Un amore perfetto

Film 2002 | Commedia 95 min.

Regia di Valerio Andrei. Un film con Martina Stella, Cesare Cremonini, Denis Fasolo, Andrea Ascolese, Chiara Sani. Cast completo Genere Commedia - Italia, 2002, durata 95 minuti. - MYmonetro 2,71 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Un amore perfetto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 15 aprile 2009

Celestino, detto Ceghe, ha un grande amico: Berni. Entrambi vivono sulla riviera romagnola, l’uno aiutando la famiglia nella conduzione di una pensione e l’altro fingendo di studiare

Consigliato sì!
2,71/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,43
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Martina e Cesare: giovani e belli.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Celestino, detto Ceghe, ha un grande amico: Berni. Entrambi vivono sulla riviera romagnola, l'uno aiutando la famiglia nella conduzione di una pensione e l'altro fingendo di studiare. Un giorno incontrano Laura e per Ceghe è il grande amore. Anche se non si risparmia qualche avventura che fa soffrire la ragazza. Pian piano però anche Berni comincia a provare per la ragazza un sentimento diverso dall'amicizia. I tre poi si trovano coinvolti in una situazione più grande di loro. Credendo di riprendere di nascosto le effusioni di due lesbiche, Ceghe documenta l'attività di un trafficante di uranio. Sostituirlo nel traffico potrebbe essere l'occasione per arricchirsi facilmente. Non tutto va come previsto, sia sul piano dell'avventura che su quello dell'amore. Rita Rusic, dopo i flop con Chiambretti e Megan Gale, torna alla carica con due attori che hanno almeno il pregio della freschezza. Lei è Martina Stella, emersa grazie a L'ultimo bacio di Muccino e, dopo questo film, già sul set di Salvatores. Lui è Cesare Cremonini, leader di uno dei gruppi più apprezzati dai giovani: i Lunàpop.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 26 aprile 2009
elvis91

volevo chiedere se qualcuno sapeva il titolo del altra canzone? sempre inglese che la fanno sentire ben 2 volte

domenica 6 novembre 2011
Paolo Pacitti

Confidava Fellini all'amico sceneggiatore Zapponi: "Non poteri mai uccidermi: mi basta la vista di una bella donna e torna subito la voglia di vivere". La mia recensione di questa commedia sentimentale diretta da un regista di gusto cinefilo senza pretese sociologiche è soprattutto un pretesto per parlare di Martina Stella, felicissima scoperta del cinema e della televisione italiana, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 3 giugno 2009
lola-ka

Questo film mi ha incantato dalla prima volta ke l'ho visto dal quel giorno è diventato il mio film preferito!!!!! Cesare sei unico il mio mito!!!!! film bellissimoooooooooooooooooo!

lunedì 27 luglio 2009
.-.*£r!<@*.-.

credo ke questo film sia veramente stupendo! Cesare Cremonini dimostra ancora una volta ke non sa solamente cantare ma sa anche recitare! un' interpretazione favolosa dovrebbero fargli fare altri film e non sono l'unica a pensarlo! non sono una sua fan accanita motivo per il quale non scrivo queste frasi per semplice adulazione ma perkè se le merita tutte! credo ke se facesse altri film le sale dei [...] Vai alla recensione »

Frasi
si crede che amare significhi far di tutto per stare insieme ma a volte ci vuole piu amore a lasciare andare!
Una frase di Ceghe (Cesare Cremonini)
dal film Un amore perfetto - a cura di laura
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Fabrizio Liberti
Ciak

Più che di amore perfetto, si potrebbe parlare di film perfetto almeno da un punto di vista del marketing, abbiamo l’attrice giovane, un cast complessivamente ben assortito, un’atmosfera dal sapone di mare e una storia frizzantina mica da buttare, tutti ingredienti adeguatamente misurati per un discreto successo di sala. La storia è un ménage à trois nella riviera romagnola di Cervia, con due amici [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati