The Amazing Spider-Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Amazing Spider-Man   Dvd The Amazing Spider-Man   Blu-Ray The Amazing Spider-Man
Un film di Marc Webb. Con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field.
Titolo originale The Amazing Spider-Man. Azione, durata 136 min. - USA 2012. - Sony Pictures Italia uscita lunedì 22 luglio 2024. MYMONETRO The Amazing Spider-Man * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

davidalcor venerdì 10 agosto 2012
film brutto? no... film inutile Valutazione 2 stelle su cinque

I film si dividono principalmente in tre categorie: film belli, film brutti e film inutili.
Questo appartiene decisamente al terzo caso, perchè di una nuova versione di Spiderman proprio non se ne sentiva il bisogno, e soprattutto non si sentiva il bisogno di una versione nettamente peggiore della  precedente! Lo Spiderman di Sam Raimi è infatti superiore a questo sotto tutti i profili. Ma evidentemente la sola parola Spiderman in un titolo di film assicura buoni incassi al botteghino, e a un produttore interessa soprattutto questo. E allora ci saranno altri due capitoli di questo nuovo Spiderman e faranno buoni incassi anch'essi? Forse sì, forse no... ma certo chi ama il cinema e ha buon gusto non andrà a vederli. [+]

[+] ci son film che nn andrebbero toccati.. (di dylan7621)
[+] lascia un commento a davidalcor »
alessio montini giovedì 9 agosto 2012
più ultimate che amazing? Valutazione 4 stelle su cinque

Eccolo! E' Lui!
Spider-Man, è lui! Quello dei fumetti!
Dopo dieci anni dalla prima apparizione del supereroe di quartiere sullo schermo vediamo, finalmente, la sua vera natura. Per carità, Raimi ha girato due capolavori-e mezzo, ma aveva un problema: Peter/Spidey, ovvero l' essenziale. Perciò dopo una trilogia che come cinematica era indiscutibile, ma dalla trama troppo stereotipata e un cast (per quanto di buon livello), inadatto, Mark Webb ridisegna il volto di Tobey McGuire ringiovanendolo e facendolo assomigliare il più possibile al personaggio cartaceo. ll risultato: Andrew Garfield, attore trentenne di fatto ma adoloscente per sembianze, mediamente conosciuto e destinato ad essere per sempre marchiato nelle nostre menti dal costume rossoblu. [+]

[+] lascia un commento a alessio montini »
mr.lol giovedì 9 agosto 2012
nel segno dell'uomo ragno Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo dopo circa 4 anni dall'uscita dell'appena sufficiente Spider-Man 3 , esce nelle sale The Amazing Spider-Man . Un film veramente "Amazing" . Andrew Garfield fornisce un ottima performance , sia come Peter Parker che come Spider-Man , non troppo Nerd ma neanche troppo fighetto nei panni del primo , e praticamente perfetto nei panni del tessiragnatele .Durante le scene di azione (fatte veramente bene anche grazie all'aiuto della grafica computerizzata) Spider-Man mostra il suo solito humour , senza sbagliare una virgola . Marc Webb riesce a far capire lo spettatore le sensazioni e le emozioni di Peter quando scopre i suoi poteri e quando assiste alla morte di Zio Ben . [+]

[+] lascia un commento a mr.lol »
decaman87 mercoledì 8 agosto 2012
grande Valutazione 5 stelle su cinque

meglio dei vecchi in alcuni aspetti che sono : azione , spettacolarita , ragazza piu bona , e la storia nuova  piu bella e molto figa , peggio perché non ci sono molti personaggi intendo la famiglia Osborn e Jona jameson e nel vecchi spidey lui lavora al daily bugle , poi qui spider man non sembra uno sfigato

[+] lascia un commento a decaman87 »
marcor90 domenica 5 agosto 2012
bellissimo! Valutazione 5 stelle su cinque

Per apprezzare questo film bisogna cancellare dalla mente la precedente trilogia, perché anche se il personaggio è lo stesso, il tutto è affrontato in modo completamente differente.

Io l'ho trovato molto piacevole e sono davvero soddisfatto! L'unica cosa che non mi ha entusiasmato è il cattivo, che mi è sembrato un po "vuoto".

[+] lascia un commento a marcor90 »
rogi00 venerdì 3 agosto 2012
spider man è tornato con garfield, stone e webb Valutazione 4 stelle su cinque

IL FILM è MOLTO BELLO ANCHE SE SPIDER MAN 2 MI ERA PIACIUTO TANTO QUI CI SONO I BUONI MOTIVI PER CUI THE AMAZING SPIDER MAN LO SUPERA DECISAMENTE  REGIA:OTTIMA MUSICA: OTTIMA SCENOGRAFIA.PIU CHE BUONA FOTOGRAFIA E MONTEGGIO:BUONI
DA NON LETTORE DEL FUMETTO MARVEL IL FILM SI MERITA:8-  (-) PERCHè? PER LA REALIZZIONE DEL COSTUME TROPPO RAPIDA

CIAOO!!!

[+] lascia un commento a rogi00 »
rogi00 giovedì 2 agosto 2012
un film con riserve ma molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

QUESTO FILM è IL MIGLIORE DI SPIDER MAN PUR AVENDO VISTO UN SPIDER MAN 2 CARINO QUESTO LO SUPERA DECISAMENTE PERCHè REGIA:OTTIMA MUSICA:OTTIMA SCENOGRAFIA FOTOGRAFIA:OTTIMA MONTAGGIO :BUONO
CI ESCE UN FILM :8-

[+] lascia un commento a rogi00 »
orlandothefurios giovedì 2 agosto 2012
spiderman sotto un altro punto di vista Valutazione 0 stelle su cinque

Questo film è da vedere. In questo lungometraggio abbiamo una visone di Spiderman sotto un altro punto di vista. Esso si concentra maggiormente sull'aspetto tragico della vita dell'eroe, sulla sua fragilità di giovane ragazzo adolescente al

le prese con nuove responsabilità. Non è "comico" come quello di Sam Raimi. [+]

[+] lascia un commento a orlandothefurios »
damiano n. guida falco giovedì 2 agosto 2012
una storia senza tempo. Valutazione 4 stelle su cinque

DAMIANO NGF 1963: OTTIMO FILM - Volutamente meno fumettistico delle precedenti produzioni. Risulta evidenziata la incredibile storia del ragazzo, dimostratasi esattamente analoga nel suo geniused in grado di convivere in un contesto contemporaneo.
Considerato che ognuno di noi può evidenziare l'aspetto che più ritiene valido o significativo ricordare dal cartaceo sedimentato degli anni 60+70, per me "the amazing s-m" riporta il pezzo di storia mancante nella precedente trilogia prodotta.

[+] lascia un commento a damiano n. guida falco »
joan holden venerdì 27 luglio 2012
ma ce n'era proprio bisogno? Valutazione 3 stelle su cinque

Terminato il fortunato ciclo di Sam Raimi, Spider-Man torna alle origini. Il nuovo film sull'Uomo Ragno diretto da Marc Webb è infatti un reboot (un "riavvolgimento di nastro"): una scelta della produzione che, visti gli ottimi risultati di critica e pubblico conquistati dalla saga di Raimi, francamente lascia perplessi.
La sceneggiatura di J. Vanderbilt affronta una tematica tralasciata nei film precedenti: il tormento di Peter per la perdita dei genitori e il coinvolgimento del padre con la Oscorp. Ma, ripercorrendo le origini, i punti di contatto sono inevitabili: la fatidica puntura del ragno, la scoperta dei nuovi poteri, la morte dello zio Ben, la nascita del mito di Spider- Man. [+]

[+] lascia un commento a joan holden »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
The Amazing Spider-Man | Indice

69° | dragonia
70° | noillusions
71° | paolo32
Sergio Sozzo

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 |