Nella morsa del ragno

Film 2001 | Giallo 100 min.

Regia di Lee Tamahori. Un film con Morgan Freeman, Monica Potter, Michael Wincott, Penelope Ann Miller, Dylan Baker. Cast completo Titolo originale: Along Came a Spider. Genere Giallo - USA, 2001, durata 100 minuti. - MYmonetro 2,71 su 15 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Nella morsa del ragno
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Dal romanzo "Ricorda Maggie Rose", torna Alex Ross, criminologo che opera secondo la tecnica, naturalmente aggiornatissima di Sherlock Holmes. Al Box Office Usa Nella morsa del ragno ha incassato 74,1 milioni di dollari .

Nella morsa del ragno è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,71/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,71
CONSIGLIATO NÌ
Ben narrato, con le giuste misure di linguaggio e di tensione.
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Dal romanzo Ricorda Maggie Rose di James Patterson. Torna Alex Ross (Freeman), criminologo nero che opera secondo la tecnica, naturalmente aggiornatissima (dai computer per esempio) di Sherlock Holmes. Lo avevamo già visto in azione ne Il collezionista. Washington: viene rapita la figlia di un senatore. Il rapitore è un maniaco, non gli interessa il denaro, ma la fama sui media e la sfida col detective. Aiutato dalla bella collega, che si era fatta scappare il rapitore Ross ha le intuizioni giuste e arriva al maniaco. Ma è solo la punta dell'iceberg. "Dietro" ci sono un paio di sorprese. Ben narrato, con le giuste misure di linguaggio e di tensione. Persino con un piccolo inedito: FBI e polizia non litigano per le competenze. Insomma storia ed evasione vecchia maniera.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?
NELLA MORSA DEL RAGNO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,74
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 26 ottobre 2017
Ennio

Forse uno degli ultimi film di stampo hollywoodiano sul genere psycho-serial killer, sicuramente un film che ha contribuito a far passare il genere in mano ad altre realtà cinematografiche. L'improbabilità della trama è palese: il folle rapitore viene incastrato perchè la collega del poliziotto decide di fermarsi lì sotto la pioggia per un controllo di routine [...] Vai alla recensione »

lunedì 15 giugno 2009
greg2

Film davvero godibile che non annoia mai, ma mi ha un po deluso il finale; il colpo di scena è sì inaspettato, ma si chiude il tutto in maniera troppo sempliciotta. Comunque lo consiglio anche per l'ottimo Morgan Freman davvero bravo in ogni genere di film.

domenica 29 aprile 2012
fridolin

Un film discreto: uno di quei film americani i che si riesce a vedere senza annoaiarsi, niente di eccezionale ma godibile con qualche buon spunto : all'inizio il finto professore sviluppa la lezione su Lindbergh, una specie di introduzione che regge tutto l'impianto fino al colpo di scena finale che, anche se non pecca molto di originalità (questa tecnica è assai usata in [...] Vai alla recensione »

domenica 9 ottobre 2011
dario

La regia è buona, la fotografia anche meglio, ma la sceneggiatura è povera e ricorre a colpi di scena come colpi allo stomaco. Improvviso ed esagerato quello conclusivo. Non c'è storia, c'è mestiere e la recitazione si adegua. Non annoia e questo non è poco per una rimasticatura.

venerdì 9 ottobre 2009
Bandy

Un trhiller abbastanza godibile,con dei bei colpi di scena,e il finale veramente a sorpresa. Per gli appassionati del genere da vedere.

Frasi
Uno fa quello che è...
O nasci con un dono o con un talento, altrimenti con il tempo devi diventare bravo in qualcosa. E quello in cui sei bravo non lo dai per scontato e ne hai rispetto.
E se invece non lo fai, non hai rispetto del tuo dono?
Allora tradisci te stesso, è una cosa molto triste.
Alex Cross (Morgan Freeman)
dal film Nella morsa del ragno - a cura di framille
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

IL nuovo eroe dell'indagine si chiama Alex Cross. È stato ideato dallo scrittore americano di polizieschi James Patterson, non è un vero poliziotto ma uno psicologo investigatore, collaboratore della polizia di Washington che chiede il suo intervento nel caso di delitti particolarmente morbosi o complessi. L'abbiamo incontrato per la prima volta nel 1997 ne Il collezionista di Gary Fleder, torbida [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

Torna il dottor Alex Cross, maturo psicologo e criminologo in forza alla polizia, personaggio letterario creato da Bruce Patterson e già protagonista de Il collezionista di Gary Fleder. La fonte di Nella morsa del ragno è appunto l'omonimo romanzo di Patterson: stranamente, nonostante l'apprezzabile cast, una storia ricca di colpi di scena ed un regista come Lee Tamahori, già autore di Once were a [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati