Drugstore Cowboy

Film 1989 | Drammatico 105 min.

Regia di Gus Van Sant. Un film Da vedere 1989 con Matt Dillon, Kelly Lynch, James Remar, James Le Gros, William S. Burroughs, Heather Graham. Genere Drammatico - USA, 1989, durata 105 minuti. - MYmonetro 3,03 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Drugstore Cowboy tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 7 luglio 2017

Opera seconda di un regista che farà molta strada, soprattutto se riuscirà a mantenere l'ispirazione e le qualità di questo film.

Drugstore Cowboy è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,03/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,07
CONSIGLIATO SÌ

Opera seconda di un regista che farà molta strada, soprattutto se riuscirà a mantenere l'ispirazione e le qualità di questo film. Le vicende, ora tragiche ora ironiche, di Bob, narrate da lui stesso dal lettino di un'ambulanza. Bob è a capo di una piccola banda di consumatori di droga che visitano spesso e volentieri i drugstore. Una ragazza muore per overdose e Bob, che è intenzionato a smettere di drogarsi, viene conciato male da un tipetto che aveva con lui un conto in sospeso. Girato con trucchi della fotografia veramente efficaci e con la partecipazione dello scrittore della beat generation William Burroughs, il film è una scommessa vinta. Matt Dillon nella sua più grande interpretazione, peccato che non abbia avuto la candidatura all'Oscar.


DRUGSTORE COWBOY disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 28 luglio 2010
Gagnasco

Bob è un tossicomane a capo di una banda composta da altri 3 tossici tra cui la moglie Diana, l'amico Rick e la donna di questo, Nadine. La loro filosofia è quella di derubare le farmacie, i luoghi per eccellenza dove si fabbricano le droghe della nostra società. Alle spalle di Bob un poliziotto un po' paternalista che in fondo spera nel bene del ragazzo.

domenica 3 gennaio 2021
Dandy

All'opera seconda,il regista punta all'avanguardia del ventennio precedente(l'inizio e il finale alla Jonas Mekas,gli sprazzi kitch alla Kenneth Anger),e guarda al mondo dei tossicodipendenti di inizio anni '70 senza giudizi nè giustificazioni.Evitando compiacimenti e tenendo a bada le crudezze,si concentra su una narrazione a flashback prevalentemente sospesa(con un'azzeccata [...] Vai alla recensione »

martedì 18 ottobre 2016
Sir Branco

Drugstore Cowboy è la storia di un gruppo di ragazzi che vive un’esistenza allo sbando basata sull’uso quotidiano di stupefacenti che si procurano svaligiando le farmacie di mezza Portland. Van Sant quindi, dopo Mala Noche, decide di continuare a raccontare le classi più basse, in questo caso i giovani sbandati. La presenza massiccia di stupefacenti nella storia dà [...] Vai alla recensione »

Frasi
Per colpa di questa vita fottuta non sai mai cosa ti succederà dopo. Per questo che Nadine ha scelto la via più facile per uscirne. E' per questo che Daienne vuole continuare. La maggior parte della gente non ha idea della sensazione che proverà fra cinque minuti, per un tossicomane invece è diverso: lui lo sa. Gli basta leggere un'etichetta.
Bob Hughes (Matt Dillon)
dal film Drugstore Cowboy - a cura di Audrey
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Drugstore Cowboy è per intero una “soggettiva” mentale. Nella prima inquadratura, Bob Hughes è ripreso in primo piano. Forse - ma lo si intuisce a fatica - Bob è sul lettino di un’autoambulanza. Non c’è però modo di sapere per quale motivo ci si trovi. Ha il volto coperto da un sottile velo di sudore, ma senza particolari segni di sofferenza. E una voluta atmosfera di incertezza narrativa quella che [...] Vai alla recensione »

Irene Bignardi
La Repubblica

Bonnie e Clyde e la droga. Così più o meno sembrano e si sentono gli eroi sciagurati di Drugstore Cowboy, il film di Gus Van Sant che arriva sugli schermi italiani dopo una lunga anticamera e dopo aver creato negli Stati Uniti un piccolo ma autorevole club di ammiratori. Gus Van Sant èun regista specializzato sin dal suo primo film(Mala no-che, una storia d’amore tra emarginati) in storie difficili. Per [...] Vai alla recensione »

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Che dire di un tipo come Bob (Matt Dillon), il protagonista di Drugstore Cowboy di Gui Van Sant? Si droga con tutti i veleni che gli capitano per mano, passa da una rapina all’altra per procurarsi la “roba”, fugge in continuazione con il resto della banda (la moglie Dianne, lo sprovveduto Rick e la giovanissima Nadine), eppure la sua principale preoccupazione è quella di non tirarsi addosso la malasorte, [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
giovedì 22 gennaio 2009
Marianna Cappi

Pittore, fotografo, musicista, scrittore... e regista Tra i nomi indiscutibilmente più affascinanti del panorama contemporaneo, Gus Van Sant sfugge a qualsiasi assimilazione, per stile e per percorso.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati