Maudie: Una vita a colori

Film 2016 | Biografico, Drammatico, Sentimentale +13 115 min.

Titolo originaleMaudie
Anno2016
GenereBiografico, Drammatico, Sentimentale
ProduzioneIrlanda, Canada
Durata115 minuti
Regia diAisling Walsh
AttoriEthan Hawke, Sally Hawkins, Kari Matchett, Gabrielle Rose, Zachary Bennett Marthe Bernard, Billy MacLellan, Lawrence Barry, David Feehan, Greg Malone, Nik Sexton, Judy Hancock, Mike Daly, Brian Marler, Denise Sinnott.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,80 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Aisling Walsh. Un film con Ethan Hawke, Sally Hawkins, Kari Matchett, Gabrielle Rose, Zachary Bennett. Cast completo Titolo originale: Maudie. Genere Biografico, Drammatico, Sentimentale - Irlanda, Canada, 2016, durata 115 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,80 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Maudie: Una vita a colori tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 1 dicembre 2017

Il signor Everett assume come governante Maudie, una donna molto fragile ma dall'anima profonda. L'uomo ben presto si innamora di lei. Tratto dalla vera storia di Maud Lewis. Al Box Office Usa Maudie: Una vita a colori ha incassato 6,1 milioni di dollari .

Maudie: Una vita a colori è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
2,80/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,09
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Una Sally Hawkins da Oscar illumina ogni singola inquadratura di un melò sulla pittrice folk Maud Lewis.
Recensione di Anna Maria Pasetti
mercoledì 15 febbraio 2017
Recensione di Anna Maria Pasetti
mercoledì 15 febbraio 2017

La felicità è racchiusa in due cose: una finestra davanti agli occhi e un pennello fra le mani. Maud, fragile nel fisico ma lucidissima nella mente, riesce nonostante l'artrite deformante a vivere un'esistenza artistica e coniugale appassionata e appassionante.
Ispirato alla biografia della pittrice folk Maud Lewis, Maudie è il classico melò che vibra esclusivamente grazie alla performance toccante della sua interprete protagonista. Mai come in questo ruolo che la vede ripiegata nel corpo deforme ma vibrante nello sguardo, Sally Hawkins riesce a illuminare ogni singola inquadratura in cui è presente.

Fin dalla scena iniziale è sufficiente il suo occhio attento a sbirciare la mano deformata che stringe faticosamente il pennello mentre è sorretta da un braccio sofferente, per raccogliere l'intensità dedicata al personaggio dall'attrice inglese: un mondo unico e parallelo alla "normalità" è racchiuso in quell'attimo, sintomo di una forza straordinaria nel senso letterale del termine.

A farle da specchio è l'interpretazione intensa di Ethan Hawke nei panni del marito Everett Lewis: rozzo commerciante, semi analfabeta, solitario e certamente problematico, l'uomo sposò Maudie prendendosela in casa prima come donna di servizio e poi come moglie.

Più che l'universo artistico di questa donna particolarissima, il film di Aisling Walsh si concentra sulla storia d'amore fra i due, coppia di "freak" confinati nelle terre gelide dell'Ontario costiero, capaci di intendersi attraverso una "diversità" fatta di codici in miniatura, proprio come la fragile corporatura di Maudie. La commozione non manca nel corso della pellicola, specie verso un finale piuttosto ovvio e da nota biografia. Resta la convinzione che senza Sally Hawkins questo film non esisterebbe.

Powered by  
NEWS
INFINITY
venerdì 1 dicembre 2017
 

La felicità è racchiusa in due cose: una finestra davanti agli occhi e un pennello fra le mani. Maud, fragile nel fisico ma lucidissima nella mente, riesce nonostante l'artrite deformante a vivere un'esistenza artistica e coniugale appassionata e appassionant [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati