The Amazing Spider-Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Amazing Spider-Man   Dvd The Amazing Spider-Man   Blu-Ray The Amazing Spider-Man
Un film di Marc Webb. Con Irrfan Khan, Charlie DePew, Miles Elliot, Campbell Scott, Julianne Nicholson, Andrew Garfield.
Titolo originale The Amazing Spider-Man. Azione, durata 136 min. - USA 2012. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 4 luglio 2012. MYMONETRO The Amazing Spider-Man * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

brando domenica 9 gennaio 2022
il ritorno dell'uomo ragno Valutazione 5 stelle su cinque

Peter Parker, un liceale orfano è stato abbandonato dai genitori per motivi di lavoro, quindi viene cresciuto dagli zii Ben e Mary. Quando raggiunge l'età adolescenziale Peter viene punto da un ragno che li dona poteri incredibili, usufruendo di tutto ciò, Peter inizia a investigare sulla scomparsa dei genitori.
Io preferisco questo Spider-man a quello di Tobey perchè The Amazing Spiderman segue più fedelmente la storia dei fumetti; finalmente Peter Parker è affiancato dalla vivace Gwen e non dalla arrogante e piagnucolosa Mary Jane.
In più, in questo Spider-man, la storia è concentrata di più sulla vita di Peter (che per me Andrew Garfield ha interpretato benissimo) e non, a differenza di Tobey Maguire sulla vita di Spider-man

[+] lascia un commento a brando »
deh venerdì 19 febbraio 2021
qualche ragnatela e spettacolo comunque. Valutazione 2 stelle su cinque

nonostante il remake della recente saga, non
dispiace e non stupisce per quello forse, però è
sembrato un film abbastanza pulito mi pare,
lizard il lucertolone sembra essersi adattato al divertimento,
manca di lucidità forse un pò in qualche sketch, cominciato alle
6 e 03 a guardare il film trovandolo comunque di dvertimento.

[+] lascia un commento a deh »
martedì 17 marzo 2020
ma dai

Ma dai

[+] lascia un commento a »
laurence316 martedì 11 luglio 2017
l'era del reboot: ciao, ciao originalità Valutazione 2 stelle su cinque

Nuova versione dell'ormai arcinota storia, dopo la trilogia di Raimi completata nel 2007, The Amazing Spider-Man cambia interprete (per forza di cose), alcuni particolari (come per esempio, l'introduzione di Gwen Stacy), ma nel complesso si mantiene fedele alla storia originale, raccontando ancora una volta delle origini di Spider-Man (nel caso che a qualcuno non fossero ancora abbastanza chiare), alias Peter Parker, spesso oggetto di bullismo al liceo.

Diretto da Webb (regista del melenso (500) giorni insieme), è un film che, per gli appassionati, mescola elementi dell'Universo classico con elementi di quello Ultimate, probabilmente per tentare di renderlo un minimo più moderno e diversificato e cercare di distanziarlo un poco dal film di Raimi. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
renato c. domenica 4 dicembre 2016
buon remake! Valutazione 3 stelle su cinque

Esattamente cinque anni fa (Dicembre 2011) avevo scritto la recensione del 1° "Spiderman" di Sam Raimi; ebbene il giudizio che do a questo è simile, la differenza è forse la maggior spettacolarità dovuta anche all' Imax-3D ed il carattere un po' più intraprendente del protagonista, che non ci impiega molto a dichiararsi alla sua ragazza! Qui la protagonista ha un nome diverso e anche Emma Stone è una brava e bella attrrice! Certo che Kirsten Dunst..........! Forse il paragone è dovuto a simpatie personali!

[+] lascia un commento a renato c. »
ciccio300791 giovedì 31 dicembre 2015
uno dei film più sottovalutati di sempre Valutazione 4 stelle su cinque

A mio avviso, "The Amazing Spider Man" è stato troppo sottovalutato sia dalla critica che dal pubblico ed erroneamente scambiato per un banale remake di "Spider Man," girato nel 2002. Io ho preferito questa versione perché puntava più sulla psicologia dei personaggi rendendo il noto supereroe decisamente più umano e, poiché qui Peter Parker e Gwen erano interpretati da due fidanzati reali (cosa non avvenuta nel primo film della trilogia di Sam Raimi), le scene d'amore erano palesemente meno simulate e più coinvolgenti di quelle del film sopra citato. Inoltre, la presenza di Lizard come villain e la scena in cui Spider Man salva Manhattan dall'esplosione rendono il film simile a un vecchio videogioco per la PSX: "Spider Man 2: Enter Electro," che, al suo tempo, non godette di molta popolarità. [+]

[+] lascia un commento a ciccio300791 »
aristoteles sabato 8 agosto 2015
aspettando lo spiderman definitivo Valutazione 2 stelle su cinque

Difficile commentare questo Spiderman dopo l'ottima trilogia precedente.
Qui si rispetta di più la storia del fumetto però ci sono delle "escursioni" tipo tutta la storia della Oscorp.
Anche il carattere di questo Spiderman è più realistico nel senso che è molto più ironico e frizzante del precedente.
In quanto a spessore invece la trilogia precedente ha qualcosa in più , qui ci sono troppe scene non convincono.
Sopratutto quando entra in scena Peter Parker ,sembra il ragazzo più intelligente del Pianeta e solo lui si accorge di tanti dettagli che guarda caso agli altri sfuggono ,poliziotti in primis. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
giuseppetoro mercoledì 20 maggio 2015
bel film! Valutazione 4 stelle su cinque

Remake di spider man classico..adesso deve lottare xontro un lucertolone..bel film..come sempre!

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
julien lunedì 30 marzo 2015
spiderman in veste dark, affascina ma non convince Valutazione 3 stelle su cinque

Il reboot di Webb piace senza convincere fino in fondo. Discostandosi dal fumetto, seguendo (e un po' ricalcando) le orme di Nolan, Webb reinventa Spiderman: da nerd "sfigato" e ingenuo a "fighetto" ombroso e geniale; una versione sicuramente più audace e commerciale, resa credibile dall'approfondimento della mancata relazione coi genitori e da una New York che a tratti ricorda Gotham City.
La prima parte è magistrale: le psicologie dei personaggi sono essenziali ma profonde, l'interpretazione di Andrew Garfield da al protagonista lo spessore che gli era mancato nel film di Raimi. La seconda parte invece sacrifica un po' troppo alle aspettative del grande pubblico. [+]

[+] lascia un commento a julien »
sim one martedì 10 marzo 2015
mi sono ricreduto Valutazione 3 stelle su cinque

Quando ho visto la pubblicità ho pensato: "Ma che diavolo? Un altro spiderman?". Eppure sono rimasto piacevolmente colpito e per niente annoiato. Diversamente bello rispetto a quello di Sam Raimi. Effetti speciali ovviamente ottimi, i due ragazzi sono adorabili e la scena con Stan Lee nella biblioteca della scuola è fantastica.

[+] lascia un commento a sim one »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
The Amazing Spider-Man | Indice

68° | uomoragno95
69° | dragonia
70° | noillusions
71° | paolo32

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 |