Espiazione

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Espiazione   Dvd Espiazione   Blu-Ray Espiazione
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, James McAvoy, Romola Garai, Brenda Blethyn, Vanessa Redgrave.
Titolo originale Atonement. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 123 min. - Gran Bretagna 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 21 settembre 2007. MYMONETRO Espiazione * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alle mercoledì 26 marzo 2008
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

secondo me era da premiare cuesto all'oscar non non è 1 paese x vecchi

[+] lascia un commento a alle »
c martedì 25 marzo 2008
ciao Valutazione 4 stelle su cinque

(...) Così mia sorella e Robbie no riuscirono mai a passare del tempo insieme, come tanto avevano desiderato e meritato e come da allora io ho . . . come da allora io ho sempre sentito di aver impedito, ma quale senso di speranza o di soddisfazione avrebbe avuto un lettore da un finale del genere, così nel libro ho voluto dare a Robbie e a Cecilia quello che avevano perso nella vita, mi piace pensare che non sia stata debolezza o evasione, ma un atto finale di gentilezza. Io ho restituito loro la giusta felicità.

[+] lascia un commento a c »
marat-sade martedì 25 marzo 2008
un film castrato Valutazione 3 stelle su cinque

vorrei dire al critico gandolfini che non si deve cadere in un errore di decodifica del film, vedendo nell'atto di briony, atto che sancisce tutta l'evoluzione della storia, un atto inconsapevole dettato da un errore di valutazione...si sbaglia grossolanamente. Briony è un carnefice consapevole del male gratuito che compie in modo sacrilego, sa benissimo che robbie non era l'aggressore...ma vuole sadicamente e gratuitamente separare robbie dall'oggetto del suo desiderio...è un'innocenza del diavolo la sua...che pagherà con una perpetua ed inestinguibile espiazione. quello che doveva sublimarsi di più nel film, amio parere era il senso cosmologico del peccato e del danno universale..purtroppo nella seconda parte del film diventa il tutto troppo didascalico e convenzionale. [+]

[+] lascia un commento a marat-sade »
vittorio martedì 25 marzo 2008
grande film!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Film bellissimo, una storia antica, una storia moderna....una storia semplice e complicata, una storia mai banale...un film che parla di amore, di amare senza compromessi...un film toccante, splendido ed interpretato benissimo!!! Una piacevole sorpresa da non perdere, un piccolo gioiello che a tratti ricorda il film capolavoro "Dottor Zivago"..... Assolutamente da non perdere!!1

[+] lascia un commento a vittorio »
jumbogianlu lunedì 24 marzo 2008
i sensi di colpa di joe wright:noi che c'entriamo? Valutazione 1 stelle su cinque

...un film che parte dalla fine per ricomiciare dall'inizio, poi va un po' nel mezzo, un po' di qua, un po' di là, un po' avanti, un po' indietro...dai e ridai coi velluti firmati e i tramonti alla marlboro man....quello che ne combina una grossa, ma non è vero niente...quella che si caca sotto perchè c'ha la prima di reggiseno...e fa pure l'infame...alla fine si scopre che era tutta una fantasia necro-erotica di una vecchia arteriosclerotica...propongo un'espiazione per joe wright: confessa pubblicamente che questo film non l'hai fatto tu...è l'unico modo di perdonarti...espiazione: voto 4 gianluca p. genova

[+] lascia un commento a jumbogianlu »
gabry%jd giovedì 20 marzo 2008
l'errore ke segna una vita Valutazione 4 stelle su cinque

Il film si apre con un'atmosfera idilliaca ad eccezione di Briony ke sin dall'inizio mostra un chiaro aspetto misterioso e ambiguo e pieno di paura e vergogna di ciò di etraneo la circonda.Infatti in quell'estate fatale nel '35,lei è innocente impaurita di quello ke vede dalla sua finestra,per lei è tutto così oscuro pieno di male e questo la porta a leggere quella lettera.Un semplice errore,un sospetto maligno di una bambina,una pura coicidenza dello stupro nel bosco della cugina,decidono il destino e il corso della vita di tre persone ma soprattutto dei due amanti.In Briony è possibile vedere anke una certa cattiveria,una gelosia celata dentro di lei,che fa si ke non dirà mai la verità,nn farà mai nulla per restituire la vita alla sorella e a Robbie. [+]

[+] innocenza? (di simona)
[+] lascia un commento a gabry%jd »
erika83 lunedì 10 marzo 2008
film molto mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

noioso e lentissimo...si può guardare senza grandi aspettative..inspiegabilmente è stato pluripremiato ma si sa...è una questione di gusti

[+] dimmi che sei erika a. del 19/04/83 (di miky)
[+] lascia un commento a erika83 »
damiano81 domenica 2 marzo 2008
non è da oscar Valutazione 2 stelle su cinque

3 permi oscar per un film altamente moscio,dove per 55 minuti accade poco e nulla,un finale carino è vero,bei costumi,buona sceneggiatura e delle belle musiche, ma non riesco a capire come può aver avuto tutto questo successo

[+] moscio è il tuo commento (di pisto)
[+] lascia un commento a damiano81 »
milomar giovedì 28 febbraio 2008
una piacevole sorpresa. Valutazione 3 stelle su cinque

Lo ammetto. Ho visto il film con prevenzione, dovuta al fatto di aver visto un mediocre trialer e, soprattutto, perchè questo genere di film non mi appassiona. Invece, devo ammettere che è un ottimo prodotto artigianale. La regia è buona, gli attori sono strepitosi come solo gli inglesi sanno esserlo. Ma anche la perfetta ricostruzione di scene e costumi ha un peso non indifferente nell'economia del film. La colonna sonora, che da qualche giorno ha guadagnato l'Oscar è davvero molto bella anche se all'inizio mi ha lascito perplesso la somiglianza del primo tema con il saltarello dell'Italiana di Mendelssohn. Poi, invece, i vari temi, con la sovrapposizione ritmica del ticchettio della macchina da scrivere, sono davvero notevoli. [+]

[+] milomar non dici male, ma... (di pisto)
[+] lascia un commento a milomar »
adipi domenica 24 febbraio 2008
espiazione? no, solo un pasticcio Valutazione 2 stelle su cinque

film ambizioso che con comprensibile ammirazione (del regista evidentemente) guarda sospirando verso le atmosfere e gli intrecci rarefatti delle massime opere di James Ivory, un regista americano che ama l'Inghilterra (Casa Howard, Quel che resta del giorno) e che sa scavare bene nei personaggi che descrive. Espiazione è un film che manca appunto di approfondimento psicologico dei personaggi: essi sono dipinti a tratti leggeri, il regista resta in superficie. Non aiutano gli attori,in primis la Keira Knightley, bella ma vuota. La sua gamma espressiva va dalla a alla a. Scavare nei personaggi avrebbe dato vigore al film. Invece sembra quasi che la storia da cui parte tutto il resto sia una premessa rapida e malfatta. [+]

[+] d accordissimo (di jo-jo84)
[+] non è proprio così (di briony agagghaaghhaggha)
[+] lascia un commento a adipi »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Espiazione | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |