Legittima Offesa

Film 2008 | Thriller 88 min.

Regia di Susan Montford. Un film con Kim Basinger, Lukas Haas, Craig Sheffer, Jamie Starr, Leonard Wu, Luis Chávez. Cast completo Titolo originale: While She Was Out. Genere Thriller - Germania, Canada, USA, 2008, durata 88 minuti. - MYmonetro 2,19 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Legittima Offesa tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 14 settembre 2011

La fuga di una donna, inseguita da un gruppo di ragazzacci che la vorrebbero eliminare perché testimone di un omicidio.

Legittima Offesa è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato no!
2,19/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,38
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Una dura critica al mondo in cui viviamo che offre una speranza di cambiamento alle donne.
Recensione di Alessandro Barberis
Recensione di Alessandro Barberis

Della, casalinga disperata maltrattata dal marito, va al centro commerciale per gli ultimi acquisti di Natale. Non trovando uno straccio di parcheggio, vede una macchina che occupa due posti e lascia un irritato biglietto. Al suo ritorno l'aspettano i quattro ragazzacci proprietari della macchina. Mentre la minacciano arriva un poliziotto, gli animi si scaldano e l'agente viene freddato per errore. Della è l'unica testimone e deve scappare. Inseguita fino a una zona disabitata e con l'auto fuori uso, venderà cara la pelle.
Tutto giocato sulla suspense e sulla fuga disperata di Della-Kim Basinger, il film non dispiace e tiene lo spettatore col fiato sospeso. In tempi di crisi è il prodotto ideale. Dimostra, infatti, come da un'idea semplice ma non banale si possa tirar fuori un'opera dignitosa a bassi costi di realizzazione.
Oltre ad essere una dura critica al mondo in cui viviamo, in cui prepotenza ed egoismo la fanno da padrone, il film offre una speranza di cambiamento alle donne che si sentono prigioniere della propria vita. Della è, infatti, la classica casalinga mantenuta e trattata a pesci in faccia dal marito che scarica su di lei lo stress del lavoro. A prima vista sembra debole e incapace di badare a se stessa. Ma quando si trova in condizioni estreme, minacciata di morte da quattro energumeni, domina la paura, si dimostra assai astuta e trova una forza interiore che non pensava di avere. Prende, insomma, coscienza di sé tanto che il ritorno dal marito non sarà privo di sorprese.
Buona la prova di Kim Basinger (i dialoghi sono pochi, c'è solo da correre).

Sei d'accordo con Alessandro Barberis?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 8 dicembre 2010
marzia80ud

bah... film con un'incalzante ma stancante inseguimento di un' ansimante basinger che, correndo al buio nel bosco con una cassetta degli attrezzi, sembra un mal riuscito mix tra cappuccetto rosso che scappa dal lupo e la donna bionica che difende il mondo dai malvagi,. scenario improbabile. a meta film si capisce la fine. banale, scontato , prevedibile.

martedì 17 luglio 2012
venanz

film sbagliato dalla trama alla scenggiatura , la scenografia decente e la regia scarsa , passate il tempo del film con qualche animale almeno avrete contribuito a far qualcosa per il bene dell'umanità, contrariamente a quello che ha fatto il cast di questo film....

mercoledì 5 agosto 2009
greg2

Film medicre di una banalità disarmante dove 4 imbecilli fanno di tutto per essere la gang più idiota del secolo. Trama scontatissima, piatta senza nessun colpo di scena; cè un po di azione ma nel complesso film davvero dimenticabile. Stupenda Kim Basinger nonostante i 55 anni.

giovedì 15 settembre 2011
Bigio3

Oltre ad essere abbastanza sciocco... è di una violenza del tutto gratuita e trucida Non si capisce quale sia la morale del film... L'emancipazione femminile passa dal far fuori tutti gli uomini prepotenti? Mah. Assai sconsigliato

domenica 7 febbraio 2010
ultimoboyscout

Kim Basinger non è mai stata la più grande attrice Hollywoodiana, ma ridursi ad interpretare certa roba è veramente triste! L'inseguimento nel bosco è di una pochezza imbarazzante.

giovedì 29 settembre 2011
dario

Un film di una pochezza esasperante. E' la versione femminile del giustiziere della notte. Vicenda assurda, del tutto scontata e girata con rozzo mestiere. Finale ancora più demolarizzante. Sceneggiatura ad alzo zero. La Basinger non fa altro che correre e quando inciampa sono dolori per chi la insegue. Ha anche due espressioni, una vagamente angosciata una vagamente risentita, per [...] Vai alla recensione »

mercoledì 15 settembre 2010
enotar56

Film? se si puo' chiamare film questo( costato pochi dollari) non è assolutamente da visionare poi l' avrei intitolato La donna della cassetta perchè si porta appresso i ferri..., purga inglese.

martedì 27 settembre 2011
Fededuilio

Uno dei film più sciocchi che abbia mai visto, una trama vuota e una regia pessima.

giovedì 11 ottobre 2012
AccioRulezz2

Uno dei film più brutti,ridicoli e insulsi della storia del cinema. Orripilante,non buttate via un'ora e mezzo della vostra vita guardandolo.Fidatevi

lunedì 25 giugno 2012
molenga

Una donna, infelice massaia e moglie di un brocker pieno di soldi, esce per comprare la carta dei regali natalizi: all'uscita, per un banale biglietto, trova quattro  sbandati che la vofliono vioentare; s'intromette una guardia giurata che viene freddata da chack, il più bullo del gruppo...nel tentativo di fuggire dai tre dovrà eliminarli per tornare a casa dove non risparmier&agr [...] Vai alla recensione »

lunedì 18 aprile 2022
Cavoletto

Credo sia il peggior thriller sulla piazza. Il film è praticamente diviso in due parti completamente slegate tra di loro, e ambedue noiose e banali. Nella prima metà del film è rappresentata la vita quotidiana della protagonista, Della, una mamma casalinga frustrata e infelice, e impegnata negli ultimi preparativi per il Natale.

martedì 15 ottobre 2013
Tatiana Micaela Truffa

 La storia sarebbe bella, lo svolgimento a mio aviso lascia alquanto a desiderare. Negli intenti la protagonista Della (Kim Basinger), dovrebbe essere una mamma/casaliga disperata, frustrata e maltrattata dal marito. Nei fatti si presenta come una donna che sta tutto il giorno a badare a casa e bambini, ma in realtà la casa sembra un acampamento nomadi e i bambini sono diseducati: non [...] Vai alla recensione »

domenica 26 luglio 2009
donato 1964

Film thriller azione interpretato da Kim Basinger che anche se con qualche anno in piu' e' sorprendentemente affascinante.La trama anche sepassabilee' molto scontata e non ci sono colpi di scenaed il film si conclude proprio come si pensa.Nel complesso film piu' che discreto.Voto 6+

venerdì 28 gennaio 2011
Luke1991

Questo film non lo consigliano,e fanno bene. Succede tutto questo inseguimento solo per un banalissimo parcheggio in un centro commerciale,secondo voi è un film questo? Guardate AVATAR,il film-documentario di Michael Jackson,Il Gladiatore,Troy ecc...,quelli sono film che sono costati,altrochè questo con Kim Basinger che si porta dietro la cassetta per gli attrezzi inseguita da 4 deficienti [...] Vai alla recensione »

sabato 19 giugno 2010
francescol82

Filmetto carino senza troppe pretese.. certi passaggi sono un classico ipersfruttato in questo genere di film, lei che fugge con l'auto a tutta velocità con doti di guida degne di un pilota mentre gli inseguitori perdono il controllo ad ogni curva ma la sua corsa finisce in un vicolo cieco con l'auto che dopo essersi spenta non riparte costringendola così alla fuga a piedi nel bosco sotto la pioggia, [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Sei rimasta intrappolata in una vita che non ti appartiene. E hai anche cercato di viverla. Un marito, una casa, una sicurezza… Il sogno di tutte le donne... Ma non il tuo. Tu sai bene che la sicurezza non esiste!"
Chuckie (Lukas Haas)
dal film Legittima Offesa - a cura di Cinthia
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gary Goldstein
The Los Angeles Times

Didn't Kim Basinger win an Oscar not all that long ago? How an actress of her stature and ability could go from a career high like "L.A. Confidential" to a thoroughly junky thriller like "While She Was Out" is probably a story worth telling -- way more than the one slapped together for the actress' latest movie, now making a token theatrical pit stop before hitting DVD bins.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati