Leoni per agnelli

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Leoni per agnelli   Dvd Leoni per agnelli   Blu-Ray Leoni per agnelli
Un film di Robert Redford. Con Robert Redford, Meryl Streep, Tom Cruise, Michael Peña.
Titolo originale Lions for Lambs. Drammatico, durata 91 min. - USA 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 21 dicembre 2007. MYMONETRO Leoni per agnelli * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco giovedì 7 maggio 2020
redford valido Valutazione 0 stelle su cinque

"Lions for Lambs"(Robert Redford, 2007, dove Redford era già alla sua settima regia)affronta il tema dell'espansionismo USA, quando lo Stato più imperilaista del mondo si vuole in ogni modo espandere militarmente, con la scusa di difendersi(eravamo a sei anni dall'attacco di Bin Laden e di Al Quaida alle Twin Towers..., tra l'altro, con l'attacco all'Iraq e l'allora prossimo conflitto afghano in preparazione). Si mostrano episodi bellici, con due soldati USA(ex.-studenti, di condizione economica e etnica disagiata, difficile), alle prese con i comandi militari e l'incuria di chi decreta: "Armiamoci e partite"; contemporaneamente, una giornalista progressista(Meryl Streep, attrice sopravalutata, secondo chi scrive, ma comunque da sempre impegnata nel senso del personaggio che qui interpreta)alle prese con un protervo e più giovane senatore di orientamento molto conservatore(forse un"New Conservator"-l'attore è Tom Cruise)e ancora("terza simultaneità", volendo)un prof. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
mario nitti mercoledì 19 ottobre 2016
un film sottovalutato Valutazione 4 stelle su cinque

Il film sembra centrato sul confiltto tra USA e Afghanistan e tutto all'inizio pare ruotare intorno al dialogo tra Meryl Streep e Tom Cruise (entrambi in gran forma). Poi però si capisce che il nocciolo della questione è un altro e che l'intenzione di Robert Redford è quella di porre delle domande sempre attuali. Ottima recitazione, un ritmo serrato e l'attualità dei temi di fondo ne fanno un film importante e sottovalutato.

[+] lascia un commento a mario nitti »
ezio99 sabato 27 aprile 2013
insopportabile Valutazione 1 stelle su cinque

Noioso. Verboso. Pretestuoso. Per il 70% del tempo non si ha la minima idea di che cosa stiano parlando. Peggiore del peggior documentario storico mai visto. Assurde pure le traduzioni dei testi a schermo. Manca pure la solita piacevole voce del doppiaggio di Redford. Davvero insopportabile ed inutile.

[+] lascia un commento a ezio99 »
..vit.. venerdì 6 aprile 2012
qualunquismo a stelle e strisce Valutazione 3 stelle su cinque

Se lasciamo da parte le recensioni che raccontano il film e quelle che fanno assomigliare ad un sito dedicato a forum di amici che parlano d'altro, i pareri su questo film mi sembrano discordanti...sembra strano sentir parlar male di un film con un cast ed una direzione simili (Redford dietro la cinepresa e davanti, Cruise e la Streep) ma sinceramente le tre stelle che assegno al film sono in gran parte dovute solo al cast, appunto. Prescindendo da quello, ciò che resta è un volo radente su grandi temi, senza però toccarli davvero, ed un'esortazione ad entrare a far parte della storia contemporanea. Per carità: impegno politico e dibattito sulla guerra sono tematiche lodevolmente alte per un film, ma se dal trattarle con frasi fatte o riflessioni già sentite non si prende le distanze, il film che ne risulta convince poco. [+]

[+] lascia un commento a ..vit.. »
paride86 sabato 25 febbraio 2012
senza infamia e senza lode Valutazione 3 stelle su cinque

"Leoni per agnelli" è un film che racconta un intreccio di storie che si annoda intorno alla guerra in Iraq.
Vediamo un professore - Redford, attore e regista - una giornalista - Meryl Streep - e un politico - Tom Cruise. Contemporaneamente seguiamo le sorti di due soldati americani in guerra.
"Leoni per Agnelli" è un film lodevole e intelligente nelle intenzioni, ma scialbo e insipido nei risultati. [+]

[+] lascia un commento a paride86 »
brian77 sabato 2 luglio 2011
o ciel che noia Valutazione 2 stelle su cinque

Non bastano i buoni principi, non bastano le sacrosante analisi critiche dell'America contemporanea. Visto che si fa un film, ci vuole anche il cinema. E questo è pedante, schematico, noioso. E' un po' il problema di tutto Redford, che - ricordiamoci - con i suoi complessi d'inferiorità culturale è il responsabile di tutta la faccenda Sundance, quella che ha affossato il cinema americano...

[+] lascia un commento a brian77 »
flegias87 martedì 3 maggio 2011
a volte il fine giustifica i mezzi Valutazione 3 stelle su cinque

Film a tratti retorico con personaggi stereotipati,pronti a grandi cambiamenti dopo solo poche battute. Poco credibile nei personaggi (la giornalista apre gli occhi solo dopo il dialogo con il senatore) ma decisamente buono nei contenuti. Voto 6.5 più per il messaggio che per la forma. A volte il fine giustifica i mezzi.

[+] lascia un commento a flegias87 »
fabiomoro martedì 12 aprile 2011
a me non piace Valutazione 1 stelle su cinque

Un film, a prescindere dal genere e dall'argomento, deve inanzitutto "emozionare". Che dica cose vere, che parli al cuore o alle menti, che ci faccia ridere, piangere, incazzare o tremare, l'importante e che "emozioni". Purtroppo questo film non l'ho fa. E' per questo che lo ritengo un brutto film, noioso e incompleto.

[+] lascia un commento a fabiomoro »
fabiolucca venerdì 4 marzo 2011
bello Valutazione 4 stelle su cinque

bello

[+] lascia un commento a fabiolucca »
don64 lunedì 22 febbraio 2010
film sulla guerra in iraq Valutazione 3 stelle su cinque

Il film e' intenso nella drammaticita' degli eventi bellici in Iraq.Buona l'interpretazione degli attori interpreti principali e in special modo di Melyl Streep e Tom Cruise per una trama passabile e reale.Voto 7

[+] lascia un commento a don64 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Leoni per agnelli | Indice