Leoni per agnelli

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Leoni per agnelli   Dvd Leoni per agnelli   Blu-Ray Leoni per agnelli
Un film di Robert Redford. Con Robert Redford, Meryl Streep, Tom Cruise, Michael Peña.
Titolo originale Lions for Lambs. Drammatico, durata 91 min. - USA 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 21 dicembre 2007. MYMONETRO Leoni per agnelli * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tina galante tisbe lunedì 25 gennaio 2010
leoni per agnelli, disillusione e decadenza Valutazione 3 stelle su cinque

In questo film il regista Robert Redford si pone l'obiettivo di risvegliare la sopita od inesistente coscienza critica collettiva. Leoni per agnelli si snoda nell'arco di qualche ora su tre scenari che s'intrecciano, sciogliendosi gradualmente e risolvendosi alla fine. I personaggi chiave sono, un senatore di Washington (Tom Cruise), una giornalista (Meryl Streep), un anziano professore universitario (Robert Redford) e tre giovani studenti. Il leitmotiv del film è la guerra, o meglio, il ruolo degli Usa di gendarmi del mondo. Il regista si pone tante domande e mette tanta carne a cuocere, più di quanto si possa sostenere in un film. La forza è tutta nei dialoghi che sono autentiche pugnalate all'indifferenza collettiva. [+]

[+] lascia un commento a tina galante tisbe »
dario j. a. lunedì 11 gennaio 2010
la voce di chi? Valutazione 4 stelle su cinque

Equilibrato e diretto. Un film rivolto agli statunitensi ma che per la sua profondità può coinvolgere anche cittadini di altre nazioni, specialmente se loro alleati. Non si tratta in fondo di una storia, ma le situazioni e i personaggi sono semplicemente campioni, esempi o probabilmente stereotipi, utilizzati per comunicare una visione fatta di domande e risposte, quest'ultime talvolta aperte.  Si rivelano infatti predominanti i dialoghi, cadenzati ed enfatizzati dall’alternanza degli scenari e delle situazioni, dove un’abile e sottile congruità cuce poco a poco la bandiera degl’ anni del controterrorismo americano.

[+] lascia un commento a dario j. a. »
dario j. a. lunedì 11 gennaio 2010
la voce di chi? Valutazione 4 stelle su cinque

Equilibrato e diretto. Un film rivolto agli statunitensi ma che per la sua profondità può coinvolgere anche cittadini di altre nazioni, specialmente se loro alleati. Non si tratta in fondo di una storia, ma le situazioni e i personaggi sono semplicemente campioni, esempi o probabilmente stereotipi, utilizzati per comunicare una visione fatta di domande e risposte, quest'ultime talvolta aperte. Si rivelano infatti predominanti i dialoghi, cadenzati ed enfatizzati dall’alternanza degli scenari e delle situazioni, dove un’abile e sottile congruità cuce poco a poco la bandiera degl’ anni del controterrorismo americano.

[+] lascia un commento a dario j. a. »
claudiorec domenica 8 novembre 2009
andava approfondito di più Valutazione 3 stelle su cinque

Cominciano a uscire film contemporaneo/storici. Se fosse stato più approfondito poteva diventare ottimo! E poi guardate che cast!

[+] lascia un commento a claudiorec »
marco.g domenica 30 agosto 2009
male Valutazione 1 stelle su cinque

Io credo che chi apprezza questo film si lascia scaldare il cuore dalla retorica. Passi il messaggio, ok, è bene che ci siano film con un bel messaggio. Ma questo è un forum di cinema, più che altro. Come prestazione cinematografica, è abbastanza pessima. Noia. Retorica. Il discorso fra Redfrod e il ragazzo è patetico, insomma! Poi c'è la solita situazione di guerra sul campo, che serve a tenere incollati i più. Il discorso maieutico tra Cruise e Streep in cui si dimostra che anche l'informazione ha le sue responsabilità è parimenti patetico. Si conosce bene la responsabilità degli organi di informazione, oggi, in america, in italia, nel mondo, ieri, domani, e sempre. Non serve Redford per saperlo. [+]

[+] lascia un commento a marco.g »
dankk mercoledì 26 agosto 2009
finalmente! Valutazione 3 stelle su cinque

questo film non è e non sarà mai un capolavoro ma finalmente è un film che dice qualcosa di concreto hai giovani!! Il regista mostra come la passività di noi giovani davanti a un mondo insoddisfatto e insoddisfacente sia più che motivata ma sostanzialmente inutile perchè fine a se stessa. Grazie Robert!

[+] lascia un commento a dankk »
giovaa martedì 9 giugno 2009
guerra Valutazione 5 stelle su cinque

il film è stupendo non piace perchè tratta temi attuali che sconfortano la gente

[+] il populismo (di tommy)
[+] lascia un commento a giovaa »
reiver domenica 29 marzo 2009
agnelli buoni,agnelli cattivi Valutazione 3 stelle su cinque

E' uno di quei film di cui è difficile parlare male.Redford segue da anni una sua linea "liberal" moderata,contrassegnata da western "moderni",pellicole impegnate da attore ("Tutti gli uomini del presidente","Brubaker" e molte altre) e da regista (l'outsider "Gente comune" che lo portò all'Oscar).Affievolitosi l'alone di sex-simbol che lo accompagnava,il biondo attore è riuscito a sopravvivere alla tempesta che ha spazzato via altri machos dei settanta (Ryan O'Neal,Burt Reynolds) proprio grazie all'ampiezza dello spettro dei suoi interessi cinematografici,politici,naturalistici.Insomma,una sua pellicola "contro Bush" era quasi inevitabile,così come era lecito aspettarsi da lui il tono sobrio,chiaro,l'impostazione "didattica" del film. [+]

[+] ciao reiver (di andrea d)
[+] rieccolo! (di marezia)
[+] e non giocare a rimpiattino, come al tuo solito. (di marezia)
[+] ops! (di marezia)
[+] redford e la "gente comune" (di francescav)
[+] reiver! (di luccc)
[+] i giovani e la politica (di andrea d)
[+] andrea, invece ai miei tempi... (di luccc)
[+] comunque reiver... (di luccc)
[+] eh, luc... (di andrea d)
[+] marezia,ma chi te conosce? (di reiver)
[+] la persona speciale (di reiver)
[+] tutti i miei dubbi (di reiver)
[+] fai poco lo spiritoso. (di marezia)
[+] p.s. (di marezia)
[+] va bene lagozia (di reiver)
[+] reiver... (di luccc)
[+] andrea... (di luccc)
[+] povero ingenuo... (di marezia)
[+] fidanzato?no!. (di reiver)
[+] riguardo a gandhi (di reiver)
[+] sull'impegno politico (di reiver)
[+] marezia (di reiver)
[+] '68=fiume '09=stagno (di francescav)
[+] dalla prospettiva... (di andrea d)
[+] non concordo col tuo amico, andrea... (di luccc)
[+] francescav... (di luccc)
[+] non rinnegare se stessi (di andrea d)
[+] reiver (di marezia)
[+] marezia (di reiver)
[+] luc (di francescav)
[+] niente? (di marezia)
[+] p.s. (di marezia)
[+] certo,certo (di reiver)
[+] francescav (di luccc)
[+] luc (di francescav)
[+] obama (di andrea d)
[+] beh (di reiver)
[+] e poi marezia (di reiver)
[+] wee raga (di maryluu)
[+] x i ragazzi (di luccc)
[+] luc (di maryluu)
[+] non ci crederete: sono tornata a recensire (di maryluu)
[+] luc e reiver (di andrea d)
[+] bentornata maryluu (di andrea d)
[+] luc,sottoscrivo le tue parole (di reiver)
[+] maryluu... (di luccc)
[+] luc (di andrea d)
[+] a roma... (di luccc)
[+] ciao miei cari (di lilli)
[+] luc e gli altri (di andrea d)
[+] andrea (di luccc)
[+] ragazzi,ho recensito (di reiver)
[+] luc (di maryluu)
[+] maryluu (di luccc)
[+] a reiver (di marezia)
[+] toh (di reiver)
[+] lascia un commento a reiver »
katublefa mercoledì 25 marzo 2009
mi dispiace per r. redford Valutazione 2 stelle su cinque

Purtroppo un' altro film difficile da seguire e molto annoiante. Ormai è talmente raro trovare film con una linea logica seppur decente, tutti pieni di flash-back o molteplici identità, difficilissimi da seguire. In pratica il piacere di assistere ad un film è stato superato dalla ricerca della confusione e poca coerenza. Robert Redford avrebbe fatto bene a restarsene comodamente seduto sulla poltrona del suo ranch! Mi dispiace anche per Meryl Streep, non abituata a film così mediocri. A Tom Cruise siamo tutti abituati....uno dei misteri del cinema internazionale, sempre pessimo ma stra-stra-pagato, solo ed esclusivamente film pessimi con interpretazioni ai limiti del decente. Evviva il Cinema logico, intuitivo, facile ma penetrante. [+]

[+] lascia un commento a katublefa »
demiel mercoledì 18 febbraio 2009
cagata Valutazione 1 stelle su cinque

tra questo film e una cagata preferisco una cagata

[+] lascia un commento a demiel »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Leoni per agnelli | Indice