The Amazing Spider-Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Amazing Spider-Man   Dvd The Amazing Spider-Man   Blu-Ray The Amazing Spider-Man
Un film di Marc Webb. Con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen.
Titolo originale The Amazing Spider-Man. Azione, durata 136 min. - USA 2012. - Sony Pictures uscita mercoledì 4 luglio 2012. MYMONETRO The Amazing Spider-Man * * * - - valutazione media: 3,09 su 186 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renato c. domenica 4 dicembre 2016
buon remake! Valutazione 3 stelle su cinque

Esattamente cinque anni fa (Dicembre 2011) avevo scritto la recensione del 1° "Spiderman" di Sam Raimi; ebbene il giudizio che do a questo è simile, la differenza è forse la maggior spettacolarità dovuta anche all' Imax-3D ed il carattere un po' più intraprendente del protagonista, che non ci impiega molto a dichiararsi alla sua ragazza! Qui la protagonista ha un nome diverso e anche Emma Stone è una brava e bella attrrice! Certo che Kirsten Dunst..........! Forse il paragone è dovuto a simpatie personali!

[+] lascia un commento a renato c. »
ciccio300791 giovedì 31 dicembre 2015
uno dei film più sottovalutati di sempre Valutazione 4 stelle su cinque

A mio avviso, "The Amazing Spider Man" è stato troppo sottovalutato sia dalla critica che dal pubblico ed erroneamente scambiato per un banale remake di "Spider Man," girato nel 2002. Io ho preferito questa versione perché puntava più sulla psicologia dei personaggi rendendo il noto supereroe decisamente più umano e, poiché qui Peter Parker e Gwen erano interpretati da due fidanzati reali (cosa non avvenuta nel primo film della trilogia di Sam Raimi), le scene d'amore erano palesemente meno simulate e più coinvolgenti di quelle del film sopra citato. Inoltre, la presenza di Lizard come villain e la scena in cui Spider Man salva Manhattan dall'esplosione rendono il film simile a un vecchio videogioco per la PSX: "Spider Man 2: Enter Electro," che, al suo tempo, non godette di molta popolarità. [+]

[+] lascia un commento a ciccio300791 »
aristoteles sabato 8 agosto 2015
aspettando lo spiderman definitivo Valutazione 2 stelle su cinque

Difficile commentare questo Spiderman dopo l'ottima trilogia precedente.
Qui si rispetta di più la storia del fumetto però ci sono delle "escursioni" tipo tutta la storia della Oscorp.
Anche il carattere di questo Spiderman è più realistico nel senso che è molto più ironico e frizzante del precedente.
In quanto a spessore invece la trilogia precedente ha qualcosa in più , qui ci sono troppe scene non convincono.
Sopratutto quando entra in scena Peter Parker ,sembra il ragazzo più intelligente del Pianeta e solo lui si accorge di tanti dettagli che guarda caso agli altri sfuggono ,poliziotti in primis. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
giuseppetoro mercoledì 20 maggio 2015
bel film! Valutazione 4 stelle su cinque

Remake di spider man classico..adesso deve lottare xontro un lucertolone..bel film..come sempre!

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
julien lunedì 30 marzo 2015
spiderman in veste dark, affascina ma non convince Valutazione 3 stelle su cinque

Il reboot di Webb piace senza convincere fino in fondo. Discostandosi dal fumetto, seguendo (e un po' ricalcando) le orme di Nolan, Webb reinventa Spiderman: da nerd "sfigato" e ingenuo a "fighetto" ombroso e geniale; una versione sicuramente più audace e commerciale, resa credibile dall'approfondimento della mancata relazione coi genitori e da una New York che a tratti ricorda Gotham City.
La prima parte è magistrale: le psicologie dei personaggi sono essenziali ma profonde, l'interpretazione di Andrew Garfield da al protagonista lo spessore che gli era mancato nel film di Raimi. La seconda parte invece sacrifica un po' troppo alle aspettative del grande pubblico. [+]

[+] lascia un commento a julien »
sim one martedì 10 marzo 2015
mi sono ricreduto Valutazione 3 stelle su cinque

Quando ho visto la pubblicità ho pensato: "Ma che diavolo? Un altro spiderman?". Eppure sono rimasto piacevolmente colpito e per niente annoiato. Diversamente bello rispetto a quello di Sam Raimi. Effetti speciali ovviamente ottimi, i due ragazzi sono adorabili e la scena con Stan Lee nella biblioteca della scuola è fantastica.

[+] lascia un commento a sim one »
alex41 giovedì 26 giugno 2014
il film più immorale che abbia mai visto! Valutazione 1 stelle su cinque

Una bestemmia unica. Mio Dio cosa hanno combinato??? Ok posso passare sul fatto della scelta del regsita di mettere il congegno spara ragnatele, anche per differenziare il film di Raimi e rendere Spiderman come tutti lo ricordano alle origini, però cazzo hanno defecato su tutto il resto. Prima cosa: Andrew Garfield?????? Ok sarà più adatto come Spiderman (??) ma che c'entra con Peter Parker? Già il fatto che va sullo skateboard fa perdere punti di credibilità, in più è troppo belloccio, e ciò ne fa perdere ancora. Il bello di Maguire è che col suo faccione non ti saresti mai aspettato che fosse lui Spiderman. Inoltre il film non sfrutta nemmeno un cattivo decente: Lizard nei fumetti è figo, qui è fatto coi piedi, e non c'è uno scontro che sia decente. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
ultimoboyscout domenica 18 maggio 2014
le origini del ragno. Valutazione 2 stelle su cinque

Il film rappresenta il punto di svolta della serie, a cominciare dal nuovo protagonista Andrew Garfield fino al subentrante regista Marc Webb che sostituisce il veterano Sam Raimi. In effetti Marvel osa l'inosabile assumendo Webb, regista con una sola commedia (di buon successo) alle spalle e Garfield, finora attore con sole parti da comprimario. Il tutto dopo i 2.5 miliardi di dollari incassati dalla trilogia con Tobey Maguire. L'attore inglese da un nuovo taglio a Peter Parker, più umano e fragile, ossessionato dalla scomparsa dei genitori, rinunciando a parte della fisicità per puntare sulla psicologia del personaggio. Il film funziona decisamente meglio nei rapporti interpersonali che nelle scene d'azione e Webb, esperto di commercial e videoclip, è bravissimo nell'aver azzeccato il cast: Garfield è espressivo in maniera quasi perfetta e la Stone è la Gwen ideale, la loro sintonia è grandiosa, tanto da averla proseguita anche fuori dal set. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
andrea.bonino.97 sabato 26 aprile 2014
il reboot più riuscito degli ultimi tempi Valutazione 3 stelle su cinque

Si ricomincia d'accapo tutta la storia di Spiderman, azzerando completamente tutta la storia che Raimi con la sua triologia aveva raccontato. Questa scelta ha fatto storcere il naso a molte persone, soprattutto a coloro che si erano abituati allo stile della vecchia triologia, qui completamente stravolto. Premetto che anch'io ero diffidente da questa scelta, anche se riconoscevo che essa era stata causata in parte della fine di Spiderman 3, completamente insensata, e che quindi andare a fare un sequel dovendo tener conto del capitolo precedente diventava una vera impresa. Ma adesso concentriamoci sul nuovo capitolo. Peter Parker è un ragazzo intelligente, un po' "sfigato" che durante una visita alla Oscorp viene punto da un ragno, dopo poco si rende conto che è diverso, e la morte dello Zio lo costringerà a intraprendere la via del supereroe, per vendicarsi e per sventare una minaccia biologica, organizzata da uno scienziato trasformato in enorme lucertola. [+]

[+] lascia un commento a andrea.bonino.97 »
gepy7 venerdì 4 aprile 2014
poco amazing Valutazione 3 stelle su cinque

non i sentiva il bisogno di questo reebot, dopo la trilogia di Raimi, che (nonostante la scarsa riuscita del terzo episodio) nei primi due film ci regalò un mondo visionario e colorato in anitetesi ai Batman di Nolan, conquistandoci tutti per l mix di inventiva registica, umanizzazione caratteriale e sfondo sociale. Prodotto per teenager, accettabile, dalla regia piatta e senza suspence, con un villain- Lizard dal quale un genio come Cronenberg avrebbe tirato fuori una riflessione sullo sdoppiamento della personalità alla Jeckyll-Hyde, mentre qui abbiamo un lucertolone stile Godzilla offensivo per chi ha, come me, amato i fumetti disegnati da Dikto e Romita, verso i quali la regia di Webb non appare debitrice. [+]

[+] lascia un commento a gepy7 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
The Amazing Spider-Man | Indice

65° | uomoragno95
66° | dragonia
67° | noillusions
68° | paolo32
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it