Drugstore Cowboy

Film 1989 | Drammatico 105 min.

Anno1989
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata105 minuti
Regia diGus Van Sant
AttoriMatt Dillon, Kelly Lynch, James Remar, James LeGros, William S. Burroughs, Heather Graham .
TagDa vedere 1989
MYmonetro 3,03 su 13 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Gus Van Sant. Un film Da vedere 1989 con Matt Dillon, Kelly Lynch, James Remar, James LeGros, William S. Burroughs, Heather Graham. Genere Drammatico - USA, 1989, durata 105 minuti. - MYmonetro 3,03 su 13 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Drugstore Cowboy
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Opera seconda di un regista che farà molta strada, soprattutto se riuscirà a mantenere l'ispirazione e le qualità di questo film.

Drugstore Cowboy è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,03/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,80
CONSIGLIATO SÌ

Opera seconda di un regista che farà molta strada, soprattutto se riuscirà a mantenere l'ispirazione e le qualità di questo film. Le vicende, ora tragiche ora ironiche, di Bob, narrate da lui stesso dal lettino di un'ambulanza. Bob è a capo di una piccola banda di consumatori di droga che visitano spesso e volentieri i drugstore. Una ragazza muore per overdose e Bob, che è intenzionato a smettere di drogarsi, viene conciato male da un tipetto che aveva con lui un conto in sospeso. Girato con trucchi della fotografia veramente efficaci e con la partecipazione dello scrittore della beat generation William Burroughs, il film è una scommessa vinta. Matt Dillon nella sua più grande interpretazione, peccato che non abbia avuto la candidatura all'Oscar.

DRUGSTORE COWBOY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Amazon Prime Video
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 28 luglio 2010
Gagnasco

Bob è un tossicomane a capo di una banda composta da altri 3 tossici tra cui la moglie Diana, l'amico Rick e la donna di questo, Nadine. La loro filosofia è quella di derubare le farmacie, i luoghi per eccellenza dove si fabbricano le droghe della nostra società. Alle spalle di Bob un poliziotto un po' paternalista che in fondo spera nel bene del ragazzo.

martedì 18 ottobre 2016
Sir Branco

Drugstore Cowboy è la storia di un gruppo di ragazzi che vive un’esistenza allo sbando basata sull’uso quotidiano di stupefacenti che si procurano svaligiando le farmacie di mezza Portland. Van Sant quindi, dopo Mala Noche, decide di continuare a raccontare le classi più basse, in questo caso i giovani sbandati. La presenza massiccia di stupefacenti nella storia dà [...] Vai alla recensione »

Frasi
Per colpa di questa vita fottuta non sai mai cosa ti succederà dopo. Per questo che Nadine ha scelto la via più facile per uscirne. E' per questo che Daienne vuole continuare. La maggior parte della gente non ha idea della sensazione che proverà fra cinque minuti, per un tossicomane invece è diverso: lui lo sa. Gli basta leggere un'etichetta.
Bob Hughes (Matt Dillon)
dal film Drugstore Cowboy - a cura di Audrey
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Drugstore Cowboy è per intero una “soggettiva” mentale. Nella prima inquadratura, Bob Hughes è ripreso in primo piano. Forse - ma lo si intuisce a fatica - Bob è sul lettino di un’autoambulanza. Non c’è però modo di sapere per quale motivo ci si trovi. Ha il volto coperto da un sottile velo di sudore, ma senza particolari segni di sofferenza. E una voluta atmosfera di incertezza narrativa quella che [...] Vai alla recensione »

Giovanni Grazzini

Primi anni Settanta, Oregon, vita da drogati. Sposato a Dianne, il ventiseienne Bob va nomade di città in città insieme alla coppia di amici Rick e Nadine. Capobanda del gruppo, è già stato in galera ma non perciò ha messo la testa a posto. La sua giornata, come quella dei compagni che gli ubbidiscono, è spesa soltanto nel bucarsi e nel rapinare farmacie.

Irene Bignardi
La Repubblica

Bonnie e Clyde e la droga. Così più o meno sembrano e si sentono gli eroi sciagurati di Drugstore Cowboy, il film di Gus Van Sant che arriva sugli schermi italiani dopo una lunga anticamera e dopo aver creato negli Stati Uniti un piccolo ma autorevole club di ammiratori. Gus Van Sant èun regista specializzato sin dal suo primo film(Mala no-che, una storia d’amore tra emarginati) in storie difficili. Per [...] Vai alla recensione »

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Che dire di un tipo come Bob (Matt Dillon), il protagonista di Drugstore Cowboy di Gui Van Sant? Si droga con tutti i veleni che gli capitano per mano, passa da una rapina all’altra per procurarsi la “roba”, fugge in continuazione con il resto della banda (la moglie Dianne, lo sprovveduto Rick e la giovanissima Nadine), eppure la sua principale preoccupazione è quella di non tirarsi addosso la malasorte, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati