Quantum of Solace

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Quantum of Solace   Dvd Quantum of Solace   Blu-Ray Quantum of Solace
Un film di Marc Forster. Con Daniel Craig, Olga Kurylenko, Mathieu Amalric, Judi Dench, Giancarlo Giannini.
Azione, durata 106 min. - USA, Gran Bretagna 2008. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 7 novembre 2008. MYMONETRO Quantum of Solace * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tiamaster venerdì 7 ottobre 2011
il ritorno di bond poteva essere più esaltante!! Valutazione 3 stelle su cinque

il nuovo film con prottagonista il mitico bond,personaggio famosissimo che conoscono tutti dopo un numero enorme di film diventa biondo grazie a daniel craig. quest'ultimo non deluderà gli appassionati,molto bello e ricco d'azione con buone trovate,anche se la trama poteva e doveva rendere di più,anche perchè con il ritorno della mitica saga ci si aspetta un gran ritorno,anche il primo,casinò royale,era bello ma tutti è due potevano e dovevano dare di più!!

[+] lascia un commento a tiamaster »
tony montana venerdì 24 dicembre 2010
duro Valutazione 3 stelle su cinque

James Bond, tradito dalla donna che amava, è comunque determinato a trovare i responsabili della sua morte. La ricerca e la sua determinazione lo portano all'organizzazione criminale chiamata "Quantum" e alla società di Dominique Greene, un ambientalista che usa ricchezza e potere per aiutare un paese a rovesciare il proprio governo in cambio di una parte di desolate terre desertiche che gli permettano di controllare la fornitura idrica dell'intero territorio. Obbligato a lavorare senza l'aiuto dell' MI6, Bond si allea a Camille, una giovane donna alla ricerca della propria giustizia. Insieme cominciano un viaggio per il mondo con lo scopo di fermare Greene. [+]

[+] lascia un commento a tony montana »
andre89lost lunedì 20 dicembre 2010
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Noiosissimo e incomprensibile. Belle le scene di azione però sono portate sempre all'eccesso. Sigla iniziale orribile e fastidiosa. Come il film. (Bravo Giannini).
Voto: 4

[+] lascia un commento a andre89lost »
davidalcor venerdì 23 luglio 2010
mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

sceneggiatura confusa, regia mediocre, montaggio dilettantesco, personaggi senza personalità, gli attori non hanno colpe perchè è tutto il resto che non regge, ma il vero 007 resterà sempre e soltanto quello interpretato da Sean Connery.

[+] lascia un commento a davidalcor »
federico p. martedì 23 marzo 2010
il mio nome era bond, james bond Valutazione 3 stelle su cinque

Il tempo cambia le persone, o forse le persone cambiano col tempo. Solo su tale assioma troviamo un “minimo di sollievo” anche noi spettatori.
Un complotto ordito da una misteriosa organizzazione criminale con velleità ambientaliste, inseguimenti mozzafiato, sparatorie, intrighi, tradimenti e belle donne.
Il solito universo di bondiana memoria... e invece no.
La spia più famosa del mondo lascia il posto al duro del cinema moderno: muscoloso, freddo, cinico, spietato e con licenza di uccidere a sangue freddo, in quella che è 1 lotta di hobbesiana memoria di tutti contro tutti. Il tema della vendetta privata lasciatoci dal predecessore “Casino Royale”, atto a presentarci un Bond nel suo lato più emotivo, intimo e umano (causa la morte dell'amata), mal si concilia con la corazza di ferro che il regista Forster dona ad un comunque godibile Daniel Craig. [+]

[+] lascia un commento a federico p. »
the lady on the hot tin roof domenica 24 gennaio 2010
007: operazione inutilità Valutazione 2 stelle su cinque

Gli amanti dell' azione probabilmente avranno da parlar bene di questo film, mentre coloro che si aspettavano un seguito degno del precedente rimarranno amaramente delusi. "Quantum of solace" si riduce ad un mero susseguirsi di rocambolesche sequenze d'azione prive di un substrato che le giustifichi. Purtroppo l'azione non è particolarmente memorabile né montata con grande coerenza, tranne la meravigliosa sequenza dell'Opera austriaca e, forse, quella del paracadutaggio d'emergenza, alimentando il senso di inconsistenza ed inutilità che traspira da questa operazione nel suo complesso. Sicuramente non si tratta della strada artistica imboccata dal predecessore "Casinò Royale" e, sfortunatamente, il film non è neppure reminescente dell'era Roger Moore, in cui l'ironica autoreferenzialità e la leggerezza ben calibrata portava gli spettatori a mettere da parte le critiche sull'assurdità dei presupposti su cui poggiava l'intera trama. [+]

[+] lascia un commento a the lady on the hot tin roof »
dony64 giovedì 25 giugno 2009
film 000 e basta. Valutazione 2 stelle su cinque

Film decisamente piu' che discreto.Le scene di azione non mancano ma non rispecchia minimamente i precedenti Jams Bond.E' un film di azione nulla a che vedere con 007.Voto 6+

[+] lascia un commento a dony64 »
nick castle venerdì 22 maggio 2009
rieccomi! Valutazione 2 stelle su cinque

Siamo alla mia terza recensione, sono passati sei mesi, il film ormai è uscito sia in dvd che in blu-ray, e il mio parere e leggermente cambiato rispetto alla recensione di novembre. Sicuramente non ho cambiato nè cambierò idea sul fatto che Marc Forster avrebbe fatto maglio a farsi da parte per questo incarico. Ma su certe cose c'è un po' da cambiare visuale: L'aspetto scenografico del film è più che discreto(e in questo campo Casinò Royale, Quantum of solace e La morte può attendere hanno la meglio), Daniel Craig non è poi così scarso recitando, poi ho dato effettivamente troppa colpa ai montatori, se Forster gira le scene da 360 angolature diverse poi i montatori(Richard Pearson, Matt Chessè, attenzione il richard pearson di questo film è quello di Men in black II non quello di Scary movie) non possono montarne solo un paio e gli altri rulli di riprese buttarli via. [+]

[+] dimenticavo... (di nick castle)
[+] lascia un commento a nick castle »
spalla sabato 9 maggio 2009
abbastanza deuldente e con poche emozioni Valutazione 2 stelle su cinque

Sembra proprio che James Bond non riesca proprio a risollevarsi dalla mediocrità in cui è caduto negli ultimi episodi. Questo film, che in fondo è semplicemente la seconda parte del precedente "Casino Royale", malgrado le numerosissime scene d'azione non strappa a mio parere nessuna vera emozione. Ma soprattutto, dove sono finiti i gadget futuristici di Bond, che sono sempre stati un elemento fondamentale di questa saga!? Qui non ve ne è nemmeno l'ombra. La trama non è nulla d'eccezionale e soprattutto a tratti poco chiara e pasticciata. Le ambientazioni almeno, sono come sempre molto belle e accattivanti. Peccato che i bellissimi scenari italiani si limitino ai minuti iniziali. Comunque, questo film è lontano anni luce dai primi episodi della serie, cosi come Daniel Craig non può assolutamente competere con Sean Connery e Roger Moore. [+]

[+] io (di patrickbateman47)
[+] lascia un commento a spalla »
mara baraldo mercoledì 6 maggio 2009
bravissimo craig. Valutazione 4 stelle su cinque

E' una giusta prosecuzione di C.R. Bond doveva scavare e vederci chiaro riguardo la morte di Vesper, è stato perciò un percorso obbligato, non si doveva sorvolare. Molto originale il lavoro di montaggio: il contrasto di scene a Siena, all'opera, la Bolivia con gli uffici sterili e freddi dei servizi segreti... molto suggestivi. Mi è piaciuto soprattutto come ha affrontato il dolore Bond, per la morte di Vesper: trattenuto, molto dignitoso, manonostante gli sforzi,però, si percepisce tutta la disperazione. Solo alla fine si svela, quando ha la certezza di non essere stato tradito da Vesper, anzi è lei che si è sacrificata per non far entrare Bond nello stesso ingranaggio dell'organizzazione, e questo fa di lei il suo grande e unico amore che gli darà la spinta a continuare nella sua difficile missione.

[+] lascia un commento a mara baraldo »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Quantum of Solace | Indice

Tirza Bonifazi