Leoni per agnelli

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Leoni per agnelli   Dvd Leoni per agnelli   Blu-Ray Leoni per agnelli
Un film di Robert Redford. Con Robert Redford, Meryl Streep, Tom Cruise, Michael Peña.
Titolo originale Lions for Lambs. Drammatico, durata 91 min. - USA 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 21 dicembre 2007. MYMONETRO Leoni per agnelli * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mik67 domenica 13 gennaio 2008
politica estera e società moderna usa Valutazione 4 stelle su cinque

Affronta un tema ormai storico (la guerra in Iraq) strutturando la narrazione come Trafic (di Soderbergh) su tre livelli: i politici (cinici) che manipolano la stampa; i soldati, che rischiano la pelle; i cittadini "impegnati" su questo tema, cioè un professore di scienze politiche a colloquio con un suo studente. I tempi sono ristretti, tutto si svolge nell'arco di una giornata, e il film è anche relativamente breve (90 min circa). I riflessi sulla società americana non mancano e sono l'aspetto più interessante del film: i giovani ricchi che pensano al divertimento accampando scuse ormai logore; la televisione che inonda le case di gossip inutili (star control, secondo un quotidiano nazionale che cerca di andare incontro a questa moderna esigenza); i soldati-studenti del conflitto iracheno, che in fondo non perseguono scopi tanto nobili (pensano di tornare in patria con un po' di indipendenza economica e rispetto-onore, quindi un bel curriculum!). [+]

[+] lascia un commento a mik67 »
angelo domenica 13 gennaio 2008
redford realizza un film difficile Valutazione 4 stelle su cinque

film molto interessante,dovrebbero vederlo in particolare coloro che pensano che l'America ha sempre ragione

[+] più o meno (di claudio)
[+] lascia un commento a angelo »
francesco cerminara domenica 13 gennaio 2008
leoni per agnelli- arte come morale Valutazione 3 stelle su cinque

LEONI PER AGNELLI Così come fu Machiavelli a suo tempo, Robert Redford non è un cultore del preziosimo. A lui interessa tramandare un messaggio e non la modalità di comunicazione. Nel suo ultimo lungometraggio, il regista impegnato e creatore del Sundance Festival, continua la sua politica anti-americana, scegliendo come protagonisti lui stesso, Maryl Streep e Tom Cruise: un professore idealista, una giornalisti onesta e sensibile, un senatore ambizioso e spregiudicato,inclusi tre ragazzi vittime del sistema e li rinchiude in sequenze scolastiche di campo e controcampo. La sceneggiatura è un monito di riflessione per gli spettatori a causa della densità delle tematiche (impegno civile, potere, disagio giovanile) e una sottile retorica, con una scena di grande impatto visivo e dolorosa. [+]

[+] lascia un commento a francesco cerminara »
yttyco domenica 13 gennaio 2008
emozionante Valutazione 4 stelle su cinque

gran film, ben recitato e coinvolgente, attori con grande personalità

[+] lascia un commento a yttyco »
genndg sabato 12 gennaio 2008
dov'è il coinvolgimento ? Valutazione 1 stelle su cinque

Un film che mi ha lasciato davvero perplesso , che cerca di toccare temi scottanti ma purtroppo non ti coinvolge e ti lascia davvero con l'amaro in bocca pensando agli attori del cast . Tutto il film gira intorno a discussioni tra gli attori che cercano di far riflettere lo spettatore , con un andamento delle scene troppo cadenzato , statico e per niente incalzante per essere definito coinvolgente . Mi aspettavo molto di più .

[+] :p (di mariosbbs)
[+] lascia un commento a genndg »
claudio sabato 12 gennaio 2008
provaci uomo,provaci Valutazione 3 stelle su cinque

Si poteva essere piu chiari ma il messaggio tutto sommato arriva:brancoliamo nel buio,potere,cultura,ideali io ci metterei anche fede, anzi mettiamoci tutto e di piu, non basta e allora per dire a noi stessi nel momento che verrà"non ho capito ma almeno ciò provato"

[+] lascia un commento a claudio »
giorgia giovedì 10 gennaio 2008
riflessioni ormai vecchie Valutazione 0 stelle su cinque

a me è sembrato solo retorica ...tutte cose che si sanno si conoscono bene ... partecipare ala storia o semplicemnte assitere .. il giornalismo che è un giornalismo politico .. la politica è solo interessi cosa c'è di nuovo .. per nn parlare dle fatto ... clou .. dei due soldati che vogliono morire in piedi ... se non è cinema americano questo ..

[+] riflessioni vecchie,appunto (di reiver)
[+] rambo non mi deludere (di maryluu)
[+] da giorgia (di anonimo532990)
[+] ... e si vede (di miriam)
[+] dimenticavo, (di miriam)
[+] scusa se ti chiamo amore (x giorgia) (di reiver)
[+] non è retorica (di nadia)
[+] a prescindere, (di miriam)
[+] un aneddoto su redford (di reiver)
[+] l'aneddoto no (di miriam)
[+] la streisand non si tocca (di reiver)
[+] una volta (di miriam)
[+] quando lasci la tua poltrona .. (di giorgia)
[+] ... la occupo io (di miriam)
[+] ? (di giorgia)
[+] sono qui (di miriam)
[+] p.s. (di miriam)
[+] con questo chiudo (di giorgia)
[+] appunto, (di miriam)
[+] x giorgia (di reiver)
[+] perfettamente ragione! (di italiano lo stile)
[+] blah (di uesto in confrotno fa cag)
[+] lascia un commento a giorgia »
rosa giovedì 10 gennaio 2008
parole per parole. Valutazione 1 stelle su cinque

'Riuscire o fallire'. Se il mio prof. di filologia germanica mi avesse così introdotto all'audience in classe prima dell'esame, credo che gli avrei riso in faccia. 'Non li ammiro per quello che hanno fatto, ma per le ragioni per cui hanno scelto di farlo'. Ehm, sssssssssssì. E allora? Cosa ci vuole dire, con questo linguaggio molto suggestivo il professr Redford che fa la parte del progressista democratico illuminato? Ma cosa volete mai che voglia dirci... ma niente di più di quanto un americano medio (che è identico a un italiano medio nella misura in cui la mediocrità fluisce negli stassi canali stagnanti) ha già ben chiaro nel proprio cervellino: che siamo tutti dei validi, tutti dei grandi, basta crederci. [+]

[+] certezze? (di claudio)
[+] perché? (di rosa)
[+] lascia un commento a rosa »
fanny giovedì 10 gennaio 2008
non ci siamo... Valutazione 4 stelle su cinque

evidentemente non hai capito lo scopo e la profondità del film. dal tuo stile di scrittura intuisco mi sembra di capire che tu sia giovane: è un peccato essersi addormentati durante la proiezione, considerato che la pellicola è prettamente idirizzata al futuro della società, e quindi anche a te. A mio parere un film che riesca a sollevare e proporre interrogativi sociali di questa portata DEVE essere visto e DEVE far riflettere! E con me Robert Redford ci è riuscito.

[+] lascia un commento a fanny »
nello mercoledì 9 gennaio 2008
bravo redford Valutazione 3 stelle su cinque

Negli ultimi anno c'è stato senza dubbio un vero e proprio boom nella produzione di pellicole che trattano il tema della guerra. Film pro o contro la guerra, film che la rappresentano, film che ne mostrano le cause o che ne evidenziano le conseguenze, i risultati. Va premesso che è molto difficle girare un film che riguardi il tanto enorme quanto scottante tema della guerra senza scivolare nella retorica, o senza scadere nella mielosa pateticità. In un certo senso "Leoni per agnelli" non riesce a sfuggire a queste consuetudini. Il dialogo tra la giornalista e il politico fa talvolta storcere il naso, in quanto il regista sembra voler sottolineare la malafede dei politici repubblicani e l'ingenuità della stampa americana. [+]

[+] lascia un commento a nello »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
Leoni per agnelli | Indice