Don Camillo

Acquista su Ibs.it   Dvd Don Camillo   Blu-Ray Don Camillo  
Un film di Julien Duvivier. Con Fernandel, Gino Cervi, Franco Interlenghi, Saro Urzì, Leda Gloria.
continua»
Titolo originale Le petit monde de Don Camillo. Commedia, b/n durata 107 min. - Italia, Francia 1952. MYMONETRO Don Camillo * * * 1/2 - valutazione media: 3,95 su 23 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
3,95/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * 1/2 - -
 critican.d.
 pubblico * * * * 1/2
In un piccolo paese della Bassa Padana la vita si svolgerebbe tranquilla se le dispute tra il parroco (Don Camillo) e il sindaco comunista (Peppone) non fossero all'ordine del giorno.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Dal libro di Guareschi una commedia all'italiana di quelle di una volta
    * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

In un piccolo paese della Bassa Padana la vita si svolgerebbe tranquilla se le dispute tra il parroco (Don Camillo) e il sindaco comunista (Peppone) non fossero all'ordine del giorno. I due tentano di ostacolarsi vicendevolmente, benché fondamentalmente si stimino. Don Camillo, a causa del suo temperamento, deve subire i frequenti rimproveri del Crocefisso nella sua chiesetta. Peppone si dà anima e corpo alla costruzione di una Casa del Popolo, ma anche Don Camillo non vuole essere da meno e si dà da fare per completare la costruzione del suo oratorio. Tratto dal noto libro di Guareschi.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
DON CAMILLO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
Premi e nomination Don Camillo

premi
nomination
Nastri d'Argento
1
1
* * * * *

Un capolavoro unico

martedì 29 marzo 2011 di Lady Libro

E' uno dei più bei film al mondo: è il ritratto comico e realistico di un'Italia nel secondo dopoguerra che ormai non c'è più, precisamente nel piccolo paese di Brescello in provincia di Reggio Emilia. Fernandel è sicuramente il più bravo di tutti e la sua interpretazione del mitico prete Don Camillo è indimenticabile: nonostante il ruolo religioso che riveste, si rivela un tipo dal temperamento focoso e intollerante continua »

* * * * -

Il prete e il sindaco rosso

domenica 4 dicembre 2011 di Gianni Lucini

Nel 1948 nascono Don Camillo e Peppone. In quell’anno infatti Giovanni Guareschi dà alle stampe il primo di una fortunata serie di romanzi nei quali la fertile inventiva dello scrittore descrive con arguzia e ironia la contrapposizione tra Don Camillo, il combattivo parroco di un paese della pianura emiliana e il sindaco comunista Giuseppe Bottazzi detto Peppone. Guareschi, scrittore dichiaratamente anticomunista pur se dall’impegno politico non sempre costante, affronta i due continua »

* * * * *

Le petite monde de don camillo

martedì 11 aprile 2017 di SHINGO TAMAI

Quando una pellicola riesce ad essere incantevole anche dopo anni ed anni dalla prima uscita non si può che parlare di opera riuscita. Ebbene questo film è del 1952 eppure mio nipote di tredici  anni ha già visto,con grande piacere,tutta la collezione che conservo gelosamente. Simpatia e semplicità sono trasversali all'incedere del tempo e Don Camillo e Peppone non possono che rimanere nel cuore di ogni generazione che ha la fortuna di vederli. Anche se di continua »

* * * * *

L'amicizia rima di tutto

lunedì 4 marzo 2013 di Sebaz30

Non si può certo non affermare di come questo film, e degli altri 4 successivi, non sia immagine di un Italia che cambiava ad una velocità straordinaria, sconvolta dal boom, e dal rinnovamento politico-sociale dell'immediato dopo guerra, anche più veloce stessa degli individui stessi che vi vivevano. Don Camillo e Peppone rimangono cosi nell'immaginario collettivo i rappresentanti di un momento si turbolento ma anche affascinante della nostra storia patria. Il realismo continua »

cristo - don camillo
« Don Camillo, buttalo via! »
(Il Crocifisso, riferito al bastone che Don Camillo tiene fra le mani e di cui vole servirsi per dare una lezione a Peppone)
« Ma non è mica di noce, Signore, è di pioppo! Leggero, morbido... »
(Don Camillo)
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
don Camillo-giuseppe Botazzi
don camillo:guardami,rispondimi....sono io don iseppo
giuseppe:cat venia an cancar!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Don Camillo al figlio minore di Peppone
Zitto tu, piccolo bolscevico!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Don Camillo

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 24 settembre 2013

Cover Dvd Don Camillo A partire da martedì 24 settembre 2013 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Don Camillo di Julien Duvivier con Fernandel, Gino Cervi, Franco Interlenghi, Saro Urzì. Distribuito da Cecchi Gori Home Video. Su internet Don Camillo (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 12,99 €
Aquista on line il dvd del film Don Camillo

di Gian Piero dell'Acqua

In un paesino emiliano, tra il lavoro dei campi e la partita a bocce, le lasagnette e il lambrusco si inserisce prepotentemente il fiero antagonismo politico fra il parroco, ovviamente democristiano, e il sindaco, comunista. Umorista che godette qualche popolarità prima di votarsi alla propaganda politica, Giovanni Guareschi creò con il best seller Don Camillo i suoi personaggi più divertenti, toccando il tema politico dominante in Italia negli anni cinquanta - cioè l’antagonismo fra comunisti e democrazia cristiana - con un gusto caricaturale e regionalista che rispondeva al qualunquismo della maggior parte degli italiani del tempo. »

Don Camillo | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | lady libro
  2° | gianni lucini
  3° | shingo tamai
  4° | sebaz30
  5° | great steven
Rassegna stampa
Gian Piero dell'Acqua
Nastri d'Argento (2)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità