Leoni per agnelli

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Leoni per agnelli   Dvd Leoni per agnelli   Blu-Ray Leoni per agnelli  
Un film di Robert Redford. Con Robert Redford, Meryl Streep, Tom Cruise, Michael Peña.
continua»
Titolo originale Lions for Lambs. Drammatico, durata 91 min. - USA 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 21 dicembre 2007. MYMONETRO Leoni per agnelli * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

riflessioni ormai vecchie Valutazione 0 stelle su cinque

di giorgia

Feedback:
giovedì 10 gennaio 2008

a me è sembrato solo retorica ...tutte cose che si sanno si conoscono bene ... partecipare ala storia o semplicemnte assitere .. il giornalismo che è un giornalismo politico .. la politica è solo interessi cosa c'è di nuovo .. per nn parlare dle fatto ... clou .. dei due soldati che vogliono morire in piedi ... se non è cinema americano questo ..

[+] lascia un commento a giorgia »
Sei d'accordo con la recensione di giorgia?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
25%
No
75%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
reiver venerdì 11 gennaio 2008
riflessioni vecchie,appunto
100%
No
0%

Ma tu cosa sai esattamente del cinema americano?Quanti (e quali,soprattutto) film hai visto?Quando leggo certi commenti non so se piangere o ridere...Conosci John Huston?E John Ford?E Robert Rossen?Anche Kubrick è americano,lo sapevi?Alt,non voglio ripetere le stesse cose per la centesima volta.Per riprendermi domani andrò a vedere "L'allenatore nel pallone 2".

[+] lascia un commento a reiver »
d'accordo?
maryluu venerdì 11 gennaio 2008
rambo non mi deludere
100%
No
0%

Noooo l'allenatore nel pallone nooo... Rambo mi deludi!!! :) :) :)

[+] lascia un commento a maryluu »
d'accordo?
anonimo532990 venerdì 11 gennaio 2008
da giorgia
0%
No
0%

amore ma lo sai di che anni parli??stai parlando del cinema americano di ieri ,,,noi stiamo parlando dell'oggi.e poi amore non ti credere che sono nata ieri ne che sono nata in papuasia ...prima di alterarti ... conta fino a 10 sei in un forum non nella redazione del corriere della sera

[+] lascia un commento a anonimo532990 »
d'accordo?
miriam venerdì 11 gennaio 2008
... e si vede
0%
No
100%

è cinema americano... veramente... non ce ne eravamo accorti!

[+] lascia un commento a miriam »
d'accordo?
miriam venerdì 11 gennaio 2008
dimenticavo,
0%
No
100%

dal trailer non appare certo un film d'azione:si parla,si riflette insieme comodamente seduti,separati da una scrivania:"il potere" nel caso del politico (Cruise),"la ragione" in quello del Professore.Che cosa si aspettava di vedere,la soluzione che nessuno ha?

d'accordo?
reiver venerdì 11 gennaio 2008
scusa se ti chiamo amore (x giorgia)
0%
No
0%

Come avrai capito dal titolo di questo commento,ho un discreto senso dell'umorismo,e la citazione di Banfi si inseriva in questo contesto.Non ero per niente alterato,ti chiedo scusa se ti ho dato questa impressione.Mi preme sottolineare,comunque,che il cinema americano,seppur lontano dai fasti del passato, si difende bene anche oggi: a breve,per esempio,uscirà nelle sale "Onora il padre e la madre",del grande Lumet,e l'anno scorso Scorsese ha firmato uno dei suoi lavori migliori, "The departed".Redford ha da sempre il suo stile (hai visto "Gente comune"),è un liberal moderato.Ciao,"amore" (stavolta ho contato fino a 10).

d'accordo?
nadia sabato 12 gennaio 2008
non è retorica
50%
No
50%

E' un film che ho adorato, per niente retorico nè ampolloso. Vuoi dirmi che degli argomenti che già conosci non si può fare un film? Oppure un'ora e mezza di film parlato è troppo per certuni? Scarsa concentrazione forse, mah. Alla riprova che non è il solito film americano, è che ha avuto più consenso all'estero piuttosto che negli USA (vedi anche SICKO), proprio perchè la critica, sebbene costruttiva, è tacciata immediatamente di antiamericanismo, anche qui del resto: o con noi o contro, le sfumature non esistono più...ed io VOGLIO UN MONDO DI SFUMATURE. Sono il sapore della vita, anche godersi un bel film senza pregiudizi e tare ideologiche o peggio, giudizi dovuti al torpore mentale.

[+] lascia un commento a nadia »
d'accordo?
miriam sabato 12 gennaio 2008
a prescindere,
0%
No
100%

anche le pietre sanno chi è Redford:indipendente e fautore dell'autonomia "intellettuale".Fondatore del Sundance Film Festival,molto più interessante della parata degli Oscar.Che cosa si aspettava di vedere?Un comizio "repubblicano"?

d'accordo?
reiver sabato 12 gennaio 2008
un aneddoto su redford
0%
No
0%

Barbra Streisand ha detto di Robert Redford:"Per portarselo a letto è sufficiente dirgli che è intelligente"...Anche i belli (e bravi) hanno i loro complessi.

d'accordo?
l'aneddoto no
0%
No
0%

per altri vale semplicemente il fatto di sentirsi dire di essere belli... almeno trovava una valida ragione per "concedersi".E buon per le sue corteggiatrici:non dovevano nemmeno lambiccarsi più di tanto il cervello.

d'accordo?
reiver sabato 12 gennaio 2008
la streisand non si tocca
0%
No
0%

Non posso essere certo io a contraddire la Streisand,mi ucciderebbe con un acuto.

d'accordo?
una volta
0%
No
0%

ora non più.

d'accordo?
giorgia sabato 12 gennaio 2008
quando lasci la tua poltrona ..
0%
No
0%

ovviamnete parlavo del recente cinema americano..ad esempio avete isto nella valle di elah?almeno quello è stato coinvolgente ..alla fine mi servivano i tergicristalli... ma qi il messagio era un messaggio su cui già si è riflettuto .. ed il film per com'è,,, nn ti spinge neanche a riflettere di nuovo .. proprio perchè te lo accenna e basta ...come dire non mi fa "maturare", ma solo ricordare che è una cosa già sentita ..io sono uscita indenne da questo film mi sono alzata com'ero entrata .. poi se qualcuno si è esaltato .. :-) per fortuna che il mondo è ario ... se no..

d'accordo?
miriam domenica 13 gennaio 2008
... la occupo io
0%
No
0%

mi verrebbe da dire(nei suoi panni).Non si arrende? E' partita male,le è stato risposto educatamente e continua.Alla prossima.

d'accordo?
giorgia lunedì 14 gennaio 2008
?
0%
No
0%

nn si arrende chi? e poi educatamente .. perchè nei forum si può rispondere anche diversamente .. oppure l'argomento prevede anche una ossibile risp. non educata - perdonami ma nn ti ho capita - ma questo giusto per capire poi un forum lascia sempre il tempo che trova.

d'accordo?
miriam martedì 15 gennaio 2008
sono qui
0%
No
0%

La polemica va bene ma deve scorrere su dei binari di buon senso.E' cercarla per "litigare" che lascia il tempo che trova.Tutto qua.

d'accordo?
miriam martedì 15 gennaio 2008
p.s.
0%
No
0%

Per favore,scriva per esteso.Per educazione.

d'accordo?
giorgia martedì 15 gennaio 2008
con questo chiudo
0%
No
0%

una che chiama amore qualcuno nn penso che voglia litigare..se vuoi che tutto scorra come vuoi tu e sui binari che vuoi tu...ti direi di crescere..sull'educazione..lascio perdere... non vale la pena neanche parlarne con te..buonanotte..

d'accordo?
miriam mercoledì 16 gennaio 2008
appunto,
0%
No
0%

litigare NON "litigare" (le virgolette danno una sfumatura al verbo).Un po' di leggerezza,ogni tanto.Buonanotte anche a te.

d'accordo?
reiver mercoledì 16 gennaio 2008
x giorgia
0%
No
0%

I forum sono belli perchè ci sono tante posizioni diverse.Il confronto arricchisce sempre.Il mio commento verso di te era stato un pò ironico,ma non polemico,ci mancherebbe altro.Se c'è una cosa che ho imparato nella vita è quella di rispettare le convinzioni altrui:ho solo fatto presente la mia opinione,niente di più.Ciao

d'accordo?
italiano lo stile mercoledì 23 aprile 2008
perfettamente ragione!
33%
No
67%

Hai perfettamente ragione. Un film con argomenti triti e ritriti che vanno bene per un pubblico americano.

[+] lascia un commento a italiano lo stile »
d'accordo?
uesto in confrotno fa cag domenica 21 settembre 2008
blah
50%
No
50%

questo film a me fa proprio schifo e una palla assurda.

[+] lascia un commento a uesto in confrotno fa cag »
d'accordo?
Leoni per agnelli | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità