Espiazione

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Espiazione   Dvd Espiazione   Blu-Ray Espiazione
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, James McAvoy, Romola Garai, Brenda Blethyn, Vanessa Redgrave.
Titolo originale Atonement. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 123 min. - Gran Bretagna 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 21 settembre 2007. MYMONETRO Espiazione * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ragazza riflessiva mercoledì 6 agosto 2008
... Valutazione 4 stelle su cinque

QUESTO FILM MI HA LASCIATO UNA ANGOSCIA TERRIBILE....

[+] lascia un commento a ragazza riflessiva »
dony 64 mercoledì 30 luglio 2008
film d'epoca drammatico Valutazione 3 stelle su cinque

Film drammatico ambientato negli anni 30.Ottima la scenografia e l'interpretazione degli attori principali.Stupende le musiche.Voto 7+

[+] lascia un commento a dony 64 »
andrea martedì 29 luglio 2008
un ottimo film che merita di essere apprezzato... Valutazione 4 stelle su cinque

...

[+] lascia un commento a andrea »
bvonhoe mercoledì 23 luglio 2008
un film sul dramma dei sentimenti di ogni eta'... Valutazione 4 stelle su cinque

Tratto dall'omonimo libro di Ian McEwan, il film narra la storia dei drammi causati dalle incomprensioni e dalla creatività di una ragazzina di tredici anni. I suoi gesti, dettati dall'inesperienza e dalla fantasia della mente, porteranno infelicità e dolore, a cui, un giorno cercherà di porre rimedio con la sua grande arte: la scrittura. Si consiglia fortemente la lettura del libro, che lascia con il fiato sospeso fino all'ultimo rigo: nel film emerge soprattutto la trama, che appiattisce il pathos. da vedere.

[+] lascia un commento a bvonhoe »
valentina sabato 12 luglio 2008
espiazione !! un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Veramente molto molto bello intenso ed emozionante. Da vedere assolutamente

[+] lascia un commento a valentina »
filo85 giovedì 10 luglio 2008
cercate di accettare i film per quello che sono.. Valutazione 4 stelle su cinque

Certi film non sono fatti per rimanere immortali: espiazione è certamente uno di questi. Non è innovativo nella trama, i dialoghi non sono brillanti, ne la prova degli attori eccelsa. Ma cosa vi aspettavate? Il film non si era prefisso lo scopo di rimanere nei vostri cuori al pari di casablanca, che per inciso (forse perchè sono giovane o perchè ignorante) mi annoia prima. E' un bel film, Lei è splendida nella sua eleganza che ci riporta in mente Audrey. Lui è comunque un buon attore che deve crescere; non dimentichiamoci "l'ultimo re di scozia". E la colonna sonora è da 8e1/2. Lo si può riassumere come "una pellicola per far piangere lo spettatore", con un gran finale. Lo è anche il cacciatore di Acquiloni (libro e film) che però grottesco nel suo tentativo di commuovere con eventi che sarebbe meglio evitare di sfruttare ai fini commerciali. [+]

[+] lascia un commento a filo85 »
vale f. martedì 8 luglio 2008
da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

Interessante il flashback utilizzato! Dare una speranza ad un amore finito tragicamente.

[+] lascia un commento a vale f. »
helena_paparizou_best venerdì 27 giugno 2008
espiazione- risultato discreto Valutazione 3 stelle su cinque

Avendo visto questo film posso decisamente affermare che il risultato e veramente discreto. La trama interessante ma il film inconcludente, si passa attraverso numerosi falsh back, a scoprire la storia d'amore tra una giovane ricca, Cecilia e un aspirante medico Roby la quale storia viene segnata quando la sorella piu piccola intenzionalmente lo accusa di un crimine mai commesso e quindi fa si che venga allontanato dalla famiglia. Cosi facendo pero' e col arrivo della guerra si accorgera dell errore compiuto, e cerchera' di farsi perdonare dai due giovani amanti. Cosa che non avvera ma piuttosto il destino fara' si che i due vengano separati dalla morte a causa di un imprevisto nell periodo della guerra. [+]

[+] d accordissimmo (di jo-jo 84)
[+] lascia un commento a helena_paparizou_best »
robby domenica 22 giugno 2008
la migliore interpretazione della knightley Valutazione 4 stelle su cinque

E invece espiazione è senza dubbio uno dei film ke mi hanno colpita di più...molto fedele al libro sopratutto nella prima parte..quando mi sembrava di rivedere ogni scena tra ogni rigo delle pagine...scenografia e fotografica semplicemente magnifici...sopratutto la casa dei tallis era fantastica...colonna sonora da oscar...strepitosa, emozionante, originale sopratutto grazie al tichettio della macchina da scrivere padrona in tutta la storia. Il film diventa meno interessante nella parte centrale..ma riprende subito l'attenzione nonappena briony adolescende arriva sullo schermo...grandiosa l'idea di un'unica inquadratura nel campo di brai dune...e la prima parte suddivisa x punti di vista della bambina e della realtà. [+]

[+] lascia un commento a robby »
pilla domenica 15 giugno 2008
poco amore Valutazione 2 stelle su cinque

Ciò che colpisce maggiormente nel film è la schiena di Cecilia,da anoressica ma molto sexi. E' un pò "Via col vento", ma qui manca l'epicità e la drammaticità della guerra: Hitler non può essere raccontato in maniera così dolce, non può essere trascurato così, è una cosa seria. Non si avverte il senso di colpa, forse un pò negli sguardi, ma nulla di più; eppure è una storia tragica, su come la vita degli umani (di ogni tempo e ogni luogo) è appesa ad un filo, e come un equivoco può causare la fine di un essere umano. No, non c'è amore in questo film: begli ambienti, bei volti, ma alla fine ci si annoia.

[+] lascia un commento a pilla »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Espiazione | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |