Mickey occhi blu

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mickey occhi blu
Un film di Kelly Makin. Con Burt Young, James Fox, James Caan, Jeanne Tripplehorn, Hugh Grant.
Titolo originale Mickey blue eyes. Commedia, durata 103 min. - USA 1999. MYMONETRO Mickey occhi blu * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen giovedì 9 febbraio 2023
hugh grant e i suoi"glorydaays" Valutazione 0 stelle su cinque

L'attore britannico Hugh Grant era una star assoluta, soprattutto negli anni 1990 e in partiolcare negli States:  tra i suoi"glorydays"questo fiillm, ""Michey blue eyes"di Kelly Makin(1999), scritto da Robert Kuhn e Adam Scheinmann, cheracconta di un banditore d''sta newyorkese che si innamora di una giovane, cui chiede di sposarla:lei, pero, e'figlai di un boss mafioso italo-americano e dunque accetta con riserva la proposta. . IL fatto e'che gli uomini del boss, che gestisce un ristorante(classica copertura, come nights e altri locali)ci si mettono d'impegno e lo ricattano moralmente anche sul lavoro, creando pero'anche un problema con il cugino della sposa, che e'un "pttore"a tempo perso, ma che, sempre in seguito a un ricatto, riesce a far vendere un quadro appunto in occasione di un'asta. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
mercoledì 3 novembre 2021
lui, lei e cosa nostra... Valutazione 2 stelle su cinque

Hugh Grant non riesce a rimettere a posto i tasselli di un puzzle improponibile. Una sceneggiatura prevedibile e mediocre per una banale commedia rosa che non può entusiasmare nessuno. Lui e lei innamorati ma con un problema grosso. Lei è figlia di un boss mafioso che è solito approfittare dei suoi fidanzati. Lui, impavido, va avanti e dopo rischi piccoli e grossi riesce a portarla all'altare. Per di più collaborando con l'FBI per mettere le manette alla banda di cosa nostra. Una scena discretamente brillante: lo scambio dei regali al ristorante da parte della cameriera, con malinteso risolto neppure troppo brillantemente. Hugh Grant ai minimi storici, Jeanne Tripplehorn con un delizioso taglio di capelli, nient'altro. [+]

[+] lascia un commento a »
mercoledì 3 novembre 2021
gradevole ma troppo leggero. Valutazione 2 stelle su cinque

Una commedia senza pretese, giocata soprattutto sui due protagonisti, Hugh Grant e Jeanne Tripplehorn, belli e con discreto glamour. Grant è bravo ma neppure paragonabile al Cary Grant di "Intrigo Internazionale", è distante anni-luce! Lui elei si amano ma c'è un piccolo guaio, dal momento che la bella Gina è figlia di un boss mafioso che approfitta dei suoi fidanzati per nuove losche manovre. Ci vuole un po' perché Hugh ne venga a conoscenza, ma poi il nostro impavido supereroe accetta la sfida. Se è amore... che lo sia veramente! Invece da subito viene chiesto il suo aiuto per sotterfugi di poco conto, ma in seguito a Hugh viene chiesto di mettere sul mercato alcune tele orrende dipinte da un cugino di Gina. [+]

[+] lascia un commento a »
alex martedì 8 luglio 2008
un film piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Non sono per niente d'accordo con la recensione. Alla fine è un bel film, forse non passerà alla storia come il più divertente, ma di sicuro piacevole per una serata spensierata. Sempre ottimo James Caan.

[+] lascia un commento a alex »
ladymadness mercoledì 23 aprile 2008
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

A me sto film è piaciuto molto...in alcuni pezzi ridevo che sembravo na scema...è stato divertente e carino :D

[+] lascia un commento a ladymadness »
pierangela venerdì 17 agosto 2007
mitico! Valutazione 4 stelle su cinque

Per niente d'accordo con la recensione, secondo me è un film divertentissimo: fa ridere dall'inizio alla fine (la parte iniziale del cioccolattino e quelle in cui Hugh Grant cerca di parlare in siciliano sono bellissime, non annoia per niente e ha una fine che riesce a stupirti!

[+] lascia un commento a pierangela »
meta venerdì 22 giugno 2007
una brillante commedia mafiosa Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è divertente, originale per il suo periodo, forse poteva essere proprosto un finale alternativo migliore, però nel complesso il film merita di essere visto. Il tema del film (la mafia) trattato in chiave satirica, strapperà molte risate durante il suo corso, e vi farà vivere l'inettitudine del protagonista, totalmente estraneo al nuovo modo di vevere che gli verrà posto dinnanzi!!!

[+] lascia un commento a meta »
orso bruno venerdì 23 giugno 2006
miky occhi di pesce lesso Valutazione 1 stelle su cinque

C'è qualche buon momento magari umoristico, però data la fine scontata del film, manca un colpo di scena e, tutto sommato, la storia non riesce a decollare.

[+] lascia un commento a orso bruno »
Mickey occhi blu | Indice

Pino Farinotti