Mickey occhi blu

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mickey occhi blu
Un film di Kelly Makin. Con Burt Young, James Fox, James Caan, Jeanne Tripplehorn, Hugh Grant.
Titolo originale Mickey blue eyes. Commedia, durata 103 min. - USA 1999. MYMONETRO Mickey occhi blu * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

hugh grant e i suoi"glorydaays" Valutazione 0 stelle su cinque

di eugen

Feedback: 30941 | altri commenti e recensioni di eugen
giovedì 9 febbraio 2023

L'attore britannico Hugh Grant era una star assoluta, soprattutto negli anni 1990 e in partiolcare negli States:  tra i suoi"glorydays"questo fiillm, ""Michey blue eyes"di Kelly Makin(1999), scritto da Robert Kuhn e Adam Scheinmann, cheracconta di un banditore d''sta newyorkese che si innamora di una giovane, cui chiede di sposarla:lei, pero, e'figlai di un boss mafioso italo-americano e dunque accetta con riserva la proposta. . IL fatto e'che gli uomini del boss, che gestisce un ristorante(classica copertura, come nights e altri locali)ci si mettono d'impegno e lo ricattano moralmente anche sul lavoro, creando pero'anche un problema con il cugino della sposa, che e'un "pttore"a tempo perso, ma che, sempre in seguito a un ricatto, riesce a far vendere un quadro appunto in occasione di un'asta.... La ragazza uccide il cugino(appunto l'"artista")per errore e il fatto provoca co nseguenze per cui dovrebbe essere il padre della sposa a uccidere il banditore d'asta durante il matrimonio. Ma...  Fracnamente un film"leggero"che tenta di incrociar e quasi creare una sinstesi tra commedia e film di gangsters e gangesterismo, ma il risultato non va oltre un modestro divertimento, anche perche'era l'epoca(fine anni 1990.-inzio degli anni Duemila)nei quali si giravano film su matrimoni"Pericolosi"nei quali il suocerto era, appunto, un mafioso: Dunque scrasa originalita', comunque ben servita da una regia che segue gli inteprreti, dal comunque bravo Grant a James Caan quale suocerto a Burt Young, che credo abbia interpretato quasi sempre e solo il ruolo del mafioso, a  Jeanne Tripplego¿horn, comunque brava a tratteggiare il ruolo della sposa.  Altri/e bravi caratteirsti/e , sempre copiosi/e negli USA, completnao il quadro.   Eugen

[+] lascia un commento a eugen »
Sei d'accordo con la recensione di eugen ?

Ultimi commenti e recensioni di eugen :

Vedi tutti i commenti di eugen »
Mickey occhi blu | Indice

Pino Farinotti