Californication

Film 2007 | Commedia 60 min.

Regia di Scott Winant, David Von Ancken, Bart Freundlich, John Dahl, Stephen Hopkins, David Duchovny. Una serie con David Duchovny, Natascha McElhone, Madeleine Martin, Madeline Zima, Evan Handler. Cast completo Titolo originale: Californication. Genere Commedia - USA, 2007,

Condividi

Aggiungi Californication tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 4 marzo 2014

Nuova irriverente serie televisiva. David Duchovny interpreta Hank, uno scrittore in crisi che affoga i suoi dispiaceri nell'alcol, nella droga e in tanto, tantissimo sesso. La serie ha ottenuto 6 candidature e vinto un premio ai Golden Globes, ha vinto 2 Emmy Awards, 1 candidatura a SAG Awards,

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Critica
Cinema
Trailer
Le dipendenze di un romanziere.
a cura della redazione
a cura della redazione

La serie ha lo stesso titolo della famosa hit dei Red Hot Chili Peppers, che hanno agito per via legali contro il Network per l'uso "improprio" del nome della canzone.
Lo show gira attorno alla figura di Hank Moody, uno scrittore e romanziere pieno di problemi nella sua vita familiare. Maledice il suo blocco dello scrittore, che dura ormai da anni, per diverse ragioni, l'edonismo di Los Angeles, il suo, la sua relazione altalenante con Karen, la sua ex-ragazza da cui ha avuto una figlia Becca, di cui condivide la custodia. Hank deve costantemente affrontare se stesso per la sua incapacità di disintossicarsi dalla droga e dal sesso, mentre cerca di dimostrare alla propria famiglia che può essere una brava persona su cui si può contare.
Il protagonista della serie è David Duchovny, famoso per aver interpretato Mulder nella serie tv X-files, qui in veste anche di produttore. Lo scorso agosto è andato di sua volontà in una clinica di riabilitazione per curarsi dalla dipendenza dal sesso. L'attore, sposato con l'attrice Tea Leoni e padre di 2 figli piccoli, ha chiesto rispetto per la famiglia, per l'inaspettato problema che si è trovato ad affrontare nella vita reale. Questo ottobre è uscito dalla riabilitazione, pronto per girare il suo nuovo film.
Una delle fiamme di Hank è una diciassettenne, che lo ricatterà per tutta la prima stagione, nonché figlia di Bill l'uomo che vuole sposare Karen. A molti il viso di questa ragazzina potrà essere familiare, Madeline Zima, interprete di Mia, non è altri che la piccola Grace Sheffield della Tata.
La serie è molto apprezzata ma allo stesso tempo ha avuto molte critiche dai gruppi conservatori che si oppongono alla natura esplicita del programma. Se Sex and the city aveva fatto scalpore all'epoca per aver imposto un nuovo limite a cosa si può far vedere in televisione, Californication l'ha decisamente superata, basti pensare all'episodio iniziale dove Hank sogna di avere una suora che gli fa del sesso orale.
Nel 2007 la serie ha avuto due nomination ai Golden Globe, Duchovny ha vinto il premio con miglior attore mentre la serie ha perso quello di miglior serie nella categoria commedia che è andato invece ad Extras.


CALIFORNICATION disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,75
€12,75
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 29 novembre 2013
time_traveler

In piena crisi sentimentale e creativa, lo scrittore Hank Moody deve far i conti con i suoi vizi che, ciclicamente , lo avvicinano o lo allontanano dall'amata Karen e sua figlia Becca. Costantemente convinto di poter riallacciare una relazione stabile con Karen, Hank trascorre le sue giornate tra alcool , fumo , droghe e , soprattutto, tante, tante donne.

Frasi
Il mondo è brutto e cattivo, pieno di svolte tortuose e le persone perdono il loro momento in un battito di ciglia, quel momento che avrebbe potuto cambiare tutto.
Una frase di Hank Moody (David Duchovny)
dalla serie Californication - a cura di Ale
NEWS
CELEBRITIES
martedì 2 settembre 2008
Stefano Cocci

Il ritorno al cinema La X sulla finestra di Fox Mulder è stata per anni il segno distintivo di David Duchovny e del suo personaggio più importante. Quasi schiavo delle indagini sugli X - Files, il bell'attore dal padre russo e la madre scozzese raramente [...]

winner
miglior attore in una serie televisiva brillante
Golden Globes
2008
winner
miglior fotografia serie tv (mezz'ora)
Emmy Awards
2008
winner
miglior fotografia serie tv (mezz'ora)
Emmy Awards
2009
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati