Leoni per agnelli

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Leoni per agnelli   Dvd Leoni per agnelli   Blu-Ray Leoni per agnelli
Un film di Robert Redford. Con Robert Redford, Meryl Streep, Tom Cruise, Michael Peña.
Titolo originale Lions for Lambs. Drammatico, durata 91 min. - USA 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 21 dicembre 2007. MYMONETRO Leoni per agnelli * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jack wolfskin domenica 20 gennaio 2008
pone belle domande ma sbaglia ad offrire risposte Valutazione 3 stelle su cinque

Perfetta la scelta degli autori in base ai ruoli del film. Possiede il merito di risvegliare il dovere civico, di scuotere gli animi e di chiamare alla prima linea. Un film che pone domande intelligenti e mette il sistema in discussione....ci riesce bene fino a metà del secondo tempo ma tutto è devastato e stracciato dalla spaventosa banalità del finale....Un consiglio ? quando cominciate a vedere troppe bandiere americane è ora di uscire....guardate bene se in un' altra sala danno la valle di Elah....pone anch' esso domande complesse senza l' arroganza di offrire risposte

[+] come ti è venuto in mente? (di jane monkeyarms)
[+] lascia un commento a jack wolfskin »
grande espertone venerdì 18 gennaio 2008
solita pappardella Valutazione 1 stelle su cinque

ma si solito filmaccio, che anche se a parole vuole "far rifletere" (ma non preoccupatevi, ci sono anche delle belle esplosioni) finisce con l'essere l'ennesima apologia di grandezza del popolo americano. Patetiche scene di guerra. Robert Redford, come detto da altri, pedante e bigottamente patriota. A più riprese film scontato e prevedibile.

[+] lascia un commento a grande espertone »
roby giovedì 17 gennaio 2008
film mediocre, difficile arrivare fino in fondo Valutazione 1 stelle su cinque

Film mediocre,noioso, degli attori salvo solo Meryl Streep come sempre bravissima

[+] lascia un commento a roby »
red mercoledì 16 gennaio 2008
comizio Valutazione 1 stelle su cinque

Un comizio politico sceneggiato.

[+] dimenticavo (di red)
[+] lascia un commento a red »
mariosbbs mercoledì 16 gennaio 2008
chi parla di usa.. ha il "prosciutto" ovunque Valutazione 4 stelle su cinque

si tratta di un film su temi assai piu' universali. In italia, sociologicamente, siamo nella stessa barca. La De Filippi, i suoi programmi e i modelli di vita proposti, per esempio. I "giornalisti", che quando sono "onesti", parlano di "necessita' dovute alla TV commerciale e dalle quali non si puo' prescindere". La squallida mania di strumentalizzare e/o cercare di condizionare il parere altrui ( per esempio, in italia, si denigra, si insulta e si critica Emilio Fede.. che pero' e' con ogni evidenza schierato ! Del resto lo sanno tutti e non fa nulla per nasconderlo. Ma il falso piace, rassicura, perche' "rende "pulito chi pulito non e'" ( se lo fanno tutti, perche' io non dovrei ? ) Redford dice anche di piu'. [+]

[+] temi universali (di stefano)
[+] lascia un commento a mariosbbs »
bocampan martedì 15 gennaio 2008
che spettacolo! Valutazione 4 stelle su cinque

Un ottimo film davvero, soprattutto per quanto riguarda le interpretazioni di redford, Cruise e della fantastica Meryl Streep. La storia è interessante ed anche i vari colegamenti tra le trame.

[+] lascia un commento a bocampan »
edicola martedì 15 gennaio 2008
meditate gente meditate Valutazione 4 stelle su cinque

Interessante come viene affrontato il parallelo politica,ideali,giornalismo apprezzato il finale senza il solito "lieto fine da buoni ragazzi". cast di attori notevole

[+] lascia un commento a edicola »
gio lunedì 14 gennaio 2008
bello Valutazione 5 stelle su cinque

senza parole

[+] lascia un commento a gio »
rita lunedì 14 gennaio 2008
redford si conferma regista di caratura. Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è bellissmo, commovente. Redford ha l'impareggabile pregio di risvegliare le coscienze, di chiamare tutti ad una partecipazione responsabile, anche solo emotiva, al problema dell'interventismo militare USA. E il suo grand merito è quello di riuscire a farlo senza ergersi su di un pulpito, senza chiamarsi fuori o indossare le vesti del giudice, ma lo fa partendo da diverse prospettive da cui, quasi metaforicamente, ammettere i propri errori.

[+] lascia un commento a rita »
flavio lunedì 14 gennaio 2008
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Meryl streep unica, bellissimo film e commovente.

[+] lascia un commento a flavio »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
Leoni per agnelli | Indice