Natale a tutti i costi

Film 2022 | Commedia

Regia di Giovanni Bognetti. Un film con Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Dharma Mangia Woods, Claudio Colica. Genere Commedia - Italia, 2022, - MYmonetro 2,50 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Natale a tutti i costi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 29 novembre 2022

I figli si allontanano dai genitori che faranno di tutto per averli insieme almeno a Natale.

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES
CRITICA 2,25
PUBBLICO 2,75
CONSIGLIATO NÌ
Ritrovarsi a Natale.
a cura della redazione
martedì 29 novembre 2022
a cura della redazione
martedì 29 novembre 2022

Dopo venticinque anni la famiglia perfetta si separa: i figli, Alessandra e Emilio, abbandonano il nido e la provincia e vanno a vivere in città lasciando i genitori, Carlo e Anna, finalmente soli. I ragazzi nel giro di pochi mesi, presi dalla loro nuova vita, limitano i rapporti con i genitori a qualche breve chiamata, disertano i funerali dei parenti, non si presentano più ai compleanni e come ultima goccia, non trascorreranno il Natale insieme alla loro famiglia. Carlo e Anna, arrabbiati e disperati, decidono quindi di mentire fingendo di aver ereditato sei milioni di euro da una vecchia zia pur di riavere i loro figli. Il piano sembra funzionare e, spinti dalla speranza di poter avere la loro fetta di eredità per realizzare i loro sogni, i figli si ripresentano magicamente, assicurando persino di non potersi perdere il Natale in famiglia. Quanto potrà durare e quali conseguenze avrà la bugia di Carlo e Anna? Riusciranno a festeggiare il Natale con i loro figli? E a quale costo?

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 13 gennaio 2023
Lizzy

Ultimamente pare che in Italia si facciano film solo per sbarcare il lunario più che per riempire le sale e dare una qualche emozione allo spettatore. Con i cinepanettoni (quelli veri anni 80 primi 90) almeno i grandi nomi dello spettacolo ci mettevano impegno per sollazzare lo spettatore. Ricordo sale straripanti con gente alle lacrime dalle risa in certi momenti.

giovedì 19 gennaio 2023
BRACCHETTO58

Scegliete un altro film... Magari uno di Vittorio De Sica! Questo fa veramente schifo

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
mercoledì 21 dicembre 2022
Serena Nannelli
Il Giornale

Poteva andare peggio. Natale a tutti i costi avrebbe potuto replicare lo strazio sterile di "Improvvisamente Natale", il film confezionato da Amazon Prime Video e con protagonista Diego Abatantuono. Invece questa commedia natalizia a firma Netflix Original, pur non andando oltre la sufficienza, concede un paio d'ore di visione rilassata, da viversi magari in compagnia dei propri cari.

martedì 20 dicembre 2022
Rocco Moccagatta
Film TV

Dopo l'esiziale Improvvisamente Natale su Prime Video, ecco il cinepanettone targato Netflix. Che non è un vero cinepanettone, piuttosto uno dei frequenti remake rilocalizzati targati Colorado Film (qui con Sony e RTI). Anche se, rispetto all'originale francese Mes très chers enfants (2021), più grottesco ma ripreso con una certa fedeltà in più d'un gag, esibisce il Natale fin dal titolo e lo suggerisce [...] Vai alla recensione »

martedì 20 dicembre 2022
Marco Minniti
Asbury Movies

Il sottogenere italiano del "film di Natale" (erede del vecchio cinepanettone) quest'anno ha totalmente saltato - per quella che è probabilmente la prima volta nella sua storia - il passaggio in sala. L'affermazione delle piattaforme, rafforzata dagli anni di pandemia, si è estesa fino a ricomprendere, in questa stagione festiva, uno dei filoni nazionalpopolari per eccellenza del cinema italiano; un [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 dicembre 2022
Davide Di Francesco
Ciak

Natale a tutti i costi è la nuova commedia natalizia disponibile dal 19 dicembre su Netflix. La pellicola, diretta da Giovanni Bognetti, è basata sul film francese "Mes Très Chers Enfants" scritto e diretto da Alexandra Leclère. Nel cast troviamo Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Giovanni Colica e Dharma Mangia Woods. La storia racconta le vicende di Alessandra (Dharma Mangia Woods) ed Emilio [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 dicembre 2022
Lorenzo Ciofani
La Rivista del Cinematografo

L'interessante parabola divistica di Christian De Sica trova in Natale a tutti i costi un punto di caduta piuttosto importante. De Sica è tra i pochissimi attori italiani contemporanei a poter vantare dei reali successi di pubblico, nonché un'identificazione in un filone (il cinepanettone) che in molte occasioni gli ha impedito di essere ben recepito da un pubblico poco incline ad accettarlo in altri [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 dicembre 2022
R. S.
Il Giornale

Carlo (De Sica) e la moglie Anna (Finocchiaro) hanno due figli, Alessandra ed Emilio che, dopo essere andati a vivere fuori casa, non si fanno più sentire. Tanto da non voler passare il Natale coi genitori. Vendetta: e se ci inventassimo una ricca eredità? Ecco che i rampolli tornano all'ovile, ma reggere il gioco costa denaro. Fino a quando durerà? Ennesimo remake di un film francese (che barba, che [...] Vai alla recensione »

NEWS
NETFLIX
martedì 29 novembre 2022
 

Regia di Giovanni Bognetti. Un film con Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Dharma Mangia Woods, Claudio Colica. Dal 19 dicembre su Netflix.  Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati