Un amore perfetto

Un film di Valerio Andrei. Con Martina Stella, Cesare Cremonini, Denis Fasolo, Andrea Ascolese, Chiara Sani.
Commedia, durata 95 min. - Italia 2002. MYMONETRO Un amore perfetto * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Stella Martina Valutazione 3 stelle su cinque

di Paolo 67

Feedback: 9827 | altri commenti e recensioni di Paolo 67
domenica 6 novembre 2011

Confidava Fellini all'amico sceneggiatore Zapponi: "Non poteri mai uccidermi: mi basta la vista di una bella donna e torna subito la voglia di vivere". La mia recensione di questa commedia sentimentale diretta da un regista di gusto cinefilo senza pretese sociologiche è soprattutto un pretesto per parlare di Martina Stella, felicissima scoperta del cinema e della televisione italiana, in un ruolo piuttosto ben riuscito dove esibisce buone doti di attrice e non solo la sua provocante bellezza. Il film registra meglio di altre opere più ambiziose ma non necessariamente più oneste lo smarrimento esistenziale delle giovani generazioni all'inizio del Duemila, sia nello sguardo rivolto al passato che quello al futuro, concentrati totalmente sulla ricerca della felicità attraverso il sentimento.

[+] lascia un commento a paolo 67 »
Sei d'accordo con la recensione di Paolo 67?

Ultimi commenti e recensioni di Paolo 67:

Vedi tutti i commenti di Paolo 67 »
Un amore perfetto | Indice

1° | bullythekid