One Piece Stampede - Il film

Film 2019 | Animazione, Avventura, +13 101 min.

Anno2019
GenereAnimazione, Avventura,
ProduzioneGiappone
Durata101 minuti
Regia diTakashi Otsuka
AttoriRenato Novara, Roberto Draghetti, Enrico Di Troia, Mayumi Tanaka, Kappei Yamaguchi, Kazuya Nakai Chô, Kazuki Yao, Ikue Ôtani.
Uscitagiovedì 24 ottobre 2019
DistribuzioneKoch Media
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,05 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Takashi Otsuka. Un film con Renato Novara, Roberto Draghetti, Enrico Di Troia, Mayumi Tanaka, Kappei Yamaguchi, Kazuya Nakai. Cast completo Genere Animazione, Avventura, - Giappone, 2019, durata 101 minuti. Uscita cinema giovedì 24 ottobre 2019 distribuito da Koch Media. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,05 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi One Piece Stampede - Il film tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 29 ottobre 2019

Tutti i pirati stellari si radunano nell'expo dei pirati, i marines decidono di interferire, cosa cospira in questo evento? In Italia al Box Office One Piece Stampede - Il film ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 529 mila euro e 399 mila euro nel primo weekend.

Consigliato sì!
3,05/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,60
CONSIGLIATO SÌ
Una sfilata infinita di personaggi per una celebrazione dei 20 anni della serie a uso e consumo dei (soli) fan.
Recensione di Emanuele Sacchi
giovedì 24 ottobre 2019
Recensione di Emanuele Sacchi
giovedì 24 ottobre 2019

I pirati di tutto il mondo si ritrovano nell'isola di Delta, convocati per un misterioso festival. Ma l'invito si rivelerà pieno di insidie per Luffy e la sua ciurma, che dovranno fronteggiare sul loro cammino una minaccia apparentemente insormontabile.

Per il ventesimo anniversario della serie "One Piece" non c'era da attendersi niente di diverso da un prodotto come One Piece: Stampede, in cui il focus su trama e dialoghi viene sostanzialmente azzerato in favore del cosiddetto fan service. Ossia di tutti quegli ingredienti di cui gli innumerevoli fan della saga sembrano non poter mai fare a meno: canzoni, colpi speciali, scontri collettivi e una rassegna interminabile di personaggi minori, quando non minimi, già comparsi in passato.

Il numero di personaggi di One Piece: Stampede si candida probabilmente a un nuovo record, con recuperi oscuri da lontani episodi della serie, che diranno qualcosa solo ai fan più incalliti di "One Piece".

La regia del film è affidata a un debuttante, Takashi Otsuka, che sceglie la via dell'avventura tonitruante, in linea con la tendenza più recente dei lungometraggi anime. Spazio agli effetti digitali - benché prevalga una animazione classica - e agli scontri pirotecnici, con una successione di colpi che ottunde i sensi e conduce verso un epilogo ai limiti della leggibilità. Un'esplosione continua e inarrestabile, simile a quanto visto in Dragonball Super: Broly e My Hero Academia: Two Heroes, a dimostrazione che una formula vincente e premiata dal mercato tende a essere reiterata, anziché messa in discussione.

Ancor più dei precedenti lungometraggi di "One Piece", che in genere si collocano al di fuori del canone della narrazione principale della serie, One Piece: Stampede è quindi una faccenda per fan, che usciranno entusiasti dalla visione, almeno quanto il passante rimarrà perplesso e disorientato.

Tutti i membri della ciurma di Luffy hanno diritto a un po' di spazio nel film, così come i Signori dei mari, ma a divorare letteralmente il proscenio è Douglas Bullet, un tempo appartenente alla ciurma di Gold Roger e oggi killer implacabile a piede libero. Bullet ha la fatidiosa tendenza a crescere a dismisura, divorando tutto ciò che trova incontro, fino ad assumere una forma demoniaca che sembra quasi una strizzata d'occhio agli ultimi gigantismi realizzati da Tsui Hark (Detective Dee - I quattro re celesti). Ma in termini di eccessi anche lo scontro tra Luffy e Bullet sparisce di fronte all'exploit di Zoro, che seziona un meteorite con un colpo di spada. Tutti momenti da grido in sala assicurato. I fan sono avvertiti.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?

ONE PIECE STAMPEDE - IL FILM disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€16,99 -
€16,99 -
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 26 ottobre 2019
Kalo963

20esimo anniversario riuscitissimo per la nostra amatissima Ciurma di Cappello di Paglia! Nonostante la piccolezza della sala, si stava a proprio agio, tutti si sono sentiti coinvolti, è piaciuto davvero tanto. La trama era un plot twist dopo l'altro: sono presenti tantissimi personaggi incontrati nella serie principale, dalla ciurma di Bugy fino ad alcuni della Grande Flotta di Cappello [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 24 ottobre 2019
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Un film celebrativo, nel senso che sono passati vent'anni dalla messa in onda del primo episodio di One Piece. E così questo lungometraggio, il numero 14, mette in campo più di duecento personaggi praticamente, un ripercorrere i protagonisti di una delle saghe a cartoni più conosciute. Qui, poi, la presenza di un villain impressionante come Douglas Bullet rende il tutto ancora più appetibile.

martedì 29 ottobre 2019
Emanuele Sacchi
Film TV

Nell'isola di Delta si tiene una festa dei pirati, che raccoglie nello stesso luogo la feccia di tutti i mari. Ma la rimpatriata nasconde una trappola e Luffy dovrà affrontare una terribile insidia. Al di fuori dal canone della serie One Piece, come buona parte degli altri lungometraggi, One Piece: Stampede è quintessenza di fan service. In onore dei vent'anni della serie tv, infatti, largo alle celebrazion [...] Vai alla recensione »

NEWS
TRAILER
mercoledì 2 ottobre 2019
 

Regia di Takashi Otsuka. Un film con Renato Novara, Roberto Draghetti, Enrico Di Troia, Mayumi Tanaka, Ikue Ôtani. Da giovedì 24 ottobre al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
giovedì 12 settembre 2019
 

Regia di Takashi Otsuka. Un film con Ikue Ôtani, Mayumi Tanaka, Kazuya Nakai, Kappei Yamaguchi, Kazuki Yao. Da giovedì 24 ottobre al cinema. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati