Fractured

Film 2019 | Thriller 100 min.

Regia di Brad Anderson. Un film con Sam Worthington, Lily Rabe, Stephen Tobolowsky, Lucy Capri, Adjoa Andoh. Cast completo Genere Thriller - USA, 2019, durata 100 minuti.

Condividi

Aggiungi Fractured tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 24 ottobre 2019

Dopo la caduta di una bambina i genitori la portano all'ospedale. Da là mamma e filgia spariranno.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 2,44
CONSIGLIATO N.D.
Recensione di Pier Maria Bocchi
martedì 22 ottobre 2019
Recensione di Pier Maria Bocchi
martedì 22 ottobre 2019

Alzi la mano chi, ai tempi di Session 9 (2001), non esultò dando già per scontata la nascita di un nuovo autore horror. Posso alzare la mia? Mezza promessa mai effettivamente mantenuta, Brad Anderson ha via via perso per strada anche il più minuscolo interesse, rivelandosi per quello che è sempre stato (sì, L'uomo senza sonno compreso): un impaginatore e un compilatore senza qualità. Fractured ha un intreccio da telefilm di Alfred Hitchcock presenta, uno sviluppo da straight-to-video metà anni 90 e una confezione cupa e cheap da Netflix. Solo che i telefilm sponsorizzati da Hitchcock duravano mezz'oretta ed erano (spesso) dei morality play folgoranti, e gli straight-to-video potevano almeno lavorare di trucidume o di sangue o di sesso con discreto estro; quanto a Netflix, vabbè. E poi un film tutto addosso a Sam Worthington, pupazzo piacente ma insulso e inetto, che qui mugugna e frigna e dà di matto e mugugna ancora, e infine fa gli occhiacci da psicopatico, è destinato al fallimento a priori. Sam, tormentato e sempre occupato di esibire che sta recitando, è Ray, papà di famiglia che si reca con la moglie al pronto soccorso perché la figlia è caduta: ma il giorno dopo non c'è traccia né della bambina, né della consorte. È lui che è sbarellato o c'è un non meglio specificato complotto? Cos'è, una riflessione sulla virilità? Sul ruolo di colui che porta a casa la pagnotta? Sulla famiglia mononucleare? Sulla difficoltà dell'individuo contemporaneo ad affrontare la realtà, gli affetti e, in generale, il mondo? Ce ne frega qualcosa? Unica buona nota (ehm): la musica di Anton Sanko, che ricorda qua e là il genio di Michael Small.
Da Film TV, N. 43 del 22 ottobre 2019

Sei d'accordo con Pier Maria Bocchi?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 7 gennaio 2020
tello18

il film racconta la storia di Ray, padre e marito ad un passo dal divorzio, mentre sono in viaggio per raggiungere i familiari per la festa del ringraziamento. Durante il viaggio a seguito di un incidente si recano al pronto soccorso in cui la moglie e la figlia spariscono misteriosamente. Il film è ben fatto, tiene lo spettatore attaccato allo schermo con una buona dose di suspance e di disorientam [...] Vai alla recensione »

venerdì 10 febbraio 2023
Fede

Francamente il film mi ha lasciato due sentimenti ben impressi: noia e angoscia. La noia è dovuta al ritmo della pellicola, l'angoscia al fatto che speri continuamente che la conclusione sia sorprendente e non quello che è chiaro fin dall'inizio: niente sorpresa. L'unica cosa da salvare è l'interpretazione degli attori: credibili .

martedì 8 dicembre 2020
mirkotommasicinema

Dopo che sua moglie e sua figlia scompaiono da un pronto soccorso, un uomo inizia a pensare che stia accadendo qualcosa di poco chiaro. Plot intrigante e una recitazione credibile contribuiscono alla bella efficacia di questo giallo di marca Netflix.

domenica 26 aprile 2020
roberts

Film appena discreto, unica "nota positiva" è stato il finale non propriamente banale...

mercoledì 6 novembre 2019
Andrea

 Mi capita abbastanza spesso ormai di trovarmi in totale disaccordo con le recensioni dei film da parte del critico, cosa che invece devo dire accadeva di rado in passato (e forse per questa ragione sono sempre stato solito consultare mymovies prima di vedere qualcosa). Ho trovato il film molto ben strutturato e con dialoghi e colpi di scena collocati egregiamente.

martedì 5 novembre 2019
Andrea

Mi capita abbastanza spesso ormai di trovarmi in totale disaccordo con le recensioni dei film da parte del critico, cosa che invece devo dire accadeva di rado in passato (e forse per questa ragione sono sempre stato solito consultare mymovies prima di vedere qualcosa). Ho trovato il film molto ben strutturato e con dialoghi e colpi di scena collocati egregiamente.

Frasi
Sulla memoria
Dr. Isaacs (Adjoa Andoh)
dal film Fractured - a cura di Gino
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 22 ottobre 2019
Pier Maria Bocchi
Film TV

Alzi la mano chi, ai tempi di Session 9 (2001), non esultò dando già per scontata la nascita di un nuovo autore horror. Posso alzare la mia? Mezza promessa mai effettivamente mantenuta, Brad Anderson ha via via perso per strada anche il più minuscolo interesse, rivelandosi per quello che è sempre stato (sì, L'uomo senza sonno compreso): un impaginatore e un compilatore senza qualità.

NEWS
NETFLIX
lunedì 23 settembre 2019
 

Regia di Brad Anderson. Un film con Sam Worthington, Lily Rabe, Stephen Tobolowsky, Lucy Capri, Adjoa Andoh. Dall'11 ottobre su Netflix.  Guarda il trailer »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati