La tigre e la neve

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La tigre e la neve   Dvd La tigre e la neve   Blu-Ray La tigre e la neve
Un film di Roberto Benigni. Con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Jean Reno, Gianfranco Varetto, Tom Waits, Emilia Fox.
Commedia, durata 118 min. - Italia 2005. - 01 Distribution uscita venerdì 14 ottobre 2005. MYMONETRO La tigre e la neve * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

atrebor fg86 giovedì 29 giugno 2006
sapete solo criticare Valutazione 4 stelle su cinque

Io non capiso quelli che vedono nel fim un forte riferimento politico e dicono che è stata una delusione per il ritmo, trama e attori(principalmente la raschi)...Ma chi siete per giudicare in questo modo un grande regista e attore come Benigni? e stato fantastico, un film ricco di amore ma che non ci fa vedere molto contorta la realtà in quanto viene proposto uno scenario di guerra reale. grande,veramente un bel film! RIVEDETELO voi che ne parlate male

[+] lascia un commento a atrebor fg86 »
inês sabato 15 aprile 2006
attilio, ti amo! Valutazione 5 stelle su cinque

Attilio, ti amo!

[+] lascia un commento a inês »
raptus mercoledì 8 marzo 2006
non ne posso più! Valutazione 1 stelle su cinque

Il comunista Benigni fa il poeta (cioè non lavora) e come tutti i suoi colleghi (Celentano, Fo, Stefano Benni etc...) vive, non si sa perché o non si vuole saperlo, in una villa in centro a Roma. Ma il poverino soffre... già perché il divorzio, voluto da lui marciando anni fa per le piazze e manifestando, non gli va più giù. Scopre di essere innamorato ancora di sua moglie (l'incapace Nicoletta Braschi). Quale occasione migliore per riallacciare il rapporto se non quella di piombarsi in Irak e salvarle la vita messa a repentaglio dai cattivi bombardamenti americani? E allora via! Andiamo in Irak! Ma...ohibò che sorpresa: là i musulmani sono tutti bravissimi e buonissimi! Non sgozzano i giornalisti, no! Li aiutano a guarire negli ospedali! Mannaggia e le medicine? Non ci sono. [+]

[+] sei un grande!!! (di germano)
[+] raptus, uno di noi (di eclissi)
[+] berluscò (di fede)
[+] x fede (di raptus)
[+] pane e politica (di mafy)
[+] per mafy (di raptus)
[+] allora non sono tutti comunisti (di marco e 91)
[+] x marco e 91 (di raptus)
[+] raptus, sei un mito..vado a costruirti la statua! (di lumanot)
[+] grazie lumanot (di raptus)
[+] il di canio della critica cinematografica (di manuelvazquez)
[+] errata corrige (di manuelvazquez)
[+] il massimo della banalità (di destra=mafia)
[+] lascia un commento a raptus »
piccolina91 venerdì 17 febbraio 2006
sette... Valutazione 4 stelle su cinque

Sn la piccolina 91 volevo dirvi che il mio commento è stato valutato dalla prof 7...sono contentissima perchè almeno so quanto vale il mio pensiero...appunto SETTE!Un trionfo... grazie Benigni e un saluto al filosofofabio

[+] lascia un commento a piccolina91 »
letizia '57 domenica 29 gennaio 2006
tocca il cuore . . . . Valutazione 5 stelle su cinque

Un grande Benigni. Una poesia delicata, garbat che tocca il cuore. Nel frastuono del nulla di oggi il boato di un grande sentimento: l'amore incondizinato, devoto che c'è anche se non ricambiato. Emozionante, fa vibrare.

[+] lascia un commento a letizia '57 »
viber sabato 21 gennaio 2006
la destra cieca razzola male Valutazione 0 stelle su cinque

E' suggestivo dividere le critiche all'ultimo film di Benigni dividendole per testate, schierate in modo più o meno dichiarato, tra i poli. Ovvio. Senonché qualcuno (Mancuso) dichiara candidamente che il film manco andrà a vederlo, dichiarando così la sua prezzolata appartenenza a quelli che non vogliono neanche vedere o sentire le ragioni altrui!

[+] senti chi parla (di raptus)
[+] lascia un commento a viber »
silvia domenica 15 gennaio 2006
delusa Valutazione 2 stelle su cinque

sono uscita dal cinema molto delusa... insomma,una caduta a Benigni potevamo anche perdonargiela,ma 2 DI SEGUITO... Criticabile la scelta di inserire per l'ennesima volta la Braschi,che riesce a fare danni anche se per la maggior parte della durata del film è in coma;l'intreccio è banale e per niente nuova;il ritmo è lento e per niente coinvolgente;e per finire totalmente gratuito e inappropriato,nonchè palesemente ignorato,lo scenario bellico. C’è da dire,però,che se qualcosa rende la commedia gradevole questo è certamente il dono che il toscano ha di farci ridere,sorridere e piangere con un solo piccolo gesto, un’espressione appena accennata e una semplice parola traboccante d’amore.

[+] la tigre e la neve non è un semplice film d'amore! (di fiabiola)
[+] rifuggiamo da giudizi unilaterali... (di michele)
[+] lascia un commento a silvia »
silvia sabato 14 gennaio 2006
boh Valutazione 2 stelle su cinque

A tre anni dalla disastrosa esperienza di Pinocchio,Benigni ci riprova. Questa volta si trova nei panni di Attilio,poeta e docente universitario a Roma,che di recente ha pubblicato una raccolta intitolata “La tigre e la neve”.Siamo nel 2003,alla vigilia dello scoppio della guerra in Iraq,ma Attilio ha occhi e pensieri solo per la donna che ama e che ogni notte sogna di sposare,Vittoria,che però non ricambia i suoi sentimenti.Anche lei si occupa di poesia.anche se per motivi di studio ed è impegnata nella biografia di Fuad,noto poeta iracheno che,però,dopo aver vissuto per molto tempo a Parigi,decide di tornare nel suo Paese per essere vicino ai suoi concittadini allo scoppio della guerra. [+]

[+] lascia un commento a silvia »
olli venerdì 23 dicembre 2005
la tigre e la neve Valutazione 0 stelle su cinque

Di questo film mi ha colpito il fatto che Attilio (Benigni)cercando di salvare Vittoria sfida talmente la morte da sconfiggerla, infatti riesce a salvarla. Secondo me il titolo è molto azzeccato perchè"la tigre" rappresenta la furiosità della guerra d'iraq, mentre"la neve"che è candida , bianca e pura rappresenta l' amore che Attilio dedica a Vittoria. Questo film mi è piaciuto moltissimo perchè è la vicenda di un poeta sbadato ma determinato che non è attaccato al denaro e/o alle cose materiali ma sacrifica tutto perseguire il suo amore, Vittoria.

[+] lascia un commento a olli »
francki mercoledì 14 dicembre 2005
les 1001 nuits Valutazione 4 stelle su cinque

Un film molto bello, visto cui in Francia. Benigni è sempre un grande artista della poesia, lingua, photografia (le scene e decori a Bagdad sono un antologia per l'arte e la storia di questa città). Grazie Roberto Benigni per averci fatto ricordare che Bagdad non è solo una città in guerra, senza avenire sembra, ma anche un luogho di grande civilisazione capace di ospittare storie umane, storie d'amore, storie dramatiche, sotto la luce. Scusate per l'italiano cosi.

[+] lascia un commento a francki »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
La tigre e la neve | Indice