Leoni per agnelli

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Leoni per agnelli   Dvd Leoni per agnelli   Blu-Ray Leoni per agnelli
Un film di Robert Redford. Con Robert Redford, Meryl Streep, Tom Cruise, Michael Peña.
Titolo originale Lions for Lambs. Drammatico, durata 91 min. - USA 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 21 dicembre 2007. MYMONETRO Leoni per agnelli * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marty_futuracritica giovedì 12 febbraio 2009
incancellabile Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che purtroppo rappresenta la realtà. Un film che mi ha anche fatto capire quanto in realtà sia dura la vita e quanto sia difficile prendere delle decisioni. L'amicizia, la lealtà, la politica, la corruzione, il senso di colpa, la speranza, la voglia di vincere, la delusione per la sconfitta... tutto ciò che è presente nel Mondo ma non ce ne rendiamo conto.

[+] lascia un commento a marty_futuracritica »
vandamme84 mercoledì 4 febbraio 2009
un film x persone intelligenti Valutazione 4 stelle su cinque

bel film mi disp ke la critica la lasciato passare quasi inosservato.del resto si sa. magari si celebrano film(è quasi un insulto chiamarli tali) come "la stanza del figlio" "caos calmo" "gomorra" e tanta altra robaccia made in italy ..ecc ecc questo è un film ke molte persone mi avevano sconsigliato dicendo ke era molto noiso. invece è x me è un gran signor film.il suo difetto? è rivolto a un pubblico di persone intelligenti. il film parla di problemi seri: guerra propaganda politica,informazione,nuove genrazioni. il politico ke non sa più ke pesci prendere con una guerra al terrorismo ke nn vede la fine(significativa la frase "x la 2a guerra mondiale ci volle meno tempo"). l'unico obiettivo è fare diciamo pubblicità al suo partito e alla nuova strategia militare,ma ke in realtà ha un progetto ben preciso x la sua carriera all'interno del partito stesso. [+]

[+] lascia un commento a vandamme84 »
ainda martedì 3 febbraio 2009
eppure qualcosa manca!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

La prima cosa detta ala fine del film:ma è finito? mancava qualcosa? oppure era stato detto tutto senza inutile ripetizioni? Non lo so certo un po' di insoddisfazione serpeggiava tra me e me.Comunque la cosa migliore del film mi sono apparsi i dialoghi, sempre all'altezza, tesi, mai ridondanti.Mi è sembrata buona l'interpretazione di Redford e Streep mentre Cruise è sempre uguale in tutti i suoi film.eppure.........qualcosa mancava!

[+] lascia un commento a ainda »
nicolas martedì 3 febbraio 2009
redford grandioso Valutazione 5 stelle su cinque

Bello!! Penso sia indiscutibile che questo film sia affascinante ben girato ben recitato e ben "pensato", sopratutto.. Lo voto unicamente come film e così consiglio di fare a tutti, prendetelo per quello che è, evitiamo di cercare quel messaggio che non necessariamente deve essere trovato.. Non interessiamoci di cosa ne pensa di quella guerra in particolare Redford, godiamoci questo film potente ed entusiasmante.

[+] lascia un commento a nicolas »
dylan lunedì 17 novembre 2008
sonnifero Valutazione 0 stelle su cinque

QUANDO INIZIA IL FILM? A, NON INIZIA? ALLORA CHIAMATELO "DOCUMENTARIO" PERPIACERE......... CHE NOIA, DA VEDERE SE SI VUOLE CONCILIARE IL SONNO!!!!

[+] lascia un commento a dylan »
marvulli domenica 21 settembre 2008
basta con la retorica a senso unico...! Valutazione 2 stelle su cinque

Il cinema è soprattutto immagine, azione, movimento e non parola insistita ...........

[+] lascia un commento a marvulli »
mauri lunedì 8 settembre 2008
buon film con qualche difetto Valutazione 3 stelle su cinque

un film solamente un po corto...ma di spessore morale...forse il finale non mi ha soddisfatto,poteva essere reso meglio...in generale fa riflettere sulla guerra, in particolare quella al terrorismo...e sull'eroismo ...e sull'ambiguità dell'informazione e sulle contraddizioni della politica....

[+] lascia un commento a mauri »
lucido71 martedì 2 settembre 2008
mattonate (spacciate) x film... Valutazione 1 stelle su cinque

Fotografia contemporanea, nello specifico sull'invasione in Iraq intrapresa dagli USA, una specie di mea culpa vista e (solo) commentata dai personaggi da più punti di vista: c'è il politico cantafrottole-patriottiche, la giornalista semimbavagliata, il professore che cerca di seminare il mondo migliore, e lo spaccato dei ragazzi USA: quelli fortunati e figli di papà che vengono narcotizzati da una TvSpazzatura sempre più onnipresente che restano con le mani in mano, e i figli di un dio minore che vanno a farsi ammazzare senza neppur sapere realmente perché... questo cosa voleva esser, un film denuncia? tentativo fallito, resta solo una immane mattonata in faccia, con quei tre attori lì, si doveva e si poteva fare molto ma molto di più! Ammirate FAHRENHEIT di MOORE!!! . [+]

[+] lascia un commento a lucido71 »
maio mercoledì 27 agosto 2008
tanto da dire, ma ne vale la pena Valutazione 5 stelle su cinque

in confronto a molti usciti nello stesso periodo è un capolavoro: fatto bene, ottima regia del grande Redford, Le tre storie che si intrecciano senza calpestarsi, ottimi gli spunti di riflessione che vengono offerti dalle scene di Università(si potrebbe fare un film solo su quelli), interessante l'abilità oratoria il cinismo e la critica alle masse(ditegli ciò che volgiono sentirsi dire)della politica presentata da Cruise e Streep, carina e commuovente la storia dei due ragazzi che partono dal nulla e sperano di fare garndi cose combattendo per il paese in prima linea per poi passare dietro una scrivania

[+] lascia un commento a maio »
readcarpet martedì 19 agosto 2008
leoni per agnelli Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo un'agguerrita campagna contro questo film "a priori", mi sono infine deciso (complice un viaggio in aereo di 25 ore) a guardarlo. Le critiche si basavano sul fatto (più unico che raro!) che chiunque l'avesse visto, ne parlava come merda. Chiunque. E allora penso "chi me lo fa fare?". Come un pirla ci cascai, e la merda mi sorbii (si dice così?). Tutto per un opinione controcorrente che non è arrivata. Tre "storie" parallele che gravitano attorno a una nuova strategia militare degli USA in Afghanistan. I due protagonisti della missione stessa ("storia" numero 1!), un'intervista rilasciata dall'ideatore della strategia a una giornalista di una testata "progressista" ("storia" numero 2!) e infine un colloquio tra un professore di scienze politiche e uno studente scoraggiato che a sentirlo parlare sembra abbia perso la voglia di vivere ("storia" numero 3!). [+]

[+] lascia un commento a readcarpet »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Leoni per agnelli | Indice