LIBRI |
Tanta magia e molto divertimento in un libro scanzonato e spettacolare.
domenica 14 febbraio 2010 - Fabio Secchi Frau
Fantastiche e giocose. Queste sono le streghe al giorno d'oggi. Niente di più lontano dalle perfide e crudeli megere su scope volanti che vivevano negli ottocenteschi racconti di Lyman Frank Baum, dando la caccia a bambine del Kansas con le scarpette d'argento, e da non mettere assolutamente a paragone con quelle più paurose e pericolose di Roald Dahl, impegnate a trasformare tutti i bambini in putridi topi. Dimenticate, insomma, quei mostri femminili assetati di cattiveria nati dalla penna dei più grandi scrittori fantasy della letteratura e andate, come ormai di moda, verso la concezione di strega più vicina al mondo di Harry Potter, dove non fanno più paura a nessuno.
|
|
VIDEO |
Scoprila su MYmoviesKids.
venerdì 5 febbraio 2010 - a cura della redazione
In esclusiva per MYMovies, ecco una clip in anteprima di Maga Martina e il libro magico del draghetto, il nuovo film di Stefan Ruzowitzky in arrivo dalla Germania. Tratto dai popolari libri dell'autore Knister, il film racconta l'avventura della piccola Martina, una bambina di sei anni che viene scelta per diventare la nuova super maga.
|
|
|
|
NEWS |
Discreta partenza per Scusa ma ti voglio sposare.
lunedì 15 febbraio 2010 - Andrea Chirichelli
C'è sempre Avatar in testa al boxoffice italiano. Dopo aver resistito all'attacco di Muccino, il film di Cameron umilia anche Moccia e raggiunge quota 54 milioni complessivi. Il calo rispetto alla settimana scorsa è pari al 35%, segno che forse il film ha iniziato la sua parabola discendente. Il record assoluto di Titanic, almeno in Italia, non dovrebbe essere superato (sta a 63 milioni). Partenza discreta per Scusa ma ti voglio sposare, buona in assoluto, visiti i 3 milioni incassati ma peggiore rispetto al primo episodio.
|
|
NEWS |
Anche Amabili resti e Lourdes.
venerdì 12 febbraio 2010 - Lisa Meacci
Mentre i baci rubati di Muccino continuano a romanzare le sale e a tenere al cinema la fascia più giovane, Federico Moccia non è da meno e proprio nel weekend di San Valentino porta il suo di sequel: dopo Scusa ma ti chiamo amore ecco Scusa ma ti voglio sposare. Nonostante la notevole differenza di età, la storia d'amore tra Alex (Raoul Bova) e Niki (Michela Quattrociocche) va avanti felice, ora che Niki ha compiuto 20 anni (dopo le polemiche scatenate nel primo episodio, menomale che qui è maggiorenne) Alex è deciso a chiederle di sposarlo.
|
|
|
|
NEWS |
Sono in arrivo film di ogni genere.
mercoledì 27 gennaio 2010 - Valeria Filippi
Nelle prossime settimane sono molti i film che usciranno nelle sale e altrettante le tematiche che affrontano: dall'aldilà al matrimonio, dalla malattia al denaro i film di metà febbraio accontenteranno un pubblico variegato.
Arriva nelle nostre sale il terzo lungometraggio dell'austriaca Jessica Hausner, Lourdes, presentato in concorso all'ultima Mostra del Cinema di Venezia. Il film offre una profonda riflessione sul dolore e lo fa facendoci compiere insieme a Christine (Sylvie Testud) il viaggio verso il leggendario luogo di guarigione che dà il titolo al film.
|
|
|
|
|
|
|