10 cose che odio di te

Film 1999 | Commedia sentimentale +13 98 min.

Titolo originale10 Things I hate about You
Anno1999
GenereCommedia sentimentale
ProduzioneUSA
Durata98 minuti
Regia diGil Junger
AttoriHeath Ledger, Julia Stiles, Joseph Gordon-Levitt, Larisa Oleynik, David Krumholtz Andrew Keegan, Susan May Pratt, Gabrielle Union, Larry Miller, Daryl Mitchell, Allison Janney, David Leisure, Greg Jackson, Kyle Cease, Tarance Houston.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,95 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Gil Junger. Un film con Heath Ledger, Julia Stiles, Joseph Gordon-Levitt, Larisa Oleynik, David Krumholtz. Cast completo Titolo originale: 10 Things I hate about You. Genere Commedia sentimentale - USA, 1999, durata 98 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,95 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi 10 cose che odio di te tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 11 gennaio 2018

Film generazionale costruito sullo stampo della Bisbetica Domata di Shakespeare. In Italia al Box Office 10 cose che odio di te ha incassato 165 mila euro .

Consigliato sì!
2,95/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,41
CONSIGLIATO SÌ
Commedia giovanilistica di facile consumo.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Bianca e Katarina sono due ragazze il cui padre (ostetrico che ha visto troppe gravidanze indesiderate passare sotto i suoi occhi) impedisce loro di uscire con i coetanei. Se questo alla rude Kat non dispiace per nulla pesa invece molto a Bianca. Soprattutto quando arriva in città Cameron James che si innamora di lei immediatamente ricambiato. Considerato che ora il padre ha imposto un nuovo vincolo (Bianca potrà uscire con un ragazzo solo dopo che Kat lo avrà fatto) bisogna mettere in atto un piano perché qualcuno sia disposto a corteggiarla e perché lei ceda.
Commedia di facile consumo potrebbe essere definito 10 cose che odio di te ma.... C'è sempre un ma! Perché dietro a questo soggetto che potremmo definire 'giovanilistico' c'è nientepopodimeno che...il Bardo. Eh sì perché la fonte d'ispirazione del film di Gil Junger è La bisbetica domata che, oltre che nella memoria degli appassionati di teatro ha una sua collocazione anche in quella dei cinefili che ricordano l'edizione zeffirelliana che fece epoca in quanto le baruffe da set di Catarina e Petruccio continuavano all'esterno tra Liz Taylor e Richard Burton splendidi interpreti del film. In questo caso non possiamo parlare di splendore ma l'adattamento scorre sullo schermo senza troppe pretese e può piacere a quel pubblico giovane che al nome Shakespeare fuggirebbe invece a gambe levate.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Recensione di Pino Farinotti

Film generazionale costruito sullo stampo della Bisbetica Domata di Shakespeare. Ma Shakespeare non c'entra proprio per niente, mentre domina la noia.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 26 luglio 2010
aratos

Prendendo i tratti più scontati e convenzionali delle commedie in stile "college americano", viene realizzato questo film dozzinale che ha come traccia la storia d'amore delle più "già viste", e che però questa volta passa per una trama leggermente deviata che non fa altro che pronunciare il tempo dell'assurdo.. Il solito sfigatello che si innamora della strafiga e poi la ottiene (cosa scontata già [...] Vai alla recensione »

sabato 22 ottobre 2011
Liisa

STUPENDO,STUPENDO,STUPENDO,STUPENDO. Non ci sono altre parole.

sabato 22 ottobre 2011
Liisa

E' uno dei miei film preferiti,vero la trama è di quelle più viste ma a gli attori erano davvero BRAVISSIMI,senza contare il protagonista maschile che era uno strafigo assurdo.E poi almeno secondo me è un film che si può vedere SEMPRE,anche se la pellicola è vecchia resta e resterà sempre uno dei film migliore del mondo.

Frasi
Odio il modo in cui mi parli
E il modo in cui ti tagli i capelli
Odio il modo in cui guidi la mia macchina
Odio quando mi fissi
Odio i tuoi stupidi stivali anfibi
E il modo in cui mi leggi nella mente
Ti odio così tanto che mi fa star male, mi fa per fino scrivere poesie
Ti odio..
Odio quando hai sempre ragione
Odio quando mi menti
Odio quando mi fai ridere
Odio anche di più quando mi fai piangere
Odio quando tu non mi se in torno e il fatto che non abbia chiamato
ma più di tutto odio il fatto che non ti odio
Nemmeno quasi..nemmeno un pochino, nemmeno… niente
Una frase di Katarina Stratford (Julia Stiles)
dal film 10 cose che odio di te - a cura di Eleonora
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati