Dexter

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dexter   Dvd Dexter  
Consigliato assolutamente sì!
4,51/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * * -
 critican.d.
 pubblico * * * * 1/2
   
   
   
Un agente della polizia scientifica di Miami, Dexter Morgan, la notte si trasforma in un crudele serial killer.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Di giorno perito della scientifica, di notte implacabile serial killer
Mattia Nicoletti     * * * * -

Il sangue. Per la prima volta il sangue è il protagonista di una serie tv. Sia esso su un vetrino o o sparso qua e là sulla scena di un crimine. E poi c'è lui Dexter, un ematologo del Dipartimento di Polizia di Miami, che il sangue lo interpreta, lo legge, e lo sparge. Da bambino uccideva gli animali, e avrebbe anche ucciso delle persone se non avesse avuto rispetto del giudizio dei genitori. Solo dopo un attento discorso con il padre, cosciente delle anomalie psicologiche del figlio, Dexter si convince che il suo scopo nella vita sarà quello di eliminare solo persone cattive, come ad esempio dei serial killer.
Gli episodi della serie, andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti il 1° ottobre 2006, sono introdotti sempre da una voce fuori campo, che esprime i pensieri del protagonista, e mostra allo spettatore una natura positiva che sfugge ai semplicismi da Giustiziere della notte.
Il successo di Dexter, deve principalmente ricercarsi nel paradossale rapporto del personaggio principale con la morte, con se stesso e con gli altri. L'equilibrio di bene e male, tipico degli eroi attuali, rappresentato da un'indole superficialmente innocua e da una malata attrazione per il sangue (in parte ricorda Patrick Bateman di American Psycho di Bret Easton Ellis, preso come pseudonimo da Dexter), fa di Dexter un uomo dei segreti, rivelati solo a chi è di fronte allo schermo. La serie terminerà all'ottava stagione.
Personaggi Principali Dexter Morgan: Rimasto orfano a 3 anni, viene adottato da un agente di polizia, che si prende cura di lui, cerca di comprenderne le stranezze, e lo guida in una scelta che lo allontani dal crimine. Dexter entra infatti come esperto ematologo nella Polizia, alla ricerca dei serial killer. Dexter è semplicemente un serial killer di serial killer. Non cattivo, solo determinato. A seguire la propria natura.
Deborah Morgan: Sorella adottiva di Dexter, agente della omicidi (dopo essere stata Sotto Copertura), bella, insicura e volenterosa, è sostenuta dal fratello nel fare carriera.
Rita Bennet: Madre di due figli, Rita ha subito violenze dal marito. Ora ha un rapporto di odio con il sesso, e quando conosce Dexter, anche lui restio ai rapporti fisici, si innamora di lui, ignara dei suoi segreti.

Sei d'accordo con la recensione di Mattia Nicoletti?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
93%
No
7%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Showtime:
lunedì 24 novembre 2014 alle ore 4,35 in TV su RAI4
Scopri gli altri film in televisione »
Premi e nomination Dexter

premi
nomination
Roma Fiction Fest
1
0
Golden Globes
2
8
Emmy Awards
0
11
* * * * *

Quando il sangue diventa uno stile di vita

venerdì 25 novembre 2011 di the mikeMaister

Dexter Morgan è un giano bifronte: uomo di giorno, killer di notte. Orfano della madre all'età di tre anni, viene cresciuto ed allevato da un poliziotto, ma la situazione è particolare: col passare del tempo in Dexter affiorerà una sete di sangue destinata a non involvere mai. Conscio del fatto che questa "deviazione" lo avrebbe portato alla sedia elettrica, Dexter viene "educato" per uccidere esclusivamente criminali con un passato omicida, sazierà continua »

Dexter
Non ho mai riflettuto sul concetto d'inferno, ma se l'inferno esiste, bè io ci sono dentro.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Dexter
Il mio diavolo ha danzato col suo demone e le note del violinista sono lungi dal giungere al termine…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Dexter
Se Dio esistesse e io credessi in Dio, sarebbe in questa stanza…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film Dexter oppure Aggiungi una frase
Shop

DVD | Dexter

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 11 dicembre 2013

Cover Dvd Dexter A partire da mercoledì 11 dicembre 2013 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Dexter di Marcos Siega, Keith Gordon, Steve Shill, Michael Cuesta, John Dahl con Michael C. Hall, Julie Benz, Jennifer Carpenter, Erik King. Distribuito da Universal Pictures, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Surround 2.0 - stereo - inglese, Dolby Digital 5.1 - tedesco, Dolby Digital 5.1. Su internet Dexter. Stagione 7 (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 24,99 €
Aquista on line il dvd del film Dexter

SOUNDTRACK | Dexter

La colonna sonora del film

Disponibile on line da martedì 19 ottobre 2010

Cover CD Dexter A partire da martedì 19 ottobre 2010 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Dexter del regista. Marcos Siega, Keith Gordon, Steve Shill, Michael Cuesta, John Dahl Distribuita da Milan Records. Sono inoltre disponibili altre colonne sonore del film. altre versioni »

APPROFONDIMENTI | Ogni martedì su Fox Crime.

Torna in tv con la seconda stagione

martedì 23 dicembre 2008 - Mattia Nicoletti

Dexter torna in tv con la seconda stagione Ormai il bianco e il nero si toccano, in ogni serie televisiva. E il confine fra bene e male è sempre più labile. Diciamo che in Dexter i momenti di grigio sono molti. O forse sarebbe meglio dire rossi, come il sangue". Quando avevamo incontrato l'anno scorso Michael C. Hall, che interpreta il protagonista, Dexter era appena iniziato, era in corso la prima stagione, e già l'audience aveva risposto in modo interessante a una serie televisiva in cui la freddezza dei comportamenti del protagonista si confrontano con il calore delle tinte rosse del sangue.

NEWS | Un po' poliziotto, un po' giustiziere, sicuramente serial killer: è la serie cult del momento.

Per fortuna ci pensa

mercoledì 31 ottobre 2007 - Stefano Cocci

Telefilm mania: per fortuna ci pensa Dexter Con l'arrivo sugli schermi delle case americane e italiane di Dexter possiamo dire di aver visto proprio tutto in televisione. Sì, perché se per anni i telefilm – ma anche il fratello maggiore di celluloide - hanno incentrato puntate su puntate su grandiose cacce al serial killer, spiegandocene la psicologia malata e la spietata efferatezza dei metodi scelti per trucidare le vittime, oggi Dexter arriva a sparigliare tutti i punti di vista accumulati negli anni sull'argomento. Infatti, il protagonista è proprio un serial killer crudele e metodico come il John Doe di Seven, con una mente contorta come quella di Hannibal Lecter e che sembra pensato dagli ideatori di CSI: quando non uccide, lavora in qualità di ematologo della Polizia Scientifica, insomma è un esperto di sangue; infine, il nostro "eroe" ha il senso della giustizia di un Charles Bronson "giustiziere della notte" perchè, come spiega lui stesso, uccide solo quelli che lo meritano.

TELEVISIONE | Novità e trailer della quinta stagione.

La coscienza è un assassino

mercoledì 28 luglio 2010 - Marlen Vazzoler

Comic-Con 2010: Dexter, la coscienza è un assassino Durante il Comic-Con di San Diego il pannello di Dexter, la serie televisiva dello Showtine che racconta le vicende di un killer che cerca di vivere una vita normale, Michael C. Hall, Jennifer Carpenter, James Remar, John Goldwyn (produttore esecutivo), Sara Colleton (produttore esecutivo), Manny Coto (nuovo produttore esecutivo) e Chip Johannessen (nuovo produttore esecutivo) hanno discusso del protagonista e anticipato degli elementi della quinta stagione, nella quale Dexter potrebbe provare dei sentimenti reali.

TELEVISIONE | Il piccolo e il grande schermo si tingono di rosso.

L'amore nel sangue

mercoledì 18 novembre 2009 - Mattia Nicoletti

True Blood, New Moon: L'amore nel sangue Quante volte in questi giorni si è sentita la parola "vampiro"? Migliaia probabilmente. Con l'uscita di New Moon nelle sale, la presenza di True Blood in televisione (su Fox), e le nomination a premi come il People's Choice Award fra le quali spicca la nuova serie tv Vampire Diaries (su Mya nel 2010), i non morti sono diventati parte della nostra vita quotidiana. Il vampiro ha sempre affascinato per il suo essere oscuro, tenebroso, notturno, e assetato di sangue. E naturalmente per quel bacio sul collo così sexy.

TELEVISIONE | Una mini serie animata sul web sui primi anni di Dexter.

Notizie sulla quarta stagione

lunedì 27 luglio 2009 - Marlen Vazzoler

Dexter: notizie sulla quarta stagione Durante il pannello del telefilm Dexter al Comic-Con è stata presentata Dexter: Early Cuts, una serie di webepisode animati con la voce fuori campo di Michael C. Hall che racconta alcuni dei primi omicidi del personaggio, dove sviluppa la sua tecnica chirurgica in uno stile dark. Per quanto riguarda la quarta stagione ci sarà il ritorno di Lundy interpretato da Keith Carradine, l'anziano investigatore che ha sviluppato un legame con la sorella di Dexter, Deb, durante la seconda stagione. Dexter si sentirà minacciato durante la ricerca del Trinity killer da parte di Lundy.

   

TELEVISIONE | Nuova entrata nel cast del telefilm.

John lithgow sarà un serial killer

giovedì 28 maggio 2009 - Marlen Vazzoler

Dexter: John Lithgow sarà un serial killer Il vincitore agli Emmy, Tony e Golden Globe John Lithgow farà parte di tutti e dodici gli episodi della quarta stagione della famosa serie televisiva drammatica, Dexter che ricomincerà il 27 settembre negli Stati Uniti. L'attore interpreterà Walter Simmons, un umile uomo di buone maniere che ha vissuto una vita tranquilla come uno dei più prolifici e letali serial killer. Soprannominato il “Trinity Killer” a causa della sua tendenza ad uccidere in tre, si trasferisce a Miami dopo essere stato individuato dall'agente speciale Frank Lundy (Keith Carradine).

   

di Andrea Fornasiero Film TV

La stagione più premiata di Dexter (doppio Golden Globe: miglior attore protagonista e non protagonista) vive del talento di John Lithgow nei panni del Trinity kilIer capace di passare per anni inosservato tra le maglie dell'Fbi. Ma non all'occhio acuto e all'istinto da segugio di Frank Lundy, il cacciatore di serial killer interpretato da Keith Carradine, personaggio cardine della seconda stagione. L'assassino si rivela inoltre speculare a Dexter, da quest'annata padre di famiglia, ruolo che gli crea non pochi problemi: com'è noto, nemmeno i supereroi mantengono una doppia identità durante il matrimonio e l'amichevole serial killer di quartiere è in difficoltà, tra le emergenze del figlio neonato e le esigenze della moglie petulante. »

Dexter non sfugge al proprio destino

di Silvia Fumarola La Repubblica

Ci si può fidare di un killer che ha apparentemente messo la testa a posto? Trattandosi di Dexter Morgan (Michael C. Hall) meglio non stare tranquilli: è vero che ora abita in una villetta a schiera, che si è sposato con Rita (Julie Benz) che è diventato papà del piccolo Harrison, ma il matrimonio, è noto, non cambia l' indole degli uomini. Dexter, ematologo della polizia scientifica di Miami, resta un assassino seriale, anche se segue - se così si può definire - un suo codice etico, il "codice di Harry", quello imparato dal padre adottivo che fin da piccolo ha cercato di incanalare la sua aggressività. »

Dexter | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | the mikemaister
Rassegna stampa
Silvia Fumarola
Rassegna stampa
Andrea Fornasiero
Roma Fiction Fest (1)
Golden Globes (1)
Golden Globes (1)
Golden Globes (2)
Golden Globes (3)
Golden Globes (3)
Emmy Awards (1)
Emmy Awards (3)
Emmy Awards (3)
Emmy Awards (4)


Articoli & News
Trailer
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 |
Link esterni
Sito ufficiale
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità