Un tranquillo week-end di paura

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Un tranquillo week-end di paura  
Un film di John Boorman. Con Jon Voight, Ned Beatty, Burt Reynolds, Ronny Cox, Bill McKinney.
continua»
Titolo originale Deliverance. Drammatico, durata 109 min. - USA 1972. MYMONETRO Un tranquillo week-end di paura * * * - - valutazione media: 3,36 su 26 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,36/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Quattro cittadini, patiti dell'ecologia, decidono di passare una vacanza pionieristica scendendo in canoa un fiume selvaggio nel sud degli Stati Uniti.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
L'incubo di una natura primitiva e selvaggia
    * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Quattro cittadini, patiti dell'ecologia, decidono di passare una vacanza pionieristica scendendo in canoa un fiume selvaggio nel sud degli Stati Uniti. La scampagnata si dimosterà un inferno e la natura incontaminata mostrerà il suo volto più spietato: un gitante perderà un braccio e un altro finirà violentato da due bestiali distillatori clandestini di whisky.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
UN TRANQUILLO WEEK-END DI PAURA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Un tranquillo week-end di paura

premi
nomination
Premio Oscar
0
3
Golden Globes
0
5
* * * - -

Boorman ha rischiato di....affogare

martedì 1 aprile 2008 di Flegiàs TN

Come dice Michel Ciment (« Positif », 143, 1972), «allo stesso modo che in Point Blank, Hell in the Pacific, o in Leo the Last, Deliverance mostra il periplo di un individuo che si perde cercandosi, e finisce per ritrovarsi, modificato, ma chiuso nella medesima solitudine». Anche qui Boorman ha scelto di misurarsi con un genere: Deliverance è sostanzialmente un western, al quale si intreccia uno dei temi-chiave del cinema americano (ma anche di tutta la cultura occidentale), ossia quello del viaggio. La continua »

* * * * -

Bello davvero!

martedì 17 ottobre 2006 di Riccardo

Un gruppo di amici decide di discendere in canoa un fiume in una zona impervia dei monti Appalachi, che di li a poco verrà sommersa da un lago artificiale. I quattro sono in cerca di emozioni e di qualcosa di veramente diverso dalla loro vita quotidiana di città, pensano di poter affrontare la natura selvaggia e di non aver problemi con gli abitanti del luogo, non sospettano minimamente i rischi che possono incontrare o forse credono che queste cose capitino solo nei film o si leggano sui giornali, continua »

* * * * *

La violenza corre nel fiume e nel sangue dell'uomo

martedì 21 aprile 2009 di andrea 47

premessa....intanto il film è tratto da uno scrittore che ha aiutato a fare la sceneggiatura con Boorman (inizio film è scritto).....e quindi il film segue molto bene in immagini il libro....conseguenza= film eccezionale nelle scene fotografiche e nella prima parte descrizione dei 4 protagonisti di varia estrazione sociale e caratteri diversi, venuti dalla città x farsi un tranquillo weekend nella natura che ,sarà poi distrutta dalla civiltà dell'uomo x esigenze economiche e di necessità(purtroppo).....la continua »

* * * - -

Ritorno alla natura

martedì 7 settembre 2010 di michele95

In questo film tetro, e anche cattivo volendo, Boorman dà un'altra prospettiva al ritorno alla natura, mitizzato, negli anni sessanta e settanta come possibilità per ritrovare la felicità, ma anche dal cinema americano. Quattro borghesi, diversi tra loro, che decidendo di conoscere il selvaggio ne vengono aggrediti ferocemente. Ma questo film sembra anche dimostrare come sia debole la linea di confine tra "civile" e non. Dopo lo stupro tre di loro decidono di rifiutare la civiltà, rappresentata continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Un tranquillo week-end di paura adesso. »
Shop

SOUNDTRACK | Un tranquillo week-end di paura

La colonna sonora del film

Disponibile on line da lunedì 11 gennaio 1988

Cover CD Un tranquillo week-end di paura A partire da lunedì 11 gennaio 1988 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Un tranquillo week-end di paura del regista. John Boorman Distribuita da Warner Bros.

di Walter Veltroni

La violenza è il convitato di pietra della nostra esistenza quotidiana. Si nasconde persino nella natura verde e accogliente. Appare, improvvisa, anche quando si lascia la città’ per andare a trascorrere un tranquillo weekend sui monti Appalachiani. L’uomo è più cattivo e violento della natura. Ma la natura non è rifugio solido alla umana brutalità. Quattro amici si infilano in un viaggio dell’orrore. Risalgono con la canoa un fiume destinato a morire. Ma il loro diventa un viaggio verso l’orrore. »

di Alberto Moravia

Quattro giovanotti di città, Eddie, Bobby, Lewis e Drew decidono di tornare, per un weekend, alla vita primitiva dei pionieri, discendendo in canoa il fiume Chattooga, ai confini della Georgia e della Carolina del Sud. Per essere più intonati alla loro idea della primitività, i quattro non portano armi, soltanto archi e frecce, come gli indiani che ancora due secoli or sono popolavano quel territorio. Ma giunti in macchina alla sperduta località da cui inizieranno il viaggio, i quattro cominciano ad accorgersi che la regione così bella e, apparentemente, così intatta, in realtà è decrepita. »

di Claude Beylie

Per disintossicarsi dei miasmi urbani, quattro americani di città organizzano una discesa in canoa del fiume Catooga, nella Georgia del Nord. I luoghi sono selvaggi, come la popolazione. La discesa si trasforma in un incubo: uno dei giovani, Bonny, viene violentato da un monta-nano; un altro, Lewis, si rompe una gamba; un terzo, Drew, annega nelle rapide. Dopo essersi piegati, volenti o nolenti, alla duna legge della foresta, i tre sopravvissuti tornano verso la civiltà, ma il ricordo della loro avventura non li abbandonerà così presto. »

Un tranquillo week-end di paura | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | flegiàs tn
  2° | riccardo
  3° | andrea 47
  4° | michele95
  5° | fedson
  6° | gianleo67
Premio Oscar (3)
Golden Globes (7)


Articoli & News
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità