Ralph Spaccatutto

Film 2012 | Animazione Film per tutti 101 min.

Regia di Rich Moore. Un film Da vedere 2012 con John C. Reilly, Jack McBrayer, Jane Lynch, Sarah Silverman, Brandon T. Jackson. Cast completo Titolo originale: Wreck-it Ralph. Genere Animazione - USA, 2012, durata 101 minuti. Uscita cinema giovedì 20 dicembre 2012 distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,71 su 51 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ralph Spaccatutto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Prodotto da Walt Disney e diretto dal regista vincitore del premio Emmy Rich Moore Ralph Spaccatutto trascinerà gli appassionati di cinema in un divertentissimo viaggio attraverso i videogame da sala giochi. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar e 1 candidatura a Golden Globes. In Italia al Box Office Ralph Spaccatutto ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 6,6 milioni di euro e 870 mila euro nel primo weekend.

Ralph Spaccatutto è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,71/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA 3,10
PUBBLICO 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Un incontro intimo e perfetto tra cinema e videogioco.
Recensione di Marianna Cappi
mercoledì 14 novembre 2012
Recensione di Marianna Cappi
mercoledì 14 novembre 2012

Ralph Spaccatutto è il cattivo del videogioco arcade Felix Aggiustatutto. Disegnato per servire un unico scopo, da trent’anni distrugge il muro del condominio per dar modo al martello magico del bravo ragazzo Felix di riparare il danno e godersi la medaglia, la torta e l’affetto dei condomini. Per contro, a lui, finito il turno di gioco, non resta che tornare in una discarica di mattoni, solo e dimenticato. Stanco di tutto questo, nonostante il periodico sfogo alla terapia di gruppo per cattivi pixellati, Ralph decide di intraprendere un pericoloso viaggio fuori dalla sua macchina a gettoni, dentro la sala giochi, alla ricerca di una medaglia che offra anche lui il riconoscimento che agogna.
C’è di che restare piacevolmente stupefatti di fronte a questo incontro “intimo” tra cinema e videogame, per più di un motivo. Innanzitutto, siamo di fronte ad un film che, pur facendo del gioco la sua materia, non è costruito per livelli, come siamo invece stati abituati a vedere, fino alla noia, in tanti prodotti per lo schermo dai soggetti più vari. Quel che fa, invece, il film di Rich Moore è, al contrario, parlare di giochi con il linguaggio del miglior cinema narrativo: costruendo per Ralph un vero e proprio viaggio dell’eroe, che ha per tesoro l’esercizio del libero arbitrio, e inventando non uno ma ben quattro universi, ognuno con le proprie regole e la propria estetica. Il mondo in 8bit di "Fix-it Felix Jr”, quello cupo e formicolante di insettoidi dello sparatutto “Hero’s Duty”, quello variopinto e caramellato del gioco di kart “Sugar Rush” (al livello delle invenzioni più acide di Tim Burton o di certi manga) e il mondo della Game Central Station si alternano con equilibrio e fantasia, popolati di un’infinità di creature nuove e vintage (Sonic, Toad, M.Bison, il fantasmino di Pac-Man) e minacciati dal più terribile dei countdown, ovvero la possibilità di finire “out of order”, rottamati e sostituiti da una versione più avanzata.
La ricompensa di Ralph Spaccatutto vale più di mille medaglie ed è la felicità di una “bambina”, la meravigliosa e pidocchiosa Vanellope Von Schweetz. Insieme, il protagonista che giura che non desidererà mai più essere buono e l’incompresa che preferisce correre in macchina che vestire da principessa, non sono certo due rivoluzioni da poco per l’inossidabile politica dei sogni di casa Disney.
Lasseter e compagni si confermano, dunque, ancora una volta, sul circuito giusto, il più attrezzato di tutti quanto a intelligenza, divertimento e capacità di arrivare dritti al cuore. I bambini saranno loro grati, i nerd ancora di più.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
RALPH SPACCATUTTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€11,99 €11,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 23 dicembre 2012
Mickey97

Ralph spaccatutto è il nuovo film della Disney diretto dal regista Rich Moore, che tende verso la rappresentazione di un mondo contrapposto alla realtà che si concretizza e prende vita quando le luci della sala giochi si spengono, si tratta del mondo dei videogiochi che si accende e mostra tutta la sua vitalità. In tutto questo dinamismo spicca la figura del cattivo Ralph spaccatutto [...] Vai alla recensione »

giovedì 20 dicembre 2012
gabriele.vertullo

Scende la notte in una delle tante sala giochi ed ecco che si accende un mondo fantastico e meraviglioso, diramato e sviluppato nelle profondità di cavi elettrici e luminescenti console, dove i buoni si riuniscono per festeggiare le sudate e quotidiane vittorie, e i cattivi problematici (dell’associazione cattivi anonimi!) siedono in cerchio narrandosi perplessità e insoddisfazioni. [...] Vai alla recensione »

mercoledì 2 gennaio 2013
Camillo

Ralph è il personaggio cattivo del videogioco "Felix aggiusta tutto". Questo videogioco compie 30 anni, ma Ralph non è amato da nessun personaggio di questo, così decide di entrare in un altro videogame per ottenere una medaglia d'oro per dimostrare agli altri il suo valore. Incontrerà varie difficoltà e tante prove che metteranno alla luce il suo lato [...] Vai alla recensione »

giovedì 27 dicembre 2012
Harry Manback

In una trama semplicissima la Disney è riuscita a costruire un susseguirsi di avvenimenti incredibili e a giocare con la creatività e l'originalità ! Forse "Ralph Spaccatutto" non sarà il più grande capolavoro della Disney, ma è sicuramente il film più originale e creativo dai tempi di Tarzan (che io considero l'ultimo capolavoro Disney) [...] Vai alla recensione »

venerdì 4 gennaio 2013
Sisma

Davvero una sorpresa quest'ultimo prodotto Disney. Il cambio di rotta meno infantile preso con Rapunzel (Tangled) non è stato disatteso neppure questa volta. Nonostante in Rapunzel fossero rimasti stilemi appartenenti e connotanti il mondo Disney, in questa nuova produzione si respira un'aria diversa. Un condensato di amore per i videogiochi ha dato vita a un film per nulla banale ed [...] Vai alla recensione »

martedì 25 dicembre 2012
donni romani

Scelta magica e vincente quella della Disney per questo Natale, rendere protagonisti i personaggi di un universo se non parallelo quanto meno obliquo a quello dell'animazione, e cioè quello dei videogiochi. Ma diciamolo subito, si dimentica ben presto l'origine di Ralph & Co, perchè hanno carattere e storie talmente forti da schizzare fuori dal loro angusto spazio e diventare eroi a tutto tondo.

mercoledì 26 dicembre 2012
diomede917

Ralph Spaccatutto è il cattivo di un videogame che va per la maggiore nelle sale giochi da 30 anni, ma proprio nel giorno del trentesimo anniversario ha una crisi di coscienza e decide di conquistarsi la medaglia da eroe spaziando negli altri videogames presenti nella sala giochi. Questo gesto crea lo scompiglio in questo mondo dove ognuno ha il suo ruolo e la consapevolezza di questo regge [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 febbraio 2013
MaxjmiLyan

No dai, non scherziamo: è un capolavoro assoluto!!! No dai non farete sul serio a dare solo 4 stelle? Perchè solo 4? Ne merita 10! é un film per tutti, certo che se non siete mai stati amanti dei videogame degli anni 80, beh allora vi perdono, ma solo in quel caso... é perfetto in ogni sua parte, il GLITCH poi, ahahahha che goduri anche se negli anni 80 non si usava come [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 gennaio 2013
lamanu

Il film scorre bene, le promesse vengono mantenute, anche quelle cattive, e questo è importante perchè i personaggi, per quanto fantastici, hanno una loro credibilità. Quasi geniale l'idea di dare un'immagine al mondo che c'è dietro ai videogiochi.Un pò stucchevole nella seconda parte il mondo dei dolci. Prima del film è stato proiettato un bellissimo corto della Disney, finalmente animato old style. [...] Vai alla recensione »

martedì 1 gennaio 2013
Eziock

Non è facile creare dal nulla un capolavoro del genere. L'idea, forse non del tutto "indedita", di immaginare una vita privata di ciò che vive solo in pubblico, è geniale e risulta unica applicata al mondo dei video games, terreno ancora inesplorato. Se a tutto questo clima di paradossalità si aggiunge la sofferenza di Ralph che vuole diventare buono solo [...] Vai alla recensione »

domenica 13 gennaio 2013
tonysamperi

SULLA SCENEGGIATURA Siamo al cinquantesimo classico targato Disney, eppure "Ralph Spaccatutto" non manca di originalità. L'idea vincente è sicuramente il connubio tra cinema e mondo videoludico, in cui i personaggi sono stati divisi nelle due rituali categorie dicotomiche: buoni e cattivi. Il tutto realizzato - grazie ovviamente alla consueta collaborazione con la Pixar [...] Vai alla recensione »

venerdì 26 luglio 2013
DevilTyphoon

Siamo in una salagiochi, è pieno di bambini felici, videogiochi di tutti i tipi, alcuni modernissimi, altri invece con parecchi anni sulle spalle, ma che nonostante tutto, sono ancora in grado di divertire. La giornata volge al termine e la sala giochi chiude, ma la vita all'interno di questi cabinati continua con tanto di festeggiamenti, da parte dei vari protagonisti, nei confronti del [...] Vai alla recensione »

domenica 23 giugno 2013
Angelo Bottiroli - Giornalista

I film della Disney non tradiscono mai e anche questo Ralph Spaccatutto brilla per la grande originalità del soggetto, del testo e della sceneggiatura. Ralph Spaccatutto è il cattivo del videogioco arcade Felix Aggiustatutto. Disegnato per servire un unico scopo, da trent’anni distrugge il muro del condominio per dar modo al martello magico del bravo ragazzo Felix di riparare [...] Vai alla recensione »

lunedì 22 aprile 2013
time_traveler

Ralph, personaggio antagonista del videogame "Felix Aggiustatutto", è convinto che il ruolo di cattivo non sia più adatto a lui. Decide così di guadagnarsi un momento di gloria: lascia il suo gioco, e attraverso una rocambolesca avventura , conquisterà la stima e l'affetto di chi, fino ad allora , lo aveva considerato un eterno sconfitto.

sabato 11 luglio 2015
ultimoboyscout

Ralph è il cattivo di un videogioco arcade, il suo compito è rompere tutto. Il buono è invece Felix, che riaggiusta tutto. Ma Ralph, che cattivo proprio non è, si stufa della situazione e scappa dal videogioco attraverso i cavi di alimentazione, finendo in altri gioci più moderni del suo, scatenando inavvertitamente un nemico che minaccia l'esistenza di tutti gli altri giochi della sala e dei loro [...] Vai alla recensione »

martedì 27 dicembre 2016
Willywillywilly

C'è una vita dietro ai vecchi cabinet degli anni 80, l'età d'oro delle vecchie sale giochi e dell'Atari VCS2600 ? Con questo incipit quei geniacci della Disney hanno dato vita a quello che può essere per alcuni frangenti considerato uno dei film animati più belli, divertenti ed originali degli ultimi anni.

martedì 22 gennaio 2013
Matteo Manganelli

Dalle voci che mi erano arrivate su questo film sembrava che la Disney avesse sfornato uno dei suoi più grandi capolavori. Devo dire la verità: Ralph non mi ispirava per niente; mentre tutti non stavano più nella pelle e contavano i giorni che mancavano all'uscita, io promettevo solennemente a me stesso che non avrei speso 10 euro per questo film, e così è stato [...] Vai alla recensione »

sabato 29 dicembre 2012
Hazelnut

Se siete alla ricerca del nuovo Monsters Inc. o Toy Story 3 rimarrete delusi, ve lo dico subito. La trama è banale, la classica del gigante buono rimestata e riproposta fino all'inverosimile. Certo. Ma non è neanche uno di quei film che ti lascia a dir poco nauseato alla fine della visione per il suo blandume (come certe perle della Dreamworks hanno purtroppo fatto, recentemente): [...] Vai alla recensione »

sabato 5 gennaio 2013
67user

Per giudicare questo film posso citare un metro di giudizio utilizzato da una famosa rivista specializzata in videogiochi: "Non ci siamo proprio, i casi sono due: o il concetto di base non ha ragione di esistere, oppure è stato sfruttato talmente male da minarne completamente la buone intenzioni iniziali... evitiamolo, staremo meglio".

mercoledì 26 dicembre 2012
dreamers

Per chi si affida ai film d'animazione con l'idea che almeno lì, oggi, si possa godere di sceneggiature davvero appaganti, "Ralph Spaccatutto" è la peggiore delusione che un Natale al cinema possa riservare. La triste impressione è che anche in questo territorio storicamente speciale (dove sono recentemente fioriti capolavori come "Up" o "Alla ricerca [...] Vai alla recensione »

mercoledì 26 dicembre 2012
Alexcold83

Visto stasera, ottimo film per grandi (che si ritroveranno a sorridere per i tanti riferimenti ai videogiochi classici per console degli anni '90, da pacman ai classici della Sega e del Nintendo) e bambini, che saranno immersi per un'ora e mezza in un'atmosfera decisamente fumettosa. Trama semplice ma ben costruita e che si smarca dall'antagonismo fra "buoni" e "cattivi", con Ralph e Felix che alla [...] Vai alla recensione »

sabato 5 gennaio 2013
niko1959

Ottimo film per gli amanti dei cartoni animati compiuterizzati! Veramente ben fatto con immagini e effetti stupendi! Si mantiene l'attenzione fino alla fine dovuta anche all'ottima storia!... Lo consiglio vivamente per piccoli e adulti!

domenica 23 dicembre 2012
g_andrini

I personaggi sono ben caratterizzati. E' una bella animazione, anche se questa non è una novità, visto che non ricordo una animazione moderna mal riuscita.

mercoledì 20 febbraio 2013
Freddie Lee

Penso che "Ralph Spaccatutto" possa essere considerato come il primo film del nuovo rinascimento Disney. Nonostante abbia adorato il precedente "Rapunzel", a mio parere "Ralph Spaccatutto" ha al suo interno degli elementi ben più interessanti e soprattutto una trama mozzafiato. E' vero i collegamenti con Toy Story ci sono ma più che altro è uguale [...] Vai alla recensione »

domenica 9 dicembre 2012
03TTAM

E' il TOY STORY degli anni '10 del XXI secolo!!! Film realizzato veramente bene, in ogni suo dettaglio, che farà divertire sopprattutto chi è cresciuto da oltre 20 anni con i videogiochi. E non intendo solo quelli da bar o salagiochi. Come sempre la squadra Disney dimostra l'intramontabile capacità di interpretare i nostri sogni e di traspotarci in un mondo [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 agosto 2013
Timothyfalcodissidissegna

"Ralph Spaccattutto", l'ultimo film della Disney, parla di Ralph, un gigante cattivo che vive in un videogioco e il suo compito e distruggere le cose. Però non è felice perché tutti lo considerano un mostro, ma lui vorrebbe fare l'eroe, anche solo per una volta. Allora fugge dal suo mondo e cerca di vincere una medaglia in un videogioco di guerra, pieno di brutti [...] Vai alla recensione »

lunedì 24 dicembre 2012
Spike

Finalmente a Natale un film d'animazione che lascia il segno. Consigliato.

martedì 11 dicembre 2012
The Pork Chop Express

Dopo una promettente prima parte, equilibrata e con tocchi di nostalgia ispirata dai videogiochi ad 8 bit degli anni 80, segue una seconda confusionaria e zuccherosa.  L'universo dei personaggi della sala gioco che quando questa chiude si animano e prendono coscienza di se sembra presa di peso da Toy Story.  Ma gli standard della Pixar in termini di animazione, coinvolgimento della storia [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 gennaio 2013
carletta-kino

un film godibilissimo, sia per adulti che per bambini

giovedì 27 dicembre 2012
renato volpone

Il videogioco entra nel cinema a cartoni e “spacca tutto”. Ralph è il cattivo che spacca tutto in un videogioco dove il giocatore deve riuscire a riparare i danni con l’aiuto di Felix l’operaio tuttofare. Umanizzando i personaggi dei giochi li ritroviamo nella loro vita al momento della chiusura della sala giochi.

lunedì 7 gennaio 2013
ALEXLABY

Idea originale e 4 personaggi super rendono il cartone di buon livello. Nel primo tempo la trama sembra sgangherata ma poi la storia prende corpo e senso. Il finale lascia un buon ricordo, pur essendo prevedibile in tutto.

mercoledì 12 dicembre 2012
no_data

Il film è originale e a dir poco...non è mai capitato in un film della Disney che il cattivo si ribellasse al suo lavoro. Divertente e nostalgico per chi ama i videogiochi, sopratutto quelli degli anni 80'

lunedì 8 luglio 2013
gigin1002

Nel complesso... Bel film! Personaggi ben usati per il ruolo che ricoprono ad esempio il protagonista e l'antagonista. Sorprendente l'esperienza del 3D. Buona l'idea di usare videogiochi famosi come, per esempio, pacman. Bravi i doppiatori in italiano e reali in base ai personaggi perchè rispecchiano la loro personalità.

giovedì 30 maggio 2013
Fede81

E' sicuramente un bel film, però mi sarei aspettato che Ralph visitasse anche gli altri "mondi" dei videogames (tipo Street Figthter, Super Mario, ecc., peraltro citati nel film stesso) e non restasse sempre in Sugar Rush. L'ambientazione "zuccherosa" dopo un po' stanca, e si sente un po' l'esigenza di "voltare pagina" ed esplorare le infinite [...] Vai alla recensione »

martedì 5 febbraio 2013
paolo

bene.

domenica 27 aprile 2014
Contrammiraglio

Moolto spiritoso, ed anche più profondo di quanto possa sembrare di primo acchito; vedetevelo!

martedì 7 gennaio 2014
Onufrio

Ottimo connubio tra cinema e videogiochi, una storia curiosa che stuzzica lo spettatore e ne rimane estasiato, bellissime le scene iniziali, la terapia di gruppo dei cattivi anonimi con a capo il cattivo storico di Pacman, lo zombie è pura poesia, peccato non aver approfondito questo aspetto della storia, sarebbe risultato ancora più esilarante.

martedì 7 gennaio 2014
giulio2000

-io sono un cattivo,e questo è bello.....io non saro mai un buono, e nn è brutto.....nn vorrei essere nessun altro, a parte me....- ralph è il cattivo del videogioco felix aggiustatutto,in cui il protagonista, felix, quello buono.....deve aggiustare il palazzo che ralph demolisce....sono ormai 30 anni che ralph spacca...ed è stanco di nn essere mai considerato da nessuno...... [...] Vai alla recensione »

mercoledì 17 aprile 2013
Cenox

Questo film d'animazione accompagnato da un ottimo livello di grafica, raccontano la storia del cattivo di un videogioco in voga negli anni '80: Ralph Spaccatutto. I videogames in realtà sono un mondo cibernetico, ove ogni personaggio ha una funzione ed una vita. Ralph non è soddisfatto della propria, in un mondo in cui Felix Aggiustatutto (il protagonista del gioco) è [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 gennaio 2013
Matteo Manganelli

Dalle voci che mi erano arrivate su questo film sembrava che la Disney avesse sfornato uno dei suoi più grandi capolavori. Devo dire la verità: Ralph non mi ispirava per niente; mentre tutti non stavano più nella pelle e contavano i giorni che mancavano all'uscita, io promettevo solennemente a me stesso che non avrei speso 10 euro per questo film, e così è stato [...] Vai alla recensione »

domenica 30 dicembre 2012
Flyonthewall

Partiamo dal fatto che la Disney non delude quasi mai.  Continuiamo dicendo che la grafica è eccezionale, così come l'idea, e la colonna sonora. Aggiungiamo che la ragazzina è semplicemente strepitosa.  Detto ciò, forse c'è chi si sarebbe aspettato qualcosa di più. Io, tanto per fare un esempio.

venerdì 7 giugno 2013
Liuk

Ottima l'idea di fondo dei personaggi dei videogiochi che hanno una vita a sè quando la sala giochi è chiusa. Alcune soluzioni sono molto interessanti come i titoli pixelati o l'utilizzo di vecchi personaggi come Qubert o Pac Man, ma la storia è debole, poco incisiva ed emozionante. Si sfocia in una versione blanda di Alice Nel Paese Delle Meraviglie, ma con rally e fps. [...] Vai alla recensione »

lunedì 31 dicembre 2012
Giorgydilo

 La Disney mi ha deluso forse per la prima volta. L’idea di base di scegliere come protagonisti i personaggi dei videogiochi, magari dimenticati, con i loro mondi è davvero geniale e credo sia il vero punto di forza del film, o comunque quello che attira maggiormente il pubblico. Nonostante ciò, questa scelta non è stata ben sviluppata sia nella trama (troppo banale) [...] Vai alla recensione »

lunedì 14 gennaio 2013
Aldeb4ran

Il film si apre con una panoramica del mondo video ludico molto divertente, poi si perde nel sentimentalismo di stampo Disney. Un cartone per fanciulli

lunedì 1 aprile 2013
Giorg99

Smettetela di dare voti alti dicendo "Un grande classico Disney" la Disney ha realizzato film più belli di Ralph Spaccatutto, non mi sembra un capolavoro e trovo esagerato "Assolutamente si" di MyMovies. Ero indecisa se dargli due o tre stelle,  alla fine gliene do tre, infatti quando ho visto il trailer pensavo peggio, comunque non mi ha soddisfatto molto, storia noiosa [...] Vai alla recensione »

Frasi
"In fondo non mi serve una medaglia per sentirmi buono. Perché se quella ragazzina mi vuole bene... tanto cattivo non posso essere, no?"
Una frase di Ralph spaccatutto (voce nella versione originale) (John C. Reilly)
dal film Ralph Spaccatutto - a cura di ChouBlueAi
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Dura la vita da cattivo dei videogame. Chiedetelo all'energumeno Ralph: ogni giorno prova a spaccare tutto in un palazzo di piccolo borghesi difesi dal diligente Felix Aggiustatutto. E dopo ogni partita, Ralph mestamente va a dormire nella discarica da cui vede la vita felice dei suoi antagonisti. Loro al caldo e lui al freddo. E se il nostro mostro cambiasse copione? Sulla scia dell'animazione hollywoodian [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Da qualche tempo, nei cartoon, i cattivi sono diventati i protagonisti. Qui tocca a Ralph Spaccatutto: che cattivo, in realtà, non è affatto; soltanto, lo hanno programmato così. Faccia da adolescente e avambracci formato extralarge, da tre decenni Ralph "lavora" in un videogame anni 80 dal titolo "Felix aggiusta tutto". Lui cerca di distruggere un condominio; allora il piccolo Felix interviene col [...] Vai alla recensione »

Maurizio Acerbi
Il Giornale

Troppo spesso, cinema e videogame non sono andati allo stesso passo. Le rispettive trasposizioni (dal grande schermo al gioco o viceversa) hanno riservato più delusioni che belle sorprese. Ci voleva il genio di John Lasseter per fare giustizia regalando, sotto l'albero, un titolo Disney degno di questo nome. Ralph Spaccatutto è l'incontro di due mondi.

Alessandra Levantesi
La Stampa

Ambientato in una sala giochi dove, nell'orario di chiusura, i personaggi dei videogame (proprio come i giocattoli di Toy Story) possono muoversi in autonomia, Ralph Spaccatutto 3D porta il marchio Disney/Pixar, quanto basta a definirne l'alto livello di qualità. Stanco di essere protagonista di un arcaico videogioco dove lui tutto distrugge affinché un altro possa tutto riaggiustare, l'omone cattivo [...] Vai alla recensione »

Anna Maria Pasetti
Il Fatto Quotidiano

Ralph Spaccatutto è "il cattivo" di un videogame degli anni '80, da sempre destinato a subire da parte dell'eroe "buono" Felix Aggiustatutto, che ovviamente si guadagna i consensi del pubblico e le medaglie al valore. Seccato dalla situazione, Ralph decide di lasciare il suo gioco alla serata di celebrazione dei 30 anni per avventurarsi all'interno di altri videogame alla ricerca di trofei e di un [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati