La tigre e la neve

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La tigre e la neve   Dvd La tigre e la neve   Blu-Ray La tigre e la neve
Un film di Roberto Benigni. Con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Jean Reno, Gianfranco Varetto, Tom Waits, Emilia Fox.
Commedia, durata 118 min. - Italia 2005. - 01 Distribution uscita venerdì 14 ottobre 2005. MYMONETRO La tigre e la neve * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

L'amore per la poesia e per la donna da salvare Valutazione 5 stelle su cinque

di principessa88

mercoledì 13 giugno 2007

E' un altro meraviglioso capolavoro di Roberto Benigni!! Mi ha interessato moltissimo e neanche questo è stato sottovalutato come "La vita è bella!". BENIGNI-BRASCHI non sbagliano mai nel cinema! sono sempre i migliori! BENIGNI, oltre che essere un attore e un regista in gamba è anche un poeta romantico che in un primo tempo scrive poesie e le ama ma il suo amore più importante è Vittoria ma in un secondo tempo è un "eroe" che salva la donna che ama dalla terribile guerra in iraq!un film romantico e poetico!!! Mi è piaciuto moltissimo il personaggio interpretato da Nicoletta Braschi!!! complimentoni anche a Jean Reno!!! N&R siete la coppia più bella del cinema italiano!!!! Nicoletta Braschi! 6 la donna più bella del mondo e nessun altra donna ti batte in bellezza! ottima regia, ottimi attori, ottimi effetti speciali , ottimo set e ottimi costumi! complimentoni ancora per questo meravigioso capolavoro cinematografico.

[+] lascia un commento a principessa88 »
Sei d'accordo con la recensione di principessa88?

eraldo73 giovedì 23 agosto 2007
sono quasi daccordo

non capisco le critiche troppo aspre nei confronti di questo film ke invece trovo più ke discreto; magari sei troppo generosa nel giudizio secondo me xrò hai capito il senso del film secondo me.

[+] lascia un commento a eraldo73 »
pakanon domenica 9 dicembre 2007
la braschi la donna più bella del mondo?

Non posso dire che quello in questione sia un brutto film, anzi...ma non posso neanche dire che sia un capolavoro cinematografico. Andiamo, ci sono dei film di Benigni di gran lunga più belli. La Brashi poi, la donna più bella del mondo??? Ma siamo impazziti?? Ma dico, aprite un attimo gli occhi, c'è molto meglio in giro!!! Se lei è la donna più bella del mondo non oso immaginare come possano essere le donne brutte...Non mi piace nè come donna (esteticamente) nè come attrice. E' bene comunque che nella maggior parte del film è in coma e almeno non recita!!! Non sono per niente d 'accordo con principessa88.

[+] lascia un commento a pakanon »
La tigre e la neve | Indice