Dexter

Film 2006 | Thriller 60 min.

Regia di Marcos Siega, Keith Gordon, Steve Shill, Michael Cuesta, John Dahl. Una serie Da vedere 2006 con Michael C. Hall, Jennifer Carpenter, Lauren Velez, David Zayas, James Remar. Cast completo Genere Thriller - USA, 2006, - MYmonetro 4,57 su 26 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Dexter tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un agente della polizia scientifica di Miami, Dexter Morgan, la notte si trasforma in un crudele serial killer. La serie ha ottenuto 10 candidature e vinto 2 Golden Globes, La serie è stato premiato a Roma Fiction Fest e 11 candidature agli Emmy Awards.

Passaggio in TV
martedì 24 aprile 2018 ore 1,35 su ITALIA1

Consigliato assolutamente sì!
4,57/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,70
ASSOLUTAMENTE SÌ
Di giorno perito della scientifica, di notte implacabile serial killer.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

Il sangue. Per la prima volta il sangue è il protagonista di una serie tv. Sia esso su un vetrino o o sparso qua e là sulla scena di un crimine. E poi c'è lui Dexter, un ematologo del Dipartimento di Polizia di Miami, che il sangue lo interpreta, lo legge, e lo sparge. Da bambino uccideva gli animali, e avrebbe anche ucciso delle persone se non avesse avuto rispetto del giudizio dei genitori. Solo dopo un attento discorso con il padre, cosciente delle anomalie psicologiche del figlio, Dexter si convince che il suo scopo nella vita sarà quello di eliminare solo persone cattive, come ad esempio dei serial killer.
Gli episodi della serie, andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti il 1° ottobre 2006, sono introdotti sempre da una voce fuori campo, che esprime i pensieri del protagonista, e mostra allo spettatore una natura positiva che sfugge ai semplicismi da Giustiziere della notte.
Il successo di Dexter, deve principalmente ricercarsi nel paradossale rapporto del personaggio principale con la morte, con se stesso e con gli altri. L'equilibrio di bene e male, tipico degli eroi attuali, rappresentato da un'indole superficialmente innocua e da una malata attrazione per il sangue (in parte ricorda Patrick Bateman di American Psycho di Bret Easton Ellis, preso come pseudonimo da Dexter), fa di Dexter un uomo dei segreti, rivelati solo a chi è di fronte allo schermo. La serie terminerà all'ottava stagione.
Personaggi Principali Dexter Morgan: Rimasto orfano a 3 anni, viene adottato da un agente di polizia, che si prende cura di lui, cerca di comprenderne le stranezze, e lo guida in una scelta che lo allontani dal crimine. Dexter entra infatti come esperto ematologo nella Polizia, alla ricerca dei serial killer. Dexter è semplicemente un serial killer di serial killer. Non cattivo, solo determinato. A seguire la propria natura.
Deborah Morgan: Sorella adottiva di Dexter, agente della omicidi (dopo essere stata Sotto Copertura), bella, insicura e volenterosa, è sostenuta dal fratello nel fare carriera.
Rita Bennet: Madre di due figli, Rita ha subito violenze dal marito. Ora ha un rapporto di odio con il sesso, e quando conosce Dexter, anche lui restio ai rapporti fisici, si innamora di lui, ignara dei suoi segreti.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?
Regia di Michael Cuesta, Tony Goldwyn, Marcos Siega, Steve Shill, Robert Lieberman.

Il sangue. Per la prima volta il sangue è il protagonista di una serie tv. Sia esso su un vetrino o o sparso qua e là sulla scena di un crimine. E poi c'è lui Dexter, un ematologo del Dipartimento di Polizia di Miami, che il sangue lo interpreta, lo legge, e lo sparge. Da bambino uccideva gli animali, e avrebbe anche ucciso delle persone se non avesse avuto rispetto del giudizio dei genitori. Solo dopo un attento discorso con il padre, cosciente delle anomalie psicologiche del figlio, Dexter si convince che il suo scopo nella vita sarà quello di eliminare solo persone cattive, come ad esempio dei serial killer.
Gli episodi della serie, andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti il 1° ottobre 2006, sono introdotti sempre da una voce fuori campo, che esprime i pensieri del protagonista, e mostra allo spettatore una natura positiva che sfugge ai semplicismi da Giustiziere della notte. Il successo di Dexter, deve principalmente ricercarsi nel paradossale rapporto del personaggio principale con la morte, con se stesso e con gli altri. L'equilibrio di bene e male, tipico degli eroi attuali, rappresentato da un'indole superficialmente innocua e da una malata attrazione per il sangue (in parte ricorda Patrick Bateman di American Psycho di Bret Easton Ellis, preso come pseudonimo da Dexter), fa di Dexter un uomo dei segreti, rivelati solo a chi è di fronte allo schermo.
Dexter
Dexter Morgan, è un ematologo della Polizia di Miami. Ed è anche un serial killer. Attraverso il suo lavoro individua dei serial killer. Che insegue, elimina, cataloga. Con una goccia di sangue su un vetrino, che inserisce poi nel suo schedario. Il primo caso lo vede di fronte a una donna tagliata a pezzi con precisione chirurgica, priva di ogni traccia di sangue. Lui che ama il sangue è incuriosito, e si avvale della sorella adottiva Deborah per seguire le tracce dell'assassino.
Lacrime di coccodrillo
Subita un'intrusione in casa ad opera del killer, Dexter lascia lavorare la sorella Deborah e la polizia che, grazie a lei (su un'imbeccata di Dexter), individua un furgone frigorifero sospetto, che all'interno nasconde qualcosa di macabro. Nel frattempo Dexter subisce un'altra visita casalinga.
La prima volta
Il Tenente La Guerta individua in un guardiano il possibile serial killer. Nel frattempo Dexter è sulle tracce di Jeremy, adolescente dall'uccisione facile. I due si incontreranno, durante un nuovo tentativo di omicidio del giovane.
Album di famiglia
Un nuovo efferato delitto dell'uomo del furgone frigorifero, fa pensare che non fosse il guardiano il serial killer. E altre tracce sottoforma di pezzi di corpo del guardiano, vengono lasciate dal vero killer, per continuare a giocare con Dexter.
Amore in stile americano
Dexter abbandona la caccia del serial killer, per dedicarsi a due nuove personali possibili vittime. Riesce a individuare un traffico illecito e anche gli autori del crimine.
Rispedire al mittente
C'è un omicidio da coprire. Dexter non sa come fare. E c'è di mezzo ancora il killer con il furgone frigorifero. L'unica soluzione per l'ematologo dell'omicidi è affidarsi alle inesperienze della sorella e sperare che questa non sospetti niente.
I miei colleghi
L'identità del guidatore del furgone è finalmente rivelata. Nel frattempo Dexter si confronta con il suo passato realizzando che un killer che aveva preso e poi rilasciato si è messo di nuovo ad uccidere. Non ci sono molte soluzioni al problema. Intanto l'ex-marito di Rita torna sui suoi passi e minaccia la relazione della donna con Dexter.
Strizzacervelli in busta
Dexter sospetta che uno psicologo sia un serial killer. Inaspettatamente incontrandolo scoprirà alcuni segreti su se stesso nascosti da tempo, mentre la relazione con Rita diventa sempre più difficile per la presenza dell'ex-marito.
Segreti di famiglia
Il padre naturale di Dexter, che si credeva già morto, riappare definitivamente, senza vita, a 30 anni di distanza. Rita, allora, decide si seguire Dexter nella ricerca del suo passato, e a loro si aggiungono Debra e Rudy.
Bagno di sangue
Dexter, che pensava di avere visto tutto nella vita, si trova di fronte a un vero e proprio massacro. Anche per lui è uno shock. Così come lo è per Rita il tentativo dell'ex-marito di ottenere la custodia dei figli.
La verità è svelata
Il killer con con il furgone frigorifero comincia a giocare sporco. Rapisce qualcuno molto vicino all'ematologo per farlo uscire allo scoperto. Nel mentre la polizia comincia a sospettare di Dexter. Che sia lui l'efferato serial killer?
Nato libero
Sapendo di percorrere una strada pericolosa, Dexter si avventure sulle tracce del killer con il furgone frigorifero. La polizia lo osteggia, e anche l'ex-marito di Rita cerca di convincere l'ex-moglie che Dexter è un uomo del quale non fidarsi.

DEXTER disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€24,99 €29,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 25 novembre 2011
mikeMaister

Dexter Morgan è un giano bifronte: uomo di giorno, killer di notte. Orfano della madre all'età di tre anni, viene cresciuto ed allevato da un poliziotto, ma la situazione è particolare: col passare del tempo in Dexter affiorerà una sete di sangue destinata a non involvere mai. Conscio del fatto che questa "deviazione" lo avrebbe portato alla sedia elettrica, [...] Vai alla recensione »

giovedì 27 maggio 2010
Dado1987

Io non sono un appassionato di serie televisive, ma devo ammettere che Dexter è spettacolare e coinvolgente, pieno di colpi di scena, è un thriller puro. Ho visto tutte e 4 le stagioni e sono una più bella dell'altra. Ogni serie consta di 12 puntate, ed oltre ai classici omicidi dei colpevoli, c'è sempre un antagonista carismatico, superiore in intelligenza ed in cattiveria rispetto agli assassini [...] Vai alla recensione »

lunedì 11 ottobre 2010
Cicciolanza12

Dexter? Un capolavoro! La serie tv che + mi ha colpito!

lunedì 22 marzo 2010
DYD 666

Il miglior telefilm che gli USA ci abbiano dato negli ultimi anni. Dexter Morgan è un personaggio unico, complesso, vero, autentico. Ogni stagione merita la visione. Il telefilm è causa di un unico problema: causa elevata dipendenza! Capolavoro. VOTO: 5

domenica 7 novembre 2010
Louis7

Ho finito da 10 minuti di vedere la terza serie, beh che dire... Semplicemente bellissima, dopo la prima serie mi dicevo "ma come andrà avanti? continuare ad uccidere sempre è un po' monotono" invece ogni serie stupisce e dà nuovi spunti, nella terza addirittura regala emozioni sincere. Dexter che prova amore per la nascita del figlio è una novità e [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 novembre 2011
Heisenberg

insieme a breaking bad,la mia serie tv del cuore.

martedì 16 agosto 2011
lamo

domenica 5 gennaio 2014
ElleLawliet2555

Non ci sono parole per descrivere Dexter,la perfezione di sceneggiatura,regia,recitazione. Crea dipendenza.

domenica 26 gennaio 2014
kondor17

L'ottava potevano risparmiarsela, la fine poi.... che peccato! 

lunedì 20 gennaio 2014
kondor17

Sto vedendo solo ora l'ottava stagione.  Mi riservo di dare un voto definitivo solo alla fine. Fino alla settima era da 6 stelle su 5! Anzi la 6a (Trinity) e la 7a (Hannah mc Kay) addirittura le migliori per me. La strahowsy Hannah è di un Intensità e charme incredibili.  Chi, uomo donna che sia, non si è innamorato di.

Frasi
Non ho mai riflettuto sul concetto d'inferno, ma se l'inferno esiste, bè io ci sono dentro.
Una frase di Dexter Morgan (Michael C. Hall)
dalla serie Dexter - a cura di G.
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Andrea Fornasiero
Film TV

La stagione più premiata di Dexter (doppio Golden Globe: miglior attore protagonista e non protagonista) vive del talento di John Lithgow nei panni del Trinity kilIer capace di passare per anni inosservato tra le maglie dell'Fbi. Ma non all'occhio acuto e all'istinto da segugio di Frank Lundy, il cacciatore di serial killer interpretato da Keith Carradine, personaggio cardine della seconda stagione. [...] Vai alla recensione »

Silvia Fumarola
La Repubblica

Ci si può fidare di un killer che ha apparentemente messo la testa a posto? Trattandosi di Dexter Morgan (Michael C. Hall) meglio non stare tranquilli: è vero che ora abita in una villetta a schiera, che si è sposato con Rita (Julie Benz) che è diventato papà del piccolo Harrison, ma il matrimonio, è noto, non cambia l' indole degli uomini. Dexter, ematologo della polizia scientifica di Miami, resta [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
mercoledì 31 ottobre 2007
Stefano Cocci

Quando l'omicidio è "virtuoso" Con l'arrivo sugli schermi delle case americane e italiane di Dexter possiamo dire di aver visto proprio tutto in televisione. Sì, perché se per anni i telefilm – ma anche il fratello maggiore di celluloide - hanno incentrato [...]

winner
miglior attore in una serie televisiva drammatica
Golden Globes
2010
winner
miglior attore secondario serie miniserie film tv
Golden Globes
2010
winner
miglior attore serie tv
Roma Fiction Fest
2008
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati