Compagnie pericolose

Film 2001 | Avventura 88 min.

Titolo originaleKnockaround Guys
Anno2001
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata88 minuti
Regia diBrian Koppelman, David Levien
AttoriJohn Malkovich, Dennis Hopper, Vin Diesel, Barry Pepper .
MYmonetro 2,45 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Brian Koppelman, David Levien. Un film con John Malkovich, Dennis Hopper, Vin Diesel, Barry Pepper. Titolo originale: Knockaround Guys. Genere Avventura - USA, 2001, durata 88 minuti. - MYmonetro 2,45 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Compagnie pericolose tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

"Chains" Demaret (Hopper), boss che gode di grande prestigio, un vero numero uno, ha un figlio, Matty (Pepper), tipo "normale" e tranquillo, che non avrebbe nessuna intenzione di seguire le orme paterne. Al Box Office Usa Compagnie pericolose ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 11,6 milioni di dollari e 5 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,45/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,89
CONSIGLIATO NÌ
L'apprendistato di un giovane gangster.
Recensione di Daniela Azzola
Recensione di Daniela Azzola

"Chains" Demaret, boss che gode di grande prestigio, un vero numero uno, ha un figlio, Matty, tipo "normale" e tranquillo, che non avrebbe nessuna intenzione di seguire le orme paterne. Ha tentato vari lavori, manager, agente sportivo, ma non è approdato a nulla. Decide, suo malgrado, di sfruttare il nome che porta e chiede allo zio (Malkovich), altro stinco di santo, di fargli fare qualcosa. Il primo incarico consiste nel portare una valigetta piena di dollari dalla California a New York. Nell'impresa Matty si fa aiutare da alcuni amici, tutti "figli d'arte", e naturalmente si accorge che "quella" è una carriera pericolosa, molto.

Sei d'accordo con Daniela Azzola?

COMPAGNIE PERICOLOSE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 12 ottobre 2010
BLACKY

So già che questo film non rimarrà nella categoria dei miei preferiti, per cui scrivo questa recensione dopo neanche un minuto che i titoli di coda hanno cominciato a scorrere. Devo dire che ho apprezzato la discreta interpretazione di Barry Pepper, attore di cui non conosco appieno la filmografia e il talento. La storia non è originale e probabilmente neanche lo sviluppo e il [...] Vai alla recensione »

domenica 30 ottobre 2011
han-solo

... non mi fate fare altro ? Dato il genere e visti i primi minuti, molti step della narrazione sono prevedibili, ma questo capita anche in un buon libro e qui l'abilità del cast evita che il prevedibile diventi anche banale. Se a volte la sceneggiatura può apparire scontata, i dialoghi e le espressioni cercano di non esserlo e spesso ci riescono.

Frasi
"E adesso?"
"Adesso ce ne andiamo via da qui.."
Una frase di Taylor Reese (Vin Diesel)
dal film Compagnie pericolose - a cura di Iena Mc
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Ambientato tra New York e il Montana, è il primo film diretto dalla coppia di sceneggiatori di Rounders - Il giocatore e segue le avventure di quattro ragazzi di vent'anni. Il figlio d'un boss della malavita, sprezzante del padre ma impossibilitato a trovar lavoro e far carriera nelle attività legali, cerca di inserirsi nel business di famiglia, molto più sanguinoso e spietato di quanto potesse immaginare. [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

Questo film segna l'esordio dietro la macchina da presa di Brian Koppelman e David Levien, già autori dell'ottima sceneggiatura di Rounders - Il giocatore nel 1998. Come in quel caso anche in Compagnie pericolose sussiste un gioco a tesi centrale: dall'azzardo si passa alla professione malavitosa, nel dettaglio mafiosa. Protagonista della storia è infatti Mattie Demaret che, pur laureato di belle speranze, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati