Un amore perfetto

Un film di Valerio Andrei. Con Martina Stella, Cesare Cremonini, Denis Fasolo, Andrea Ascolese, Chiara Sani.
Commedia, durata 95 min. - Italia 2002. MYMONETRO Un amore perfetto * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolo 67 domenica 6 novembre 2011
stella martina Valutazione 3 stelle su cinque

Confidava Fellini all'amico sceneggiatore Zapponi: "Non poteri mai uccidermi: mi basta la vista di una bella donna e torna subito la voglia di vivere". La mia recensione di questa commedia sentimentale diretta da un regista di gusto cinefilo senza pretese sociologiche è soprattutto un pretesto per parlare di Martina Stella, felicissima scoperta del cinema e della televisione italiana, in un ruolo piuttosto ben riuscito dove esibisce buone doti di attrice e non solo la sua provocante bellezza. Il film registra meglio di altre opere più ambiziose ma non necessariamente più oneste lo smarrimento esistenziale delle giovani generazioni all'inizio del Duemila, sia nello sguardo rivolto al passato che quello al futuro, concentrati totalmente sulla ricerca della felicità attraverso il sentimento.

[+] lascia un commento a paolo 67 »
.-.*£r!<@*.-. lunedì 27 luglio 2009
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

credo ke questo film sia veramente stupendo! Cesare Cremonini dimostra ancora una volta ke non sa solamente cantare ma sa anche recitare! un' interpretazione favolosa dovrebbero fargli fare altri film e non sono l'unica a pensarlo! non sono una sua fan accanita motivo per il quale non scrivo queste frasi per semplice adulazione ma perkè se le merita tutte! credo ke se facesse altri film le sale dei cinama sarebbero piene grazie al fatto ke ha dimostrato di essere un ottimo attore!con la sua bravura riesce a compensare l'accento bolognese! quindi mi aspetto proprio ke questo film sia il primo di una lunga serie di Cesare Cremonini.

[+] lascia un commento a .-.*£r!<@*.-. »
lola-ka mercoledì 3 giugno 2009
cesare 6 unico e unici ci si nasce Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film mi ha incantato dalla prima volta ke l'ho visto dal quel giorno è diventato il mio film preferito!!!!! Cesare sei unico il mio mito!!!!! film bellissimoooooooooooooooooo!

[+] giusto! (di .-.*?r!<@*.-.)
[+] lascia un commento a lola-ka »
elvis91 domenica 26 aprile 2009
molto carno come film Valutazione 3 stelle su cinque

volevo chiedere se qualcuno sapeva il titolo del altra canzone? sempre inglese che la fanno sentire ben 2 volte

[+] lascia un commento a elvis91 »
w la vita lunedì 9 marzo 2009
quarto potere ha ragione Valutazione 0 stelle su cinque

può essere che quarto potere abbia sbagliato alcune frasi ma sulla critica non c'è nulla da dire. Cmq, anche tu ste hai scitto una frase e l'hai sbagliata, magari impara un po' di umiltà e prova a leggere quello che c'è scritto nel testo.

[+] lascia un commento a w la vita »
ste mercoledì 4 marzo 2009
titolo Valutazione 5 stelle su cinque

gran bel filmetto... :) quarto potere prima di criticare impara a scrivere in italiano per la canzone: è joy is dei naive

[+] lascia un commento a ste »
maria mercoledì 25 febbraio 2009
é proprio così, come dice una battuta di cesare Valutazione 0 stelle su cinque

ci vuole leggerezza, questo è il segreto..

[+] lascia un commento a maria »
costa venerdì 13 febbraio 2009
cesare:giovane e poeta Valutazione 5 stelle su cinque

film molto bello...che rispecchia un po i giovani di oggi anche se dopo la vicenda diventa singolare e un po fantastica

[+] lascia un commento a costa »
sneijder domenica 5 ottobre 2008
ciao so come aiutarti Valutazione 0 stelle su cinque

CIAO IO SO COME AIUTARTI. LA CANZONE è NIENTE DI PIU DI CESARE CREMONINI.. E BELLISSIMA.. CIAO

[+] lascia un commento a sneijder »
quarto potere venerdì 3 ottobre 2008
si può fare di meglio Valutazione 0 stelle su cinque

Il film è leggero per un pubblico under 20. Lei bellissima, la cara Martina che finchè non parla è sicuramente uno spettacolo da vedere. Lui è un cantante, il Cesare ma come attore sa diffendersi. Anche il terzo attore è molto bello e non che le comparse scherzino, sembra una sfilata di giovani discotecari. Tutto questo messo in un film all'italiana che non riesce a stare con i piedi per terra, infatti la storia tra i tre non convinge per nulla e anche il resto del film sembra che le scena le hanno rubate da altre pellicole più fortunate e messe in un contesto romagnolo. Mi spiace che se questo è il cinema italiano, anche se è solo il fondo della commedia all'italia.Qui pare che manchi il vero carattere anche nelle battute comiche che non convincono gli attori e per questo meno che meno il pubblico.

[+] lascia un commento a quarto potere »
pagina: 1 2 3 »
Un amore perfetto | Indice