Quantum of Solace

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Quantum of Solace   Dvd Quantum of Solace   Blu-Ray Quantum of Solace
Un film di Marc Forster. Con Daniel Craig, Olga Kurylenko, Mathieu Amalric, Judi Dench, Giancarlo Giannini.
Azione, durata 106 min. - USA, Gran Bretagna 2008. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 7 novembre 2008. MYMONETRO Quantum of Solace * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

patrickbateman47 martedì 5 maggio 2009
adrenalinico Valutazione 5 stelle su cinque

Fantastico bond movie,ottimo sequel di Casinò Royale,film che ha creato un pò + di incertezze per alcuni sopratutto i vecchi fan dovuta all'eccesiva azione e al poco dialogo,io non sono d'accordo dato che il film doveva essere così per obbligo di conseguenze,qui Bond cerca pace con se stesso dopo la morte di Vesper dando libero sfogo alla sua rabbia ma mantenendosi sempre cauto e furbo. Dopo CR qui si conferma la bravura di Daniel Craig,per me assolutamente il miglior bond,contribuendo a uno stile realistico,con un bond sarcastico,elegante ma freddo e violento avvicinandosi assai di più all'idea che avevi Fleming di quanto non abbia fatto il vecchio franchise. Concludendo direi che QOS e un film di transito,un pò sotto a CR ma pur sempre ai livelli di eccellenza,se CR era da 9 QOS è da 8.

[+] lascia un commento a patrickbateman47 »
emiliano domenica 26 aprile 2009
quantum of solace: il peggior bond movie mai visto Valutazione 1 stelle su cinque

"Casino Royale" è stato un tentativo mal riuscito di cambiare le regole di Bond, film assolutamente sbagliato, ma con un suo stile. "Quantum of Solace" si presta ad essere, a memoria di fan di 007, il peggiore dei suoi film. Quantum cerca di copiare Casino, ma solo in alcune parti, che rivelano la totale inesperienza di Forster. Quantum riprende la storia conclusasi con Casino, scene d'azione e pestaggi sono all'ordine del giorno, soprattuto questi ultimi molto simili a quelli di Casino, sanguinosi ed esagerati, ma la trama del film non esiste, tutto è girato in maniera stancante, frenetica e fracassona. Un film davvero privo di spirito che ha una straordinaria somiglianza con la sua trasposizione su videogame. [+]

[+] meno male! (di nick castle)
[+] lascia un commento a emiliano »
lucido71 venerdì 24 aprile 2009
...ma non sono un esperto bondiano... Valutazione 3 stelle su cinque

Avevo evitato x anni gli 007, fino al vedere Casino Royale, che invece mi è piaciuto un sacco. Questo doveva essere il suo capitolo conclusivo, ed ahimé, non ha retto le aspettative del precedente. Certo, azione ed effetti speciali non mancano, ma x chiudere il seguito, la trama è divenuta un po' forzata ed evanescente... ma come ripeto, io non sono un esperto bondiano, e mi limito a dir solo, che questa pellicola resta un buon film d'azione... vi suggerisco (se vi piace il genere) IO VI TROVERO' - IL SOLITARIO - SHOOTER & LA NOTTE NON ASPETTA.

[+] lascia un commento a lucido71 »
verbal lunedì 6 aprile 2009
a ridatece james bond Valutazione 1 stelle su cinque

Concordo con chi lamenta la perdita di stile di JB. Con Daniel Craig è venuta meno la classe e lo humor britannico che faceva di JB la spia elegante che tutti abbiamo amato e invidiato fino al rimpianto Pierce Brosnan (dopo Sean Connery, il miglior Bond). Questo Bond non dice più nemmeno il celeberrimo tormentone "il mio nome è Bond, James Bond". Più che altro sembra un ibrido tra Jason Bourne e Steven Seagull...Non si è nemmeno fatto la Kurilenko! L'ho sempre sospettato che Daniel Craig fosse omosessuale! Ma, a parte il fisico palestrato, voi donne lo trovate bello? Di viso mi sembra bruttarello, mi pare proprio una checca inglese di mezza età... Come 007 è vale come un Bond della Parmalat (o Cirio o argentino)!

[+] si (di blacky)
[+] lascia un commento a verbal »
vale '93 venerdì 3 aprile 2009
decisamente brutto,per gli amanti di 007. Valutazione 1 stelle su cinque

Per un appassionato dei film dello 007 più famoso del mondo,questo e' stato uno dei più brutti in assoluto.Non e' un film alla Bond.Non c'e' umour,non c'e' gentilezza,non ci sono battute.Un film con tanta violenza gratuita,come in unn film di gangster anni 30.Stavo per chiedere il rimborso del biglietto al botteghino.Mi auguro che gli autori trovino una soluzione al più presto,perche' il personaggio torni a splendere nel cinema mondiale.

[+] lascia un commento a vale '93 »
luca75 giovedì 2 aprile 2009
james bond ritorna alle origini Valutazione 5 stelle su cinque

Un film di james bond che percorre la strada prima ancora di Licenza di uccidere e quindi del primo film uscito nel 1962, qui e' ancora agli inizi come in Casino Royale, dal prossimo capitolo avremo un bond libero e senza tormenti interiori (vesper).

[+] lascia un commento a luca75 »
irontato mercoledì 1 aprile 2009
craig ottimo bond ma film deludente Valutazione 2 stelle su cinque

daniel craig mi aveva dato subito l'impressione di avere quel qualcosa in più che gli attori post connery non avevano saputo dare ma quantum of solance non gioca a favore del protagonista.troppo caotiche le scene action si rimane quasi instupiditi dal montaggio eccessivamente frenetico e dai continui cambi di location.si è preferito togliere i gadget per dare un taglio più credibile alla pellicola ma 007 non deve essere credibile non è questo lo scopo di queste pellicole e poi diciamocelo meglio i mitragliatori della aston martin che questo bond che vola alla cieca senza paracadute dentro un buco nel deserto nuovo super eroe antiproiettile ed ignifugo.apro poi volentieri una parentesi sulla bond girl olga kurylenco la splendida di turno che una sceneggiatura povera di idee relega al ruolo di vendicatrice pronta a tutto pur di uccidere il feroce dittatore che svende il suo paese pur di riavere il potere. [+]

[+] lascia un commento a irontato »
vittorio mercoledì 1 aprile 2009
il miglior james bond di sempre!! Valutazione 3 stelle su cinque

Un James Bond umano, sofferente, con sentimenti.....un grande Bond...il migliore di sempre!! Bella la storia, avvincenti le scene, splendidi gli effetti speciali!! Non solo per gli amanti del genere!!

[+] lascia un commento a vittorio »
darkangel ita domenica 29 marzo 2009
delusione Valutazione 2 stelle su cinque

Film d'azione ed effetti speciali, ma nulla di piu'. Troppo veloce, frenetico, superficiale; poche spiegazioni, indagini e sentimenti. Casino Royale e' stato migliore sotto tutti gli aspetti. Filmetto da popcorn.

[+] i sentimenti... (di andrea d)
[+] lascia un commento a darkangel ita »
andrea d venerdì 27 marzo 2009
un james moderno. un bond classico. Valutazione 4 stelle su cinque

E' difficile trainare il peso di un film sopravvalutato come "Casino Royale". C'è da tener conto un inevitabile confronto con la novità e la diversità con le quali è stato etichettato il film di Bond più rivoluzionario dei tempi recenti. Rivoluzionario perché portatore di un sentimentalismo, a tratti posticcio e stucchevole, del tutto sconosciuto al mondo di Bond. Ed ecco che si è finiti per innalzare quello che era un film gradevole e superiore ai precedenti, alla classificazione di capolavoro. Eh già, sentire l'agente britannico pronunciare per la prima volta le parole "Ti amo", inserirlo in situazioni autocompiaciute, come dialoghi con una donna sotto una doccia, o fargli rispondere malamente ad un barman che gli chiede se il Martini lo vuole agitato o mescolato, ha fatto perdere la testa a critici e gran parte di pubblico. [+]

[+] zerozerosette (di reiver)
[+] la spia che io amavo (di francescav)
[+] per reiver e francesca (di andrea d)
[+] ciaooo (di vale '93)
[+] secondo me invece... (di luccc)
[+] luc (di andrea d)
[+] vale (di andrea d)
[+] confido anche io... (di vale '93)
[+] pure monogamoooo???? (di luccc)
[+] bravo luccc (di reiver)
[+] biancheria (di francescav)
[+] motivazione lucchiana (di andrea d)
[+] ho recensito (di reiver)
[+] francescav e andrea (di luccc)
[+] donne (di francescav)
[+] oddio! (di luccc)
[+] mi sun de milan (di francescav)
[+] france'... (di luccc)
[+] luc... (di andrea d)
[+] giusto, andrea... (di luccc)
[+] luc (di francescav)
[+] per luc e francesjabba the hutt (di andrea d)
[+] star wars e tacchi (di francescav)
[+] sono sbarbato... (di luccc)
[+] io ricordavo... (di andrea d)
[+] ah ah ah! (di francescav)
[+] nu jeans e na majetta (di luccc)
[+] era autoironia (di andrea d)
[+] luc/serse (di francescav)
[+] francescav... (di luccc)
[+] luc (di andrea d)
[+] andrea (di luccc)
[+] luc/pira umana (di francescav)
[+] francescav (di luccc)
[+] luc (di francescav)
[+] vogliamo... (di andrea d)
[+] luc (di francescav)
[+] purtroppo non esistono soltanto casino e quantum (di emiliano)
[+] per emiliano: ho visto tutti i bond (di andrea d)
[+] lascia un commento a andrea d »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Quantum of Solace | Indice

Tirza Bonifazi