Leoni per agnelli

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Leoni per agnelli   Dvd Leoni per agnelli   Blu-Ray Leoni per agnelli
Un film di Robert Redford. Con Robert Redford, Meryl Streep, Tom Cruise, Michael Peña.
Titolo originale Lions for Lambs. Drammatico, durata 91 min. - USA 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 21 dicembre 2007. MYMONETRO Leoni per agnelli * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jeky domenica 6 gennaio 2008
messaggi Valutazione 3 stelle su cinque

Non male questo lavoro di Redford,aiuta sicuramente a riflettere,cosa che molti altri film neanche minimamente fanno.E non me ne vogliano quelli che dicono che il film è lento,compassato,tutto dialogo e le solite baggianate e lamentele di chi nn sa minimamente "leggere" il cinema. Non è certo un capolavoro, ma un buon film si.Bravi gli attori(ma non è una novità),coinvolgente la storia,significativo il tessuto narrativo e la struttura. Non vedo come possa essere etichettato "Americanata".

[+] lascia un commento a jeky »
easy49 sabato 5 gennaio 2008
del tutto inutile Valutazione 1 stelle su cinque

del tutto inutile, non ho altro da aggiungere

[+] lascia un commento a easy49 »
nonlo guardate sabato 5 gennaio 2008
non lo guardate Valutazione 0 stelle su cinque

brutto

[+] lascia un commento a nonlo guardate »
emiliano sabato 5 gennaio 2008
fuoco e fiamme Valutazione 1 stelle su cinque

L'idea che il mondo sia un enorme fuoco e che le persone che decidono di stare sui bordi siano quelle che non prendono decisioni è l'aspetto più inquietante del film. L'ignoranza è una cosa aberrante certo, ma voler far passare l'idea che non ci possa essere una soluzione pacifica ai problemi politici è un'istigazione alla violenza. Il film è girato bene, ottime recitazioni, ottima regia, ma il messaggio che vorrebbe trasmettere è preoccupante. Da guardare con alto spirito critico.

[+] lascia un commento a emiliano »
clabo sabato 5 gennaio 2008
bello Valutazione 4 stelle su cinque

intelligente, coraggioso, umano, vero.

[+] lascia un commento a clabo »
roberta venerdì 4 gennaio 2008
che dormita! Valutazione 1 stelle su cinque

Che dormita!

[+] lascia un commento a roberta »
samuele burroni venerdì 4 gennaio 2008
una spinta da redford Valutazione 4 stelle su cinque

Il film di Robert Redford è uno dei pochi casi cinematografici di Saggio. E' un saggio sull'Impegno , un concetto troppo spesso abbandonato dall'uomo vicono all'età adulta, come ben mostra il rischioso cammino dello studente universitario e soprattutto la traviazione professionale subita nella sua carriera dalla giornalista (Meryl Streep si muove due volte nel film, ma con un'isteria inimitabile).Il film non è sulla guerra, certo questa è presente , ma è solo il pretesto per parlare dell'uomo, del potere che tutti abbiamo ma che spesso facciamo finta di non avere, ed è questo l'argomento che viene fuori dai due dialoghi che costituiscono praticamente tutto il film. La giornalista e il ragazzo sono la stessa persona, o potrebbere non esserlo, dipende da ciò che decidono di fare. [+]

[+] lascia un commento a samuele burroni »
riccardo venerdì 4 gennaio 2008
statene bene alla larga! Valutazione 1 stelle su cinque

Assolutamente tremendo. Non ho parole.

[+] forse è (di clabo)
[+] lascia un commento a riccardo »
utrecht1 giovedì 3 gennaio 2008
spunto di riflessione Valutazione 3 stelle su cinque

L'ho appena visto, lo devo ancora recepire bene, mi ha lasciato interdetta la breve durata ma alla fine penso sia stato fatto ad hoc, penso che fosse uno spunto di riflessione sul ruolo "politico" di ognuno di noi e sul fatto che dobbiamo essere piu' presenti nella vita sociale del ns paese, è troppo facile lamentarsi che nulla cambia e restare in un angolo a guardare, in parallelo ho letto una profonda critica alla classe politica dirigente americana e al suo operato, proteso piu' a ottenere poltrone piu' potenti... ma questo era prevedibile considerando il folto gruppo di super attori democratici e politicamente impegnati. Complessivamente mi è piaciuto, e poi dal momento che siamo qui a parlarne, direi che Redford ha raggiunto lo scopo atteso!

[+] povertà (di emiliano)
[+] lascia un commento a utrecht1 »
max200368 giovedì 3 gennaio 2008
cruise, redford e streep... che pena. Valutazione 1 stelle su cinque

non buttate via i vostri soldi. il film consiste in due dialoghi fiume. ascoltatemi, andate altrove.

[+] lascia un commento a max200368 »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
Leoni per agnelli | Indice