Gran Torino

Acquista su Ibs.it   Dvd Gran Torino   Blu-Ray Gran Torino  
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Bee Vang, Ahney Her, Christopher Carley.
continua»
Azione, durata 116 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia uscita lunedì 15 novembre 2021. MYMONETRO Gran Torino * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Un film fascista e razzista Valutazione 1 stelle su cinque

di estremista di sinistra


Feedback:
lunedì 16 marzo 2009

Un film fascista e razzista, come tutti i film di Eastwood, che dagli aberranti film dell'Ispettore Callaghan cavalca le ideologie destrorse del giustizialismo e del fanfascismo. I film di Eastwood sono prodotti destrorsi profondamente reazionari, da evitare e da non vedere assolutamente. "Gran Torino" inoltre, è un film molto razzista. Ma da un regista così mediocre e di destra, non potevamo aspettarci che cacca fascista.

[+] lascia un commento a estremista di sinistra »
Sei d'accordo con la recensione di estremista di sinistra?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
3%
No
97%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
spoerri lunedì 16 marzo 2009
si si........
100%
No
0%

recensione troppo assurda e ridicola per essere anche solo presa sul serio....

[+] lascia un commento a spoerri »
d'accordo?
g77 lunedì 16 marzo 2009
:d
100%
No
0%

secondo me neanche l'hai visto

[+] lascia un commento a g77 »
d'accordo?
giancarlo lunedì 16 marzo 2009
propongo...
76%
No
24%

... dopo aver letto la recensione di estremista di sinistra, mi è sorto il dubbio se non sia il caso di un filtraggio di certi commenti, che anche se magari secondo il parere di chi l'ha scritto può sembrare coerente, non mi sembra per nulla avvicinarsi alla realtà di cosa si stà commentando. Questo è un gran film e non mi sembra giusto che si confonda con i fanatismi politici o con l'incompetenza cinematografica di chi scrive.

[+] lascia un commento a giancarlo »
d'accordo?
anti_nolan lunedì 16 marzo 2009
bravo
5%
No
95%

Un gran bel commento!!

[+] lascia un commento a anti_nolan »
d'accordo?
josey wales lunedì 16 marzo 2009
bravo
2%
No
98%

la penso come te: è una vergogna.

[+] lascia un commento a josey wales »
d'accordo?
pedro lunedì 16 marzo 2009
wow
6%
No
94%

Sei un grande

[+] lascia un commento a pedro »
d'accordo?
bruce wayne giovedì 19 marzo 2009
non hai capito...
95%
No
5%

Una mazza! Un uomo conservatore, reazionario etc, etc, che capisce che anche i musi gialli si distinguono in buoni e cattivi. Il messaggio (certamente importante) è di una semplicità abbissale Lascia stare l'orientamento politico del regista, è il film che deve essere giudicato. Vatti a vedere Iwo Jima, prima di affermare "Regista razzista e mediocre".

[+] lascia un commento a bruce wayne »
d'accordo?
sgallo giovedì 19 marzo 2009
esagerato
96%
No
4%

io sono di sinistra e sinceramente non ci ho trovato niente di fascista nel film. non è la solita americanata, e nemmeno un film razzista, è un film drammatico che ha qualcosa da dire come tutti i film di eastwood, che vanno visti senza paraocchi ideologici.

[+] lascia un commento a sgallo »
d'accordo?
davide venerdì 20 marzo 2009
la mamma dei neocomunisti cretini è sempre incinta
93%
No
7%

Te lo dico da uomo moderato di sinistra: una volta gli estremisti di sinistra erano per la maggior gente colta, preparata, acuta, intellettualmente vitale. Oggi invece i rifondaroli e gli altri sedicenti rivoluzionari-proletari sono delle persone mediocri, ignoranti, anacronistiche, comunisti a parole e la tua opinione non fa che confermare il dato.Eastwood è un regista di destra, ma tieni conto di una cosa: al mondo si può essere di destra ed essere illuminàti. Clint lo è, fortemente. E poi ti consiglio di guardare qualche suo film, ma difficilmente andrai oltre lo steccato ideologico. Asino!

[+] ben detto (di clefiprinceps)
[+] lascia un commento a davide »
d'accordo?
mic domenica 22 marzo 2009
bravo!!
10%
No
90%

Finalmente qualcuno che ha capito il senso di questo filmaccio!!

[+] lascia un commento a mic »
d'accordo?
guevara lunedì 23 marzo 2009
non sono daccordo
96%
No
4%

una domanda sorge spontanea: l'hai visto il film? o ti sei limitato a vedere il trailer e a leggere commenti? se l'hai visto, l'hai capito? io non credo... sono di sinistra anche io il film mi ha dato solo messaggi positivi, niente di neanche lontanamente vicino al fascismo. tutti gli insulti razzisti sono ironici e il pregiudizio del protagonista sugli stranieri è smentito nel corso del film. Nessun fascista avrebbe reagito come ha fatto il protagonista. Astieniti dal fare altri commenti, eviterai di essere preso per un ignorante

[+] lascia un commento a guevara »
d'accordo?
molly lunedì 23 marzo 2009
estremista demenziale
88%
No
13%

Sono sconcertata dalle tue parole, estremista di sinistra! Ma quanti anni hai, che battaglie di sinistra hai fatto? Se sei un essere pensante come puoi definire questo film "fascista e razzista"? E' il piu' bel film di questa stagione, definito a ragione dalla critica, soprattutto di sinistra ( vedi Espresso, Repubblica, Corriere della sera),un CAPOLAVORO! E' un film bellissimo, malinconico, dolente, con sprazzi anche divertenti, una dissertazione, dalla prima all'ultima immagine, sul senso della vita e della morte, sull'assunzione di responsabilirtà dell'individuo nei confronti dei figli, della guerra, dei "diversi". Ma saranno proprio questi diversi che hanno invaso i suoi spazi a cambiare e dare un senso alla sua intera esistenza di uomo ferito, deluso, amareggiato. [+]

[+] non è estremista di sinistra (di jayan)
[+] lascia un commento a molly »
d'accordo?
guido69 venerdì 27 marzo 2009
robe da matti...
97%
No
3%

Pensavo che i commenti come questi fossero ormai spariti da trent'anni...per fortuna siete rimasti in pochi pochini a pensarla come te. Le tue parole trasudano odio, ecco perchè non ti è piaciuto questo film. Mi auguro solo che il tuo commento sia solo un tentativo di attirare l'attenzione.

[+] lascia un commento a guido69 »
d'accordo?
alcetto venerdì 10 aprile 2009
c'è chi apre la bocca per darle fiato!
100%
No
0%

Spendere parole per rispondere al commento di una persona stupida potrebbe sembrare superfluo. Ma di fronte a cotanta miseria di argomenti una piccola reazione s'impone, anche perché certa gente di sinistra farebbe bene a rivoltare il proprio cervello e raggiungere un credo politico che meglio le si addice.Ma visto che di cinema si parla, voglio solo invitare il presunto e sedicente anarchico a dare un'occhiata alla filmografia di Eastwood e al relativo apparato critico prima di sparare sentenze senza alcuna cognizione di causa. Un grande vecchio della settima arte come Clint non merita di avere spettatori di tale miserabile tempra.

[+] lascia un commento a alcetto »
d'accordo?
thunder sabato 25 aprile 2009
assurdo!
100%
No
0%

Ma questo che cavolo dice? Io sono tendenzialmente di sinistra (ma non mi prendo sul serio)Il film mi è sembrato decisamente al di sopra di una qualsiasi parte politica, sicuramente non è ne fascista ne razzista, ma neanche un "estremista di sinistra" avrebbe scritto idiozie del genere. Secondo me non ha mai capito finora come guardare un film, o è talmente fissato da aver perso la capacità di avere propri pensieri. O semplicemente è uno di quelli che si divertono a prendere tutti in giro. Incredibile, c'è sempre qualcuno che debba buttarla sulla politica (quella più inutile).

[+] lascia un commento a thunder »
d'accordo?
nikitabau mercoledì 6 maggio 2009
estremista di... coerenza!
100%
No
0%

Certo che sei proprio convinto di quello che dici, al punto che, dopo aver sentenziato che i film di Eastwood sono da evitare e da non vedere assolutamente, hai scritto un commento senza essere entrato in sala.Almeno mi auguro sia così, altrimenti veramente dovresti dare le dimissioni da essere pensante.Comunque sia sappi che solo gli imbecilli non cambiano mai idea per cui approfitta del fatto che il film sia ancora in proiezione e guardalo.Guardalo davvero, guarda quanta forza ci va per non usare la forza, guarda quanto poco ci hai preso nello scrivere qualcosa tanto per farlo. Mi sorge un dubbio, sarai mica tu un tantinello mediocre e di destra? Cambia nick, per favore, o sii umile e riguardati qualcosa di Clint. [+]

[+] lascia un commento a nikitabau »
d'accordo?
antonio1950 lunedì 18 maggio 2009
???
100%
No
0%

"estremista di sinistra"? non so. Provocatore? forse. Stupido? probabilmente

[+] lascia un commento a antonio1950 »
d'accordo?
elmajco lunedì 15 giugno 2009
risposta ad estremista sx
67%
No
33%

nn ho ancora visionato il film ma lo faro' al piu' presto e scrivero' la mia recensione ma adesso volevo solo dire che l'estremismo che sia di destra o sinistra porta solo al male ed alla rovina ne abbiamo avuti e continuiamo ad averne tanti esempi da ambo i lati quindi cerca di aprire la tua mente studia leggi informati altrimenti non sarai altro che una pecora nn pensante che vive solo di stereotopi nonche' un piccolo UOMO

[+] lascia un commento a elmajco »
d'accordo?
(-_djcharlie_-) mercoledì 26 agosto 2009
ebé
100%
No
0%

hanno già detto tutto quello che c'era da dire altre persone dotate di materia grigia,qui sotto,nonostante alcuni abbiano avuto il coraggio di darti ragione,ma non credo sia la ragione che non meriti,tu non meriti proprio considerazione.Definisci un'icona vivente come Eastwood "regista mediocre che produce cacca fascista" beh,direi che questa tua analisi,che mi vergogno anche solo per scherzo a definire tale,descrive pienamente senza bisogno di altre delucidazioni lo stolto pseudo-attivista mediocre quale sei.

[+] lascia un commento a (-_djcharlie_-) »
d'accordo?
carabas sabato 29 agosto 2009
estremista si, di sinistra?
100%
No
0%

Sicuro di non essere uno di Forza Nuova o giù di lì? I tuoi commenti sembrano la caricatura di quello che dovrebbe pensare uno di estrema sinistra secondo uno di estrema destra.

[+] lascia un commento a carabas »
d'accordo?
jayan giovedì 27 ottobre 2016
tutto falso il film è antirazzista
0%
No
0%

Non credo proprio che l'abbia visto, oppure ha visto solo l'inizio. E' vero che l'americano, avendo combattuto la guerra in Corea, considerava tutti i coreani nemici, ma poi, avendo dei coreani vicini di casa e facendo amicizia con loro, in particolare con un giovane, comprende che non tutti i coreani sono cattivi, ma ce ne sono anche di buoni. Allora difende il giovane fino a morire, diventa un eroe anti-razzista.

[+] lascia un commento a jayan »
d'accordo?
Gran Torino | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | andrea
  2° | kobayashi
  3° | gippo
  4° | boffese
  5° | weach
  6° | la minore
  7° | filippo catani
  8° | duffysmarty
  9° | cinemapassione
10° | weach
11° | dandy
12° | michela papavassiliou
13° | melania
14° | alessandra verdino
15° | elena flauto
16° | brian77
17° | paperinik
18° | francesca meneghetti
19° | guido69
20° | tiamaster
21° | sterion
22° | danielab.
23° | ziogiafo
24° | spalla
25° | danilodac
26° | shiningeyes
27° | tricio
28° | giacomo vezzani
29° | manfredi 4ever
30° | lukino190
31° | luci-j
32° | giuseppe th. dreyer
33° | neanide
34° | /bizzarrevisioni.iobloggo.com
35° | wilsons
36° | houssy
37° | gabriella
38° | luca scialò
39° | max ferrarini
40° | camillo
41° | zasso
42° | giorgio
43° | g. romagna
44° | massimiliano curzi
45° | gustibus
46° | solomon
47° | pg
48° | baroqeworks
49° | nick72
50° | ace
51° | tarenghi
52° | mauro
53° | stefano montecchi
54° | ciccio capozzi
55° | ciccio capozzi
56° | elena flauto
57° | mikele
58° | ciccio capozzi
59° | dario carta
60° | ivano
61° | vik
62° | westgate
63° | everbigod
64° | andrea bongiovanni
65° | /bizzarrevisioni.iobloggo.com
66° | paolorol
67° | tommynini
68° | lunetta
69° | lisbeth
70° | el tronco
71° | il cinefilo
72° | francescol82
73° | ultimoboyscout
74° | aristoteles
75° | paapla
76° | ricky83
77° | stella
78° | spoerri
79° | alessandro vanzaghi
80° | goldy
81° | yris2002
82° | pipay
83° | diomede917
84° | sassolino
85° | franco
86° | marezia
87° | carmine antonello
88° | domenico argondizzo
89° | massimiliano di fede
90° | il critico
91° | alex_23
92° | massimo49
93° | borghij
94° | mydearasia
95° | williamd
96° | alexander 1986
97° | mik67
98° | (ami)
99° | masmassy
100° | marco petrucci
101° | il figo
102° | silvia l
103° | jackiechan90
104° | domenico rizzi
105° | renato c.
106° | samanta
107° | pipay
108° | rudy
109° | kinglands
110° | thegame
111° | max67
112° | michelangelo scali
113° | angeloumana
114° | no_data
115° | elgatoloco
116° | giomo891
117° | olgadicom
118° | muttley72
119° | paleocon
120° | zasso
121° | -jude-
122° | peppe97
123° | -jude-
124° | giorpost
125° | stephano3
126° | cobra
127° | barivive
128° | annie
129° | arcangelo
130° | francesco2
131° | antonella e aldo
132° | urbantucan
133° | numero 5 granata
134° | sandra
Nastri d'Argento (2)
Golden Globes (4)
David di Donatello (2)
Critics Choice Award (1)
Cesar (2)
AFI Awards (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
lunedì 15 novembre 2021
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità