Mickey occhi blu

Film 1999 | Commedia 103 min.

Titolo originaleMickey blue eyes
Anno1999
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata103 minuti
Regia diKelly Makin
AttoriBurt Young, James Fox, James Caan, Jeanne Tripplehorn, Hugh Grant, Mark Margolis .
MYmonetro 2,50 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Kelly Makin. Un film con Burt Young, James Fox, James Caan, Jeanne Tripplehorn, Hugh Grant, Mark Margolis. Titolo originale: Mickey blue eyes. Genere Commedia - USA, 1999, durata 103 minuti. - MYmonetro 2,50 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Mickey occhi blu tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

L'elegante, timido, innocuo Hug, per sposare la bella figlia del boss deve mostrarsi all'altezza della situazione e diventare mafioso a sua volta, parlare siciliano, essere violento, onorare la "famiglia". Al Box Office Usa Mickey occhi blu ha incassato nelle prime 12 settimane di programmazione 33,8 milioni di dollari e 10,2 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Una commedia mafiosa che non riesce a decollare.
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

L'elegante, timido, innocuo Hug, per sposare la bella figlia del boss deve mostrarsi all'altezza della situazione e diventare mafioso a sua volta, parlare siciliano, essere violento, onorare la "famiglia". Dopo un buon inizio, il film non riesce a decollare. Caan e Young sono ottimi caratteristi, ma non sono aiutati dalla storia. Un insuccesso.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 3 novembre 2021
"Joss"

Una commedia senza pretese, giocata soprattutto sui due protagonisti, Hugh Grant e Jeanne Tripplehorn, belli e con discreto glamour. Grant è bravo ma neppure paragonabile al Cary Grant di "Intrigo Internazionale", è distante anni-luce! Lui elei si amano ma c'è un piccolo guaio, dal momento che la bella Gina è figlia di un boss mafioso che approfitta dei suoi [...] Vai alla recensione »

giovedì 9 febbraio 2023
eugen

L'attore britannico Hugh Grant era una star assoluta, soprattutto negli anni 1990 e in partiolcare negli States:  tra i suoi"glorydays"questo fiillm, ""Michey blue eyes"di Kelly Makin(1999), scritto da Robert Kuhn e Adam Scheinmann, cheracconta di un banditore d''sta newyorkese che si innamora di una giovane, cui chiede di sposarla:lei, pero, e'figlai di [...] Vai alla recensione »

mercoledì 3 novembre 2021
"Joss"

Hugh Grant non riesce a rimettere a posto i tasselli di un puzzle improponibile. Una sceneggiatura prevedibile e mediocre per una banale commedia rosa che non può entusiasmare nessuno. Lui e lei innamorati ma con un problema grosso. Lei è figlia di un boss mafioso che è solito approfittare dei suoi fidanzati. Lui, impavido, va avanti e dopo rischi piccoli e grossi riesce a portarla [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Hugh Grant torna in una nuova e divertente commedia, al solito, di marca sentimentale, ma stavolta con un inedito accostamento alla Mafia: si tratta di Mickey Occhi Blu, film diretto dal regista canadese Kelly Makin ed interpretato anche da James Caan e Jeanne Tripplehorn. Dopo il libraio del quartiere di Notting Hill, stavolta Grant veste i panni di Michael Felgate, di professione banditore d'aste [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Secondo film (il primo era Extreme Measures) prodotto dalla coppia Hugh Grant-Elizabeth Hurley. Commedia amoroso-mafiosa: Grant, banditore d'asta inglese a New York, s'innamora della figlia d'un boss usuraio che accetta di sposarlo a condizione che lui non si lasci in alcun modo coinvolgere negli affari sporchi della Famiglia Graziosi, il che si rivela molto molto più difficile del previsto.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati