Espiazione

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Espiazione   Dvd Espiazione   Blu-Ray Espiazione
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, James McAvoy, Romola Garai, Brenda Blethyn, Vanessa Redgrave.
Titolo originale Atonement. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 123 min. - Gran Bretagna 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 21 settembre 2007. MYMONETRO Espiazione * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sparrow lunedì 24 settembre 2007
bello e appassionante,recitato con rara intensità Valutazione 4 stelle su cinque

Espiazione è un film molto bello.Regia professionale, anche se con poca personalità.Storia commovente e a tratti inquietante. ottimi gli attori: McAvoy bravissimo,le attrici che interpretano Briony sono eccellenti( da tenere d'occhio la bambina, credibile la Garai,Vanessa Redgrave di rara sublime intensità) e k.Knightley( tolti i panni di Elizabeth Swann in Pirati1,2,3) riesce a rendere Cecilia con un'eleganza(magnifica nel suo vestito verde) unita a freddezza e paura con una credibilità finora mai mostrata(sorprendente).Colonna sonora travolgente e Fotografia Magnifica.Prima parte riuscita,stravolgente(forse un pò lunga)la seconda, epilogo triste e commovente. non un capolavoro ma appassionante e recitato con rara intensità.

[+] lascia un commento a sparrow »
micia lunedì 24 settembre 2007
bello!!ma che tristezza.. Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film,attori molto bravi.Consigliato a chi ama le storie d'amore che vanno contro tutto e tutti.Film davvero emozionante e soprattutto triste..

[+] lascia un commento a micia »
gianni s. lunedì 24 settembre 2007
cinema Valutazione 5 stelle su cinque

Grande film maestosa regia -il piano sequenza sui soldati nella spiaggia da antologia - grandissimi giovani attori - grandissimi vecchi (con affetto ovviamente) attori, cura dei particolari (in certe immagini mi ha ricordato l'Ivory prima maniera) fotografia meravigliosa per un film che è un inno all'arte cinematografica. Invito (nel mio piccolo) tutti ad andare a vederlo. Splendido.

[+] lascia un commento a gianni s. »
antonietta.lag lunedì 24 settembre 2007
bello ma non perfetto Valutazione 4 stelle su cinque

Bello il film, bellissima la scenografia di un'Inghilterra luminosa non ancora sconvolta dalla brutalità della guerra. Perfetta la ragazzina nella sua crudeltà. Poi lungaggini inutili e soprattutto poco spessore psicologico nel processo di " espiazione" che non può essere soddisfatta dalla protagonista solo attraverso la scrittura di un libro che riporti alla luce la verità degli eventi. Dove sono i tormenti dell'anima? Penso che il libro, che non ho letto, approfondisca questo aspetto che qui è solo accennato.

[+] lascia un commento a antonietta.lag »
giò92 domenica 23 settembre 2007
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

un fil bellissimo attori bravissim film eccezionale con epilogo commovente e scoinvolgente. VIA AGLI OSCAR!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a giò92 »
giorgio domenica 23 settembre 2007
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

ho visto ieri espiazione ed è un film bellissimo con attori in stato di grazia. comovente l'epilogo . kk bellissima jaes mcavoy attore bravissimo,le attrici che interpratano brionytute brave soprattutto vanessa redgrave. via agli oscar!!

[+] lascia un commento a giorgio »
jefapat domenica 23 settembre 2007
espiazione sì, ma per lo spettatore... Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto che non ho letto il romanzo da cui il film è tratto, ma questo credo che mi lasci più libera nel giudizio del film. Ho trovato Espiazione un fim totalmente discontinuo, molto mal confezionato. La prima parte ha un ritmo ancora accettabile, ma pecca di leziosità nel gioco delle luci e delle inquadrature ad effetto. La seconda parte è di una lentezza esasperante: intollerabile la lunghezza della scena della ritirata dei soldati inglesi, quasi altrettanto esasperante quella del monologo del soldato francese moribondo... Nulla è riuscito ad emozionarmi e coinvolgermi, un film totalmente inutile.

[+] beh ritengo sia un po' esagerato (di meie)
[+] esasperante??? (di lalli)
[+] ma come fai? (di antonello)
[+] espiazione totale per lo spettatore!!!!!!!!!! (di giusy)
[+] lascia un commento a jefapat »
stefano domenica 23 settembre 2007
il capolavoro di mcewan in un film emozionante Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto il film ieri sera, e devo dire che le mie altissime aspettative sono state completamente ripagate. Non era facile trasportare sul grande schermo la profondità e il fascino del meraviglioso romanzo di Ian McEwan, ma il regista Joe Wright e lo sceneggiatore Christopher Hampton ci sono riusciti perfettamente, realizzando una pellicola che riesce a essere emozionante e coinvolgente e che illustra per immagini i terribili effetti del senso di colpa sull'animo della protagonista Briony. Bellissima la colonna sonora e da applauso tutto il cast: la piccola Saoirse Ronan è una rivelazione e James McAvoy si conferma come uno degli attori più promettenti della sua generazione. La mitica Vanessa Redgrave, alla quale è affidato il commovente epilogo del film, ci regala un'interpretazione da brivido, tutta basata sull'espressività del viso e sulla sofferenza impressa nel suo sguardo (non a caso è una delle migliori attrici di tutti i tempi). [+]

[+] lascia un commento a stefano »
forty5 domenica 23 settembre 2007
bel film, da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

interessante, dalla trama non banale

[+] lascia un commento a forty5 »
joe nca sabato 22 settembre 2007
la prospettiva briony Valutazione 3 stelle su cinque

Lo sguardo della piccola Briony,inconsapevolmente perfida in un'adolescenza destinata a sfiorire,ci accompagna lungo tutto il corso di questo affresco ben orchestrato da Wright e degnamente interpretato dagli attori messi in campo: KK,protagonista di inquadrature che ne saltano l'efebica bellezza, sembra una diva degli anni del muto e si muove a suo agio nei panni della sorella di Briony condannata da questa ad un amore impossibile;James McAvoy affronta senza sbavature il triste destino del malcapitato oggetto del desiderio di Briony, mentre Vanessa Redgrave ci svela tremante l'oscura verità che si cela dietro la pubblicazione della sua "Espiazione".La macchina da presa segue da vicino le vicende dei personaggi attraverso lunghi piano sequenza che ne definiscono i contorni come figure in movimento impresse in un dipinto tridimensionale (a tal proposito, mirabile la lunghissima sequenza che segue McAvoy all'interno del luna park trasformato in campo militare sulla spiaggia, esaltata dalla splendida fotografia di Seamus McGarvey),anche se a volte rischia di sbiadirne i tratti e di rallentarne i ritmi con la macchinosità del narrato. [+]

[+] lascia un commento a joe nca »
pagina: « 10 11 12 13 14 15 »
Espiazione | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |