Wishmaster 2 - Il male non muore mai

Film 1999 | Horror 95 min.

Titolo originaleWishmaster 2: Evil Never Dies
Anno1999
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata95 minuti
Regia diJack Sholder
AttoriHolly Fields, Chris Weber, Al Foster, Andrew Divoff, Vyto Ruginis, Randy Hall Maria Genero, James Staszkiel, Paul Johansson, Robert LaSardo, Carlos Leon.
MYmonetro 2,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jack Sholder. Un film con Holly Fields, Chris Weber, Al Foster, Andrew Divoff, Vyto Ruginis, Randy Hall. Cast completo Titolo originale: Wishmaster 2: Evil Never Dies. Genere Horror - USA, 1999, durata 95 minuti. - MYmonetro 2,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Wishmaster 2 - Il male non muore mai tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 23 aprile 2015

Il film è il seguito di Wishmaster - Il signore dei desideri (1997) diretto dal regista statunitense Robert Kurtzman.

Wishmaster 2 - Il male non muore mai è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Il risveglio del demonio.
Recensione di Rudy Salvagnini
Recensione di Rudy Salvagnini

Nel corso di un furto finito nel sangue al Museo, Morgana e il suo socio Eric riportano alla luce la gemma all'interno della quale "vive" il Djinn, antico demone la cui specialità è di spingere le persone a esprimere desideri, in modo da esaudirli a modo suo. Morgana riesce a fuggire, mentre Eric, ferito, resta a confrontarsi con il Djinn, al quale esprime il desiderio - subito esaudito - di non essere mai nato. Il Djinn si trasforma poi in forma umana - con il nome di Nathaniel Demarest - e viene arrestato dalla polizia. Confessa il furto e l'omicidio di due agenti e viene sbattuto in cella. Morgana però sa che le cose non sono andate così e, preoccupata, si chiede perché questo Demarest stia prendendosi la colpa. Intanto Demarest, in cella, spinge i detenuti a esprimere i loro desideri in cambio della loro anima. Ma ogni desiderio è esaudito in modo da trasformarlo in qualcosa di terribile: deve recuperare mille anime e il carcere è un posto ideale per cominciare il lavoro. Morgana comincia ad avere incubi: il vero scopo del Djinn - ottenute le mille anime - è quello di spingere lei a chiedergli tre desideri. Se lo farà, la malvagia razza dei Djinn ritornerà sulla Terra per governarla.
Seguito di Wishmaster - Il signore dei desideri, ne rappresenta in sostanza una replica. La figura del Djinn, il genio dei desideri proveniente dalla mitologia persiana, è interessante, ma viene sfruttata in modo meccanico, senza troppa fantasia. La perversa realizzazione dei desideri presenta talvolta qualche elemento di benvenuta bizzarria visuale o concettuale (il desiderio del boss della mala russa è il più riuscito sotto questo profilo), ma perlopiù è piuttosto banale. La prevalente ambientazione carceraria è asfittica e di maniera. La componente religiosa - con un atletico prete a supporto della lotta della protagonista contro il male - è in linea con una visione semplicistica delle cose. Lo sviluppo della storia è con il pilota automatico senza troppe sorprese, ma il ritmo è sufficientemente sostenuto e lo spettacolo, a livello elementare, non manca.
Andrew Divoff riprende il ruolo dal film precedente e lo interpreta con adeguati toni sinistri, anche se rasenta una certa monotonia espressiva: comunque, in versione mostruosa il Djinn non è niente di che e risulta più minaccioso in veste "umana". Il resto del cast non brilla: solo Holly Fields mostra discrete qualità nel rappresentare l'arco psicologico della protagonista. Jack Sholder è uno specialista nel campo: non brilla per particolari qualità, ma tiene in pugno la situazione con efficienza.

Sei d'accordo con Rudy Salvagnini?

WISHMASTER 2 - IL MALE NON MUORE MAI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€20,61
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 13 gennaio 2013
dreamshadow

anche se il primo film di questa serie era un horror splatter in piena regola, nel secondo si nota un notevole abbassamento di qualità per particolari e montaggio. infatti la storia non ha colpi di scena, la trama è prevedibile e a volte persino grottesca, esagerata. l' interpretazione continua ad essere valente e benchè questo film non sia riuscito ad eguagliare il precedente, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati