Leoni per agnelli

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Leoni per agnelli   Dvd Leoni per agnelli   Blu-Ray Leoni per agnelli
Un film di Robert Redford. Con Robert Redford, Meryl Streep, Tom Cruise, Michael Peña.
Titolo originale Lions for Lambs. Drammatico, durata 91 min. - USA 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 21 dicembre 2007. MYMONETRO Leoni per agnelli * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kriminal giovedì 3 gennaio 2008
.....ma la trama ? Valutazione 2 stelle su cinque

Un bel messaggio, molto americano, ma la trama e' completamente assente. Se al posto di Tom Cruise e Meryl Streep ci fossero stati due sconosciuti il film sarebbe stato un flop colossale. Non se ne sentiva la mancanza, tolti i compensi agli attori il film e' costato 20.000 lire.

[+] lascia un commento a kriminal »
andrea giovedì 3 gennaio 2008
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

film appassionato e intelligente,da seguire con molta attenzione

[+] lascia un commento a andrea »
tt giovedì 3 gennaio 2008
la calma e la lungimiranza sono le virtù dei forti Valutazione 4 stelle su cinque

La politica è dei leoni, la "classe politica" come la chiamava Gaetano Mosca o "l'élite" di Vilfredo Pareto. Questa minoranza organizzata si basa su statistiche fornitegli da chi dovrebbe sapere, ma che invece tendenzialmente sbaglia per la FRETTA di compiacere. Attraverso questi documenti cartacei, la classe eletta punta, solitamente di FRETTA per soddisfare "l'interesse generale", verso il nocciolo del problema comandando greggi di agnelli ormai grandi i quali, come adulti, sanno che ogni decisione presa influisce direttamente sulla propria esistenza. Anche questi però, per la FRETTA di raggiungere i propri obiettivi e soddisfare il proprio credo, perdono la propria occasione nella vita.

[+] lascia un commento a tt »
redrose mercoledì 2 gennaio 2008
un titolo ambizioso per un film presuntuoso Valutazione 2 stelle su cinque

Qui la guerra fa da sfondo ed è solo l'ospitante di una serie di dialoghi di confronto sul tema (per carità anche arguti e intelligenti) ma mal combinati e intrecciati con l'esigenza non troppo impellente di cambiare le cose, il sentimentalismo patetico americano, a metà strada tra cinema impegnato e reportage politico...dialoghi sofisticati...divi di Hollywood prestati alla causa per rafforzare la credibilità dei contenuti...l'impegno si è visto il risultato finale meno...forse la guerra era più una guerra simbolica per risvegliare la coscienza dei giovani.(e ci sarebbe anche interessato di più): allora perché scomodare i giornalisti, i politici, la guerra, i soldati...gli intenti sono buoni. [+]

[+] sono diventati tutti critici di film (di elena)
[+] lascia un commento a redrose »
mario mercoledì 2 gennaio 2008
mamma mia... Valutazione 3 stelle su cinque

... quante banalità in questi commenti...possibile ridurre tutto ad America si/America no.... giudizi già espressi, frasi inutili.... nelle nostre testoline lo troviamo un pensiero autonomo ? forse il film ci invita ad una riflessione su noi stessi sul nostro vissuto ?? di fronte ad un problema vogliamo fermarci, RIFLETTERE, e provare a dare un contributo ... oppure, come scritto chiaramente sopra, ci limitiamo ad usare la testa di qualcun'altro ?

[+] sono d'accordo con te pero' (di elena)
[+] lascia un commento a mario »
lucios mercoledì 2 gennaio 2008
ti amo Valutazione 1 stelle su cinque

non mi e'piaciuto

[+] cosa significa ti amo (di elena)
[+] non è lei (di miriam)
[+] lascia un commento a lucios »
gabridevi mercoledì 2 gennaio 2008
il grande bluff !!! Valutazione 2 stelle su cinque

Sono andato a quardare il film in questione con molte aspettative dato il cast, ma come quasi sempre non è il giusto atteggiamento verso i cast "multi-stellati". Prima di tutto ho trovato Tom Cruise, veramente fuoriluogo per il soggetto in questione; non è credibile in un politico...sembrava un menager in carriera.. va bene che siamo in USA.. pero non mi pare che Clinton Bush ecc... abbiano un stile comunicatico simile... Come seconda osservazione lo strovo, dato l'argomento, un po' inorganico, non decolla, sembra un prologo di un ora e passa!! Mi sembra sostanzialmete il solito film americano fatto di parolone grosse, grandi principi, spettacolarizzazioni varie e poco altro!! Con questo non voglio dire che sia da buttar via, questo no, ma uno dei tanti su temi analoghi!

[+] ma tom cruise impersonava un politico in carriera (di elena)
[+] lascia un commento a gabridevi »
elena mercoledì 2 gennaio 2008
redford ha centrato il terzo potere Valutazione 4 stelle su cinque

piu' che un film e' un contometraggio, fa riflettere su come e cosa l'america ha sbagliato in questi anni, specialmente dopo l'11 settembre i ns giovani sono sempre piu' convinti degli errori commessi e sopratutto sanno che le loro scelte saranno il futuro dell'america e del mondo intero.Forse anche il terzo potere (la stampa) comincia a capire che e' ora di finire di fare politica, e si sacrifica in nome di un mondo migliore....... chi non vedranno il mondo che cambia sono solo quei poveri ragazzi che si sacrificano per una ideologia. Fa riflettere molto.

[+] lascia un commento a elena »
io mercoledì 2 gennaio 2008
bello Valutazione 3 stelle su cinque

bello

[+] lascia un commento a io »
maura mercoledì 2 gennaio 2008
il messaggio del film Valutazione 4 stelle su cinque

Non credo che il regista voglia chiedere agli americani se sono disposti a morire per un giusto fine.. mi sembra che su questo punto la risposta sia già data dal dato di fatto che partono quasi esclusivamente cittadini poveri che lo fanno per soldi più che per ideali. Credo che il messaggio del film non sia ne a favore ne contro la guerra... Anche se ascoltando i commenti degli spettatori che uscivano dalla sala cinematografica mi viene da chiedermi se sia possibile che tutti i pacifisti o interventisti convinti vorranno vedere nel film una perfetta conferma alle loro idee.

[+] lascia un commento a maura »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
Leoni per agnelli | Indice