I fantastici 4

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I fantastici 4   Dvd I fantastici 4   Blu-Ray I fantastici 4  
Un film di Tim Story. Con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Julian McMahon, Michael Chiklis.
continua»
Titolo originale Fantastic Four. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdì 16 settembre 2005. MYMONETRO I fantastici 4 * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su 51 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,74/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Da uno dei fumetti di supereroi più amati di sempre, la Marvel realizza un film leggero e di sicuro intrattenimento, nello stile dei comics di una volta: i Fantastici 4 contro il loro temibile avversario, il Dottor Destino.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Fedele e genuina trasposizione del mitico fumetto Marvel
Davide Morena     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Al calderone dei film tratti da fumetti va ad aggiungersi anche questo dedicato all'omonimo quartetto in calzamaglia, nato decenni or sono dalle fervide menti di Stan Lee e Jack Kirby per i tipi della Marvel Comics.
I Fantastici 4 forse non è un capolavoro ma è altamente consigliabile per due ore di sobrio divertimento. La storia è quella di un quintetto di scienziati che sale su una stazione orbitante per studiare una nube di raggi cosmici che, per una fatalità, finisce invece per investirli con risultati incredibili, mutandone per sempre la struttura genetica. Quattro di loro diventano, senza volerlo davvero, i paladini della giustizia; il quinto, Victor Von Doom, la loro implacabile nemesi.
Le licenze dell'adattamento sono tante ma sono necessarie semplificazioni di una trama che sulla carta si dipana da quasi 50 anni. Purtroppo la complessità e il fascino di un villain del calibro di Victor Von Doom ne risentono fortemente, ma a guadagnare sono la scorrevolezza e la coerenza interna, arabescate da uno spirito di fondo tutto sommato fedele all'originale e da un'ironia genuina che attraversa tutto il film. Come i fumetti di una volta.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
I FANTASTICI 4
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination I fantastici 4 MYmovies
I fantastici 4 recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
Premi e nomination I fantastici 4

premi
nomination
Festival di Giffoni
0
1
* * * - -

I fantastici cinque

venerdì 23 febbraio 2007 di Martina Bady

I Fantastici quattro,che sarebbe meglio chiamare Fantastici cinque per la inquitante presenza del Dottor Destino,si disimpegnano bene,in un genere ormai sovraffollato,che è quello dei riadattamenti a film di popolari strisce fumettistiche. Nel mirino,stavolta,la perfezione quasi raggiunta dallo Spider man di Sam Raimi,con l'incubo di Daredevil da disinfestare quam celerrime... Storia modesta,ma ben arrangiata,che predilige,almeno per il primo episodio d'ambientamento,esplorare il controverso rapporto continua »

* * * - -

Cosa nasce dalle ceneri di un genere...

lunedì 19 febbraio 2007 di Il Tenente Brook

Cosa deve essere il cinema? Settima Arte e rinnovamento della pittura e della scultura? Intrattenimento di qualità osservante una certa etica e morale? O spazzatura atta all'incasso? Sono domande classiche ma occorrono per mettere sui binari corretti le proprie considerazioni su questo film. Forse nel primo caso non si parla di cinema ma di Cinema con la C maiuscola, forse nell'ultimo caso si può specificare con il vocabolo "cinepanettoni" e nel caso di mezzo si può esemplificare con "I fantastici continua »

* * * - -

I fantastici quattro al cinema!

giovedì 4 luglio 2013 di Luca Capaccioli

Dopo un tentativo fallito nel 1994, i Fantastici Quattro, celeberrimi personaggi tratti dall'omonimo fumetto della Marvel Comics creati da Stan Lee e Jack Kirby nel novembre del 1961 in Fantastic Four n. 1, compiono un nuovo ingresso nelle sale cinematografiche in un film del 2005 diretto da Tim Story. Lo scienziato Reed Richards (Ioan Gruffudd), una delle menti più brillanti del XXI secolo, passa in affari con una sua vecchia conoscenza, Victor Von Doom (Julian McMahon), per organizzare continua »

* * * - -

Onesto.

giovedì 21 settembre 2017 di IuriV

  Non conosco l'opera a fumetti da cui è stato tratto questo lavoro, quindi non so quale fosse il target di riferimento degli autori originali; quello che è certo è che il film dei Fantastici 4, forse scatenando l'ira degli appassionati, ha avuto come obbiettivo i più piccoli. Almeno questo mi hanno trasmesso i suoi ritmi forsennati, i colori sgargianti e la durata esigua per un prodotto di questo genere. Lontano anni luce dalle pretese di maturità continua »

Jhonny a Ben
Solo un miracolo potrebbe aggiustare quella faccia!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jhonny a Ben
Solo un miracolo potrebbe aggiustare quella faccia!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Victor von Doom
Ogni uomo cerca una donna a cui dare il mondo. Nel mio caso non è solo una metafora.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | I fantastici 4

Uscita in DVD

Disponibile on line da venerdì 25 novembre 2005

Cover Dvd I fantastici 4 A partire da venerdì 25 novembre 2005 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd I fantastici 4 di Tim Story con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Julian McMahon. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano - inglese. Su internet fantastici 4 (1 DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film I fantastici 4

SOUNDTRACK | I fantastici 4

La colonna sonora del film

Disponibile on line da lunedì 4 luglio 2005

Cover CD I fantastici 4 A partire da lunedì 4 luglio 2005 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film I fantastici 4 del regista. Tim Story Distribuita da Varèse Sarabande.

di Marcello Garofalo Ciak

Reed Richards, “brillante” scienziato, in una sequenza del film usa il suo superpotere elastico per conquistare della carta igienica, mentre si trova assiso sul water. “Total crap”, ossia “cacca assoluta”: inevitabile che questo sia stato il lapidario commento di molti spettatori (e critici) che si sono espressi in rete sul nuovo “comic-blockbuster” dedicato ai Fantastici 4 diretto da Tim Story, il giovane - e molto modesto - regista di La bottega del barbiere (2002) e di Taxi(2oo4). Il fatto è che non è agevole dar loro torto perché la miscela sperimentata tra spavalderia fumettistica, effetti speciali milionari ed emozioni “basic” questa volta risulta annacquatissima. »

di Roberto Nepoti La Repubblica

L’ultimo (per ora) adattamento di un comic-book de1la Marvel ribalta il pro getto che ha presieduto ai vari Spiderman, Hulk e X-Men. Là, secondo la ricetta dei fumetti d’origine, si mettevano in scena “supereroi con superproblemi”. I fantastici 4 si occupano, piuttosto, di beghe personali e maneggi d’amore, in un prodotto molto più calibrato sul pubblico dei teen-ager (che negli Usa hanno apprezzato, facendo dei film uno dei pochi successi di una stagione assai fiacca per i blockbuster) e diretto da un esperto videoclipparo. »

di Alberto Castellano Il Mattino

Per la stagione cinematografica appena cominciata si annuncia una nuova ondata di film tratti dai fumetti all'insegna di supereroi creati dalla Marvel e dalla DC Comics, pronti a darsi battaglia. Dopo il successo di Batman Begins targato DC, la casa editrice del grande Stan Lee risponde subito con I Fantastici 4, che non può competere sia dal punto di vista qualitativo che commerciale con Spider-Man e X-Men, ma serve a riscaldare i motori in vista della serrata contesa cinefumettistica. Tratto da una delle più celebri strisce di Lee e Jack Kirby, che nel 1961 esemplificarono la formula supereroi-con-superproblemi che avrebbe poi portato alla creazione di personaggi come l'Uomo Ragno e Hulk, il film imbocca la strada più facile della fantascienza disperdendo l'iconografia fumettistica, come succede spesso per molte analoghe operazioni medie. »

di Giorgio Carbone Libero

I fantastici quattro non hanno chiesto loro di diventare fantastici (in altre parole i loro superpoteri sono una condana a vita) . I quattro sono lo scienziato Reed Richards, la sua assistente (e amante) Susan, il giovane Johnny Storm, e il corpacciuto e iracondo Ben Grimm. Sono partiti per un viaggio sperimentale nello spazio che s’è concluso malamente. Anzi, peggio che malamente, perché al ritorno il quartetto S’è trovato con la struttura molecolare radicalmente modificata dai raggi cosmici. Richards ora può allungare il suo corpo a piacimento (dove aver constatato il superpotere si battezza modestamente “Mr Fantastic”). »

I fantastici 4 | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Festival di Giffoni (1)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità