Natale in India

Film 2003 | Comico 96 min.

Regia di Neri Parenti. Un film con Christian De Sica, Massimo Boldi, Enzo Salvi, Biagio Izzo, Max Cavallari, Bruno Arena. Cast completo Genere Comico - Italia, 2003, durata 96 minuti. - MYmonetro 2,51 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Natale in India tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento domenica 13 settembre 2015

Neri Parenti è sempre in viaggio. Questa volta si va in India con una 'compagnia di giro' ben consolidata. Gli incassi non mancheranno e le risate pure. In Italia al Box Office Natale in India ha incassato 19,2 milioni di euro .

Natale in India è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,51/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,01
CONSIGLIATO NÌ
Torna la premiata ditta "Boldi, De Sica & Parenti".
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Il giudice Enrico Paci e l'ingegner Fabio De Tassis si conoscono alla nursery nel 1987 dove sembra evidente che, a causa di un black out, i rispettivi figli maschi sono andati scambiati. Nel 2003 i due si rincontrano casualmente, famiglie al seguito, durante un viaggio in India: Fabio, da sempre un trafficone, sta in realtà sfuggendo ad un'indagine della procura sui suoi loschi affari. Neri Parenti ci sta ormai offrendo la versione 2000 delle vacanze di Vanziniana memoria. Sono però vacanze da esportazione (Olanda, Egitto e ora India). Se i Vanzina erano 'collettivi' sfruttando le star televisive e non del momento e affollandole in una località geograficamente meno remota, Parenti è più conservatore. "Squadra che vince non si cambia" sembra pensare. Così si rivolge all'inossidabile duo De Sica-Boldi, si porta in classe turistica i Fichi d'India e Biagio Izzo e il film è già fatto. Bisogna riconoscergli, rispetto al passato, una sempre maggiore attenzione a un intreccio che abbia una sua sostenibilità. Per il resto tutto come al solito. E' riflessione sui costumi degli italiani? Forse. Ai posteri l'ardua sentenza.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

NATALE IN INDIA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 14 luglio 2011
Camillo

L'ingegner De Tassis attua un imbroglio per liberarsi del giudice Paci,il quale ha le prove che De Tassis fa affari contro la legge.I due però si erano già conosciuti nel 1987,quando nacquero i figli.A causa di un black out i figli vennero però scambiati.Nel Natale 2003 i due si incontreranno nuovamente in India e De Tassis cercherà di non far scoprire l'inganno [...] Vai alla recensione »

venerdì 28 giugno 2013
film80

Risate, con la coppia Boldi - De Sica ! che non smette mai di divertire!

sabato 12 dicembre 2009
Dany/Joker

ke schifo: DA VEDERE SOLO UNA VOLTA. Voto: 2,25!

Frasi
De Sica sta fumando....
Boldi -Quando incontro il mio bambino non voglio puzzare di fumo.
Dopo un po' Boldi scoregia....
De Sica -Quando incontro il mio bambino non voglio puzzar de me**a!
Dialogo tra Fabio De Tassis (Christian De Sica) - Enrico Paci (Massimo Boldi)
dal film Natale in India - a cura di AlexK379
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Marco Giusti
Il Manifesto

Merry Christmas, 2001, era un delirio di film natalizio girato in interni a Roma pensando di ambientarlo a New York e, dopo l'11 settembre, deviato all'ultimo istante a Amsterdam, ridoppiato e rattoppato come si poteva. Boldi funzionava perfettamente con Enzo Salvi, Christian De Sica aveva un bel numero con Boldi, Biagio Izzo si limitava al ruolo del cameriere gay, i Fichi d'India facevano un numero [...] Vai alla recensione »

Franco Montini
La Repubblica

L’immarcescibile coppia natalizia Boldi/De Sica questa volta si perde nella giungla ed è costretta a confrontarsi con tigri, elefanti e serpenti, sullo sfondo, coloratissimo, dell’India dei marajha. Ambientazione nuova, ma con la comicità, non proprio sofisticata, di sempre: popolare e allegra con contorno di gag e belle ragazze... Nel ventesimo film della serie, Massimo Boldi è Enrico Paci, giudice [...] Vai alla recensione »

Manuela Grassi
Panorama

Lassù, in groppa all’elefante, l’ingegner Fabio Detassis e il giudice Enrico Paci vivono un dramma. Si sono fermati per scattare una foto e ora Enrico, che sostiene di conoscere l’hindi, non ricorda la parola usata per far partire la bestia. “Rimetta in moto il pachiderma! ” sbotta l’arrogante Fabio, in jeans e maglietta nera. “Ho un vuoto di memoria, ingegnere” si difende l’altro, tunica di shantung [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Dal latino «strena», dicesi «strenna» (citiamo il vocabolario Zingarelli) il regalo che si fa o si riceve in occasione delle maggiori ricorrenze. Dono rituale, quindi, legato a consolidati usi e costumi che nel caso del nostro Natale consistono nel vischio, nel panettone e, ormai dal 1980, nella commedia prodotta ad hoc e distribuita da Aurelio De Laurentiis.

Aldo Fittante
Film TV

Natale sul Nilo si apriva con/su Maria De Filippi? Natale in India ingaggio Giorgino, quello del TG1. I soliti sospetti: i “film” della ditta Boldi/DeSica/Parenti/DeLaurentiis sono doni replicanti dell’italica Tv, Blob realizzati con l’afflato del ,Bagaglino (e infatti, ecco puntuale il cameo di Pingitore). all’inseguimento affannoso e affannato di mode e maniere imposte dal piccolo schermo.

Fulvia Caprara
La Stampa

Puntuali come il panettone, gomito a gomito per la settimavolta, Christian De Sica e Massimo Boldi partono all’assalto delle sale cinematografiche dei giorni di festa. L’anno scorso, con Natale sul Nilo, hanno battuto tutti i record raggiungendo oltre 70 miliardi d’incassi. Adesso tornano sul grande schermo con Natale in India, ennesima avventura ridanciana ambientata tra le mistiche meraviglie del [...] Vai alla recensione »

Paolo D'Agostini
La Repubblica

I suoi film di Natale Aurelio De Laurentiis non li presenta alla stampa, va diretto al pubblico. Forse perché pensa che i critici si dispongano pregiudizialmente contro. Un passaggio inutile, irritante, controproducente. Invece, sinceramente (ognuno parla per sé, certo), ispira più indulgenza natalizia la farsa scombinata e sgangherata che, puntuale come il destino, ci riscodella ogni anno la formazione [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati