La visita

Film 1964 | Commedia, 100 min.

Regia di Antonio Pietrangeli. Un film Da vedere 1964 con Mario Adorf, Sandra Milo, François Périer, Gastone Moschin, Nando Angelini, Didi Perego. Genere Commedia, - Italia, 1964, durata 100 minuti. Uscita cinema venerdì 17 gennaio 1964 distribuito da 20th Century Fox Italia. - MYmonetro 3,35 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La visita tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 14 settembre 2015

Un uomo e una donna si incontrano dopo essersi conosciuti tramite una rubrica di annunci matrimoniali. L'incontro però frutta solo amicizia....

La visita è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,35/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,70
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer

Da un racconto di Carlo Cassola, il film segue l'incontro tra Pina, impiegata trentaseienne presso il consorzio agrario di un paese in riva al Po, e Adolfo, commesso quantaquattrenne in una libreria di Roma. Si tratta del primo appuntamento tra i due, conosciutisi per corrispondenza grazie a un annuncio pubblicato da Pina su una rivista. Non più giovanissimi, entrambi cercano una sistemaziona affettiva, ma scopriranno ben presto che una vita in comune sarebbe impossibile.
Commedia all'italiana che offre uno spaccato amaro dell'Italia contadina e di quella del boom economico.


LA VISITA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€8,90
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 10 marzo 2019
stefano capasso

Pina vive in un paesino sulle rive del Po, è impiegata presso un consorzio agrario e ormai trentaseienne sente sempre più la solitudine come un peso. Decide di scrivere un annuncio matrimoniale sul giornale, e tra le diverse risposte ricevute sceglie di iniziare un rapporto epistolare con Adolfo, quarantenne romano impiegato in una cartoleria.

mercoledì 18 aprile 2018
Parsifal

IL poliedrico Pietrangeli, autore e regista d'eccezione, in collaborazione con Scola  e Maccari, sodali nel lavoro quanto nella vita, mette in atto una trasposizione del racconto di  Cassola, dando corpo ad una vicemda incentrata sulla solitudine in età adulta,  e la conseguente voglia ed incapacità di superarla. Adolfo ( F.

giovedì 19 aprile 2018
Parsifal

IL poliedrico Pietrangeli, autore e regista d'eccezione, in collaborazione con Scola  e Maccari, sodali nel lavoro quanto nella vita, mette in atto una trasposizione del racconto di  Cassola, dando corpo ad una vicenda incentrata sulla solitudine in età adulta,  e la conseguente voglia ed incapacità di superarla. Adolfo ( F.

martedì 29 maggio 2018
elgatoloco

Decisamente, con questo"La visita"(ANtonio Pietrangeli, 1964, da un racconto di Carlo Cassola), un film duro, che contrasta con il clima"di fondo"da commedia italian style o meglio il regista, anche basandosi su un testo letterario importante, contamina il sermo humilis con quello sublimis, la commedia con il dramma di esistenze vuote, sostanzialmente trascinate, "virate"al [...] Vai alla recensione »

domenica 16 ottobre 2011
johngarfield

  Se si dovesse indicare un film che meglio rappresenti la personalità e la visione del mondo di Antonio Pietrangeli, questo è probabilmente LA VISITA (1964). Mai come in questo film viene esaltata la figura femminile e, per converso, mortificata quella maschile. Se, per certi versi, si tratta di un pregio, per altri si rivela anche un difetto.

giovedì 20 agosto 2009
CORRADO62

Trovare opportunita' per poter parlare di Pietrangeli e' sempre ardua impresa, cosi' come dai critici e' sempre considerato il fratello "minore" dei vari Risi, Monicelli, Germi (senza scomodare Visconti, Antonioni, Rossellini...ci mancherebbe altro...!) ovviamente non sono d'accordo - e non lo considero un mio problema - il suo primo film visto dal sottoscritto e' stato un ventina di anni fa ed era [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Lei, Pina, è un cuore solitario che vive a San Benedetto Po, con casa propria, giardino, bosco di pioppi e un buon impiego al Consorzio Agrario. Lui. Adolfo, è un cuore solitario che vive a Roma in una camera mobiliata, commesso in libreria. Si incontrano perché lei ha messo un annuncio sui giornali “a scopo matrimonio”; Adolfo ha preso il treno un sabato notte ed è venuto a San Benedetto Po, in visita; [...] Vai alla recensione »

SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati