camillo

Ralph è il personaggio cattivo del videogioco "Felix aggiusta tutto". Questo videogioco compie 30 anni, ma Ralph non è amato da nessun personaggio di questo, così decide di entrare in un altro videogame per ottenere una medaglia d'oro per dimostrare agli altri il suo valore. Incontrerà varie difficoltà e tante prove che metteranno alla luce il suo lato buono. Il film ha una trama abbastanza semplice, anche se sono comunque presenti colpi di scena. continua »

* * * * *

La disney torna a stupire

giovedì 27 dicembre 2012 di Harry Manback

In una trama semplicissima la Disney è riuscita a costruire un susseguirsi di avvenimenti incredibili e a giocare con la creatività e l'originalità ! Forse "Ralph Spaccatutto" non sarà il più grande capolavoro della Disney, ma è sicuramente il film più originale e creativo dai tempi di Tarzan (che io considero l'ultimo capolavoro Disney) ! Hanno scavato in un mondo inesplorato, quello dei videogiochi,  dando ad ognuno dei personaggi continua »

Ralph spaccatutto
"In fondo non mi serve una medaglia per sentirmi buono. Perché se quella ragazzina mi vuole bene... tanto cattivo non posso essere, no?"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Ralph
"Io sono un cattivo, e questo è bello! Non sarò mai un buono e questo non è brutto. Non vorrei essere nessun altro, a parte me!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Vanellope e Ralph
"Perché hai le mani così mostruosamente enormi?"
"Non lo so,tu perché sei così mostruosamente molesta?"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Ralph Spaccatutto

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 9 aprile 2013

Cover Dvd Ralph Spaccatutto A partire da martedì 9 aprile 2013 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Ralph Spaccatutto di Rich Moore con John C. Reilly, Jack McBrayer, Jane Lynch, Sarah Silverman. Distribuito da Walt Disney Studios Home Entertainment. Su internet Ralph Spaccatutto (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 14,99 €
Aquista on line il dvd del film Ralph Spaccatutto

SOUNDTRACK | Ralph Spaccatutto

La colonna sonora del film

Disponibile on line da martedì 11 dicembre 2012

Cover CD Ralph Spaccatutto A partire da martedì 11 dicembre 2012 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Ralph Spaccatutto del regista. Rich Moore Distribuita da EMI, il cd è composto da musiche di genere Bambini, e Bambini.

Com'è dura la vita per un cattivo da videogame

di Francesco Alò Il Messaggero

Dura la vita da cattivo dei videogame. Chiedetelo all'energumeno Ralph: ogni giorno prova a spaccare tutto in un palazzo di piccolo borghesi difesi dal diligente Felix Aggiustatutto. E dopo ogni partita, Ralph mestamente va a dormire nella discarica da cui vede la vita felice dei suoi antagonisti. Loro al caldo e lui al freddo. E se il nostro mostro cambiasse copione? Sulla scia dell'animazione hollywoodiana pro-cattivi (Megamind, Cattivissimo me, ParaNorman), Ralph Spaccatutto ha una prima parte deliziosa (il mondo dei videogame è descritto con perizia geografica, e politica, degna di una Terra di Mezzo tokieniana) e una seconda leggermente stucchevole. »

Il "cattivo" Ralph si riscatta per salvare i colleghi dei videogame

di Roberto Nepoti La Repubblica

Da qualche tempo, nei cartoon, i cattivi sono diventati i protagonisti. Qui tocca a Ralph Spaccatutto: che cattivo, in realtà, non è affatto; soltanto, lo hanno programmato così. Faccia da adolescente e avambracci formato extralarge, da tre decenni Ralph "lavora" in un videogame anni 80 dal titolo "Felix aggiusta tutto". Lui cerca di distruggere un condominio; allora il piccolo Felix interviene col suo martello magico. Stufo, Ralph inizia una migrazione di gioco in gioco. E poiché i videogame hanno cominciato a mescolarsi, ecco arrivare anche Felix col suo martello; nonché una guerriera bionda, che si innamora del piccolo aggiustatutto. »

Cinema e videogame il matrimonio s'ha da fare

di Maurizio Acerbi Il Giornale

Troppo spesso, cinema e videogame non sono andati allo stesso passo. Le rispettive trasposizioni (dal grande schermo al gioco o viceversa) hanno riservato più delusioni che belle sorprese. Ci voleva il genio di John Lasseter per fare giustizia regalando, sotto l'albero, un titolo Disney degno di questo nome. Ralph Spaccatutto è l'incontro di due mondi. Nel film, di quello ormai preistorico degli 8 bit con quello moderno degli sparatutto (passando per il similmanga). In sala, tra genitori che vivranno un loro personale amarcord fatto di suoni e creature vintage (Sonic, M. »

Ralph, un road movie sulle vie dei videogame

di Alessandra Levantesi La Stampa

Ambientato in una sala giochi dove, nell'orario di chiusura, i personaggi dei videogame (proprio come i giocattoli di Toy Story) possono muoversi in autonomia, Ralph Spaccatutto 3D porta il marchio Disney/Pixar, quanto basta a definirne l'alto livello di qualità. Stanco di essere protagonista di un arcaico videogioco dove lui tutto distrugge affinché un altro possa tutto riaggiustare, l'omone cattivo Ralph - in realtà buono e malinconico - decide di avventurarsi in diversi e più moderni giochi alla ricerca di un'alternativa di vita. »

Ralph Spaccatutto | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | mickey97
  2° | gabriele.vertullo
  3° | camillo
  4° | harry manback
  5° | sisma
  6° | donni romani
  7° | diomede917
  8° | maxjmilyan
  9° | lamanu
10° | eziock
11° | tonysamperi
12° | deviltyphoon
13° | angelo bottiroli - giornalista
14° | time_traveler
15° | ultimoboyscout
16° | matteo manganelli
17° | akane-chan
18° | 67user
Premio Oscar (1)
Golden Globes (1)


Articoli & News
Trailer
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
Immagini
1 | 2 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità