La tigre e la neve

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La tigre e la neve   Dvd La tigre e la neve   Blu-Ray La tigre e la neve
Un film di Roberto Benigni. Con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Jean Reno, Gianfranco Varetto, Tom Waits, Emilia Fox.
Commedia, durata 118 min. - Italia 2005. - 01 Distribution uscita venerdì 14 ottobre 2005. MYMONETRO La tigre e la neve * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

E..rieccoci Valutazione 4 stelle su cinque

di Aldo

sabato 15 ottobre 2005

Non mi aspettavo un film dalle stesse capacità interpretative de "La vita è bella" e ancora una volta Il grande Roberto Benigni insieme alla Braschi ed il cast seppur diverso, ci invade gli animi e ci lascia come sempre un retrogusto amaro dopo tante risate. D'altro canto non possiamo nemmeno sentirci in colpa per questo anzi, torniamo ognuno al prorio posto tra il traffico e le sale da thè e dopo questo ennesimo messaggio siamo ancora più convinti, lo spero, di avere in mano l'arma della ragione come proprio lui in quel paese cacciava le mosche. Sono proprio queste piccole cose che fanno a mio parere di questa persona o meglio di questo grande attore un genio del messaggio e andando a vedere questo film potete sicuramente strofinare la vostra lampada e credere che non c'è niente di più importante e nello stesso tempo poetico, arrivare al cuore della gente con poco usufruendo della ragione e usufruendo anche e sopratutto della stupidità altrui. Quattro stelle non per non dire che non può essere per me un capolavoro ma l'ultima stella vorrei che la poniate voi sui vostri pensieri sui vostri volti sulle vostre lacrime sulle vostre preoccupazione sulle vostre indignazioni. Solo così possiamo assorbire il messaggio di questo film che rende attuale la risposta, diversa certo a quella di sessantanni fà ma correlata allo stesso grado di ripugnante stupidità per ottenere quello che l'uomo non ha mai conquistato..il potere della ragione!

[+] lascia un commento a aldo »
Sei d'accordo con la recensione di Aldo ?

jena sabato 29 ottobre 2005
bravo

quoto "genio del messaggio" sagge parole....

[+] lascia un commento a jena »
La tigre e la neve | Indice